Bee Movie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bee Movie   Dvd Bee Movie   Blu-Ray Bee Movie  
Un film di Steve Hickner, Simon J. Smith. Con Jerry Seinfeld, Renée Zellweger, Matthew Broderick, Patrick Warburton, John Goodman.
continua»
Animazione, durata 90 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Bee Movie * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su 81 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,83/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
La storia di una giovane ape neolaureata, scontenta del fatto di avere davanti a se un'unica opportunità di carriera: il miele.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Stilisticamente impeccabile, la magia dell'animazione è capace di sensibilizzare sulle tematiche ambientali
Matteo Signa     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Se pensavate di conoscere il mondo delle api, il film d'animazione della Dreamworks Bee Movie vi farà ricredere. Nella versione originale, il celebre comico Jerry Seinfeld, oltre ad aver co-sceneggiato e prodotto la pellicola, presta la voce all'ape che porta il nome di Barry Benson. Quest'ultimo è un giovane neo-laureato che sogna di avventurarsi al di fuori dell'alveare per venire a contatto con il mondo degli umani. L'incontro con Vanessa, una fioriaia di Manhattan, gli farà infrangere una delle regole di base del mondo in giallo e nero: parlare con gli uomini.
La magia dell'animation computerizzata permette allo spettatore di conoscere ed esplorare le vite nascoste di queste creature. Tutto quello che vediamo è in proporzione alle loro piccole dimensioni e ai loro frenetici movimenti.
Stilisticamente impeccabile, Bee movie ha il grande merito di aumentare la sensibilità di ciascuno di noi nei confronti delle tematiche ambientali. Tutte le persone che hanno lavorato alla produzione del film sono partite dalla viva volontà di "pensare come le api" connotando in positivo situazioni e luoghi comuni che le dipingono come fastidiose e aggressive. Nello stesso tempo, il marchio animato del film aiuta a rendere verosimili situazioni che nella vita reale sarebbero impossibili. Il fatto che l'ape Barry parli con l'umana Vanessa sembra tutto fuorché bizzarro. Non si mette neanche in dubbio lo scambio dialogico tra un insetto e un essere umano. La storia narrata avviene in due mondi: l'alveare, una vera e propria città fatta di case, macchine e fabbriche, e New York, dove gli "assi del polline" si recano per raccogliere il nettare e impollinare i fiori. Per ricreare questi due spazi è stato chiamato lo stesso scenografo di Minority Report e La sposa cadavere che, paradossalmente, ha utilizzato strumenti derivati dal mondo del cinema di non animazione.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
BEE MOVIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Bee Movie MYmovies
Bee Movie recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Bee Movie

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * * -

Nero e giallo... vero sballo

martedì 15 gennaio 2008 di Marianna Sansone

Bee Movie Di Marianna Sansone Secondo le leggi dell’aeronautica le api non dovrebbero volare, il loro corpo è tropo grassoccio per le piccole ali, eppure da milioni di anni continuano a planare di fiore in fiore; “perché alle api non interessa quello che gli umani ritengono impossibile”. Il protagonista del nuovo film d’animazione Bee Movie è Barry, un ape neo-laureata con i capelli a spazzola e gli occhioni azzurri, che percepisce come oppressiva la perfezione e la metodicità del suo alveare, continua »

* * * * -

"pensa apese!"

lunedì 19 settembre 2011 di R4pt0r

Bee Movie racconta la storia di Barry, un'ape nonconformista che cerca un'alternativa alla realtà della società "apese" nel quale si trova, dove le api dopo soli pochi giorni scelgono un lavoro che durerà per l'intera vita all'interno dell'alveare. Barry così decide di "uscire" dagli schemi della sua società e incontra per caso Vanessa, una fiorista umana che attraverso un amorevole gesto di protezione verso di lui, insieme continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Bee Movie adesso. »
Shop

DVD | Bee Movie

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 1 giugno 2011

Cover Dvd Bee Movie A partire da mercoledì 1 giugno 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Bee Movie di Steve Hickner, Simon J. Smith con Jerry Seinfeld, Renée Zellweger, Matthew Broderick, Patrick Warburton. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1 - olandese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1. Su internet Bee Movie (Blu-ray) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Bee Movie

SOUNDTRACK | Bee Movie

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 9 novembre 2007

Cover CD Bee Movie A partire da venerdì 9 novembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Bee Movie del regista. Steve Hickner, Simon J. Smith Distribuita da Sony-BMG, il cd è composto da musiche di genere Bambini.

NEWS | I "fabbricatori di sogni" della DreamWorks inventano e producono una favola da raccontare a Natale ronzante come un'ape e dolce come il miele.

L'ape che lavorava troppo

martedì 4 dicembre 2007 - Marzia Gandolfi

Bee Movie: l'ape che lavorava troppo Se tutti sanno che le api producono il miele e vestono a righe, nessuno sa che le api, almeno quelle "parlanti" della DreamWorks Animation, lavorano tutta la vita e non vanno in vacanza da ventisette milioni di anni. Se alcune di loro si accontentano di vivere la realtà comune delle api, Barry è una giovane ape "laureata" che ha deciso di sfidare il sistema volando lontano dall'alveare e dall'idea di produrre miele tutta la vita. Fuori dal suo piccolo mondo esagonale le cose si complicano e il film di Simon J.

"Bee movie": se anche l'ape vuole il figlio dottore

di Boris Sollazzo Liberazione

Se la classe operaia va in paradiso, il resto del mondo va all'inferno. Non è una frase del Gordon Gekko di Wall Street, ma la morale di Bee Movie , storia di un'ape che dopo la laurea vuole uscire dall'attività di famiglia. Nonostante l'alveare sia l'esempio del "pieno impiego", emigra tra gli umani rifiutando questo contratto a tempo indeterminato. Incontra la fioraia Vanessa (nell'originale Renèe Zellweger), per cui perde la testa. Con lei scopre che il miele per cui suoi amici e parenti faticano tanto, viene venduto in grandi quantità e a prezzi modici in ogni supermercato. »

Il miele è mio e me lo tengo

di Alessandra Levantesi La Stampa

Barry si è appena laureato ma è un tipo curioso e vivace e l'idea di inchiodarsi a un posto di lavoro assecondando i desideri dei genitori non gli sorride punto. Siamo nel mondo delle api di Bee Movie che per molti aspetti è simile a quello umano, anche se la nostra non è una società conservatrice e solidale dove le cose funzionano nello stesso modo da 27 mila anni. Il che giustifica le giovanili inquietudini di Barry, il quale ansioso di sfuggire alla routine si avventura fuori dall'alveare unendosi all'audace pattuglia dei raccoglitori di nettare. »

Quella simpatica ape chiacchierona sembra una pronipote di Topolino

di Adriano De Carlo Il Giornale

Non occorre essere entomologi per scoprire che nel delizioso cartoon Bee Movie, le api, diversamente dalla realtà, non sono pelose. Inoltre entrambi i sessi sfoderano all'occorrenza il pungiglione, quando invece solo le femmine lo posseggono. Le doverose riserve non impediscono di applaudire la formidabile equipe di tecnici e creativi. Barry B. Benson, è un'ape, ma essendo maschio sarebbe giusto dire fuco, che entra in contatto con gli esseri umani sfidando le regole della natura e parla con loro. »

Con le api si vola, ma non molto alto

di Francesco Alò Il Messaggero

L'assurdità non ha mai interessato Jerry Seinfeld. Il suo humour, così caratteristico da spingere i produttori a intitolare su di lui una decennale sit-com (Seinfeld, dal 1989 al 1998), si è sempre basato sull'osservazione ironica degli aspetti più futili della vita di New York. Chiacchiera da single per adulti. Per alcuni uno dei simboli più accattivanti della rilassata era Clinton, per altri solo il Woody Allen dei poveri. Stupisce dunque che il comico "piacione" abbia puntato sul volo pindarico per il tour de force come sceneggiatore e voce protagonista in Bee Movie, cartone animato al computer diretto da Steve Hickner e Simon J. »

Bee Movie | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità