The Illusionist - L'illusionista

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Illusionist - L'illusionista   Dvd The Illusionist - L'illusionista   Blu-Ray The Illusionist - L'illusionista
Un film di Neil Burger. Con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan.
Titolo originale The Illusionist. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 6 aprile 2007. MYMONETRO The Illusionist - L'illusionista * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

foutsemaigrantuolstrit sabato 15 aprile 2023
e dir quel trucchetto che ti incanta, film. Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di mastodontici illuscion e spettacolo
ove il distrarre con artifizi pittoreschi scaturisce il
prestizio, barcamenando foulard e teli. Scintillando a
loro insapere pare, il grande trucco, così denominato
con attori di caramento e spettacolo assoluto del film.

[+] lascia un commento a foutsemaigrantuolstrit »
eugen martedì 21 febbraio 2023
notevolissimo film-ircrocio Valutazione 0 stelle su cinque

"The Illusionist"(Neil Burger, anche autore dlella sceneggiatura, tratta da un racconto di  Steven Milhauser, 2006)ci racconta di un illusionista, cultore di magia, che .dopo 15 anni, torna a Vienna esbiendosi in vari spettacoli e incontrando di nuovo, l'amore della sua vita, una duchessa ora quasi "promessa sposa"del principe ereditario Leopold, che dovrebbe subentrare al Kaiser Franz Jospeh-Cecco Beppe, italico idioma dictus. Sembra che la ragazza, ormai donna, sia stata uccisa dal mavagio principe e di questo, con spettacoli di "Materializzazione", the Illusionist sembra aver convinto anche il capo della polizia, dopo essere stato arrestato da questi, in base a indizi non probanti. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
gpl venerdì 23 luglio 2021
l''illusione non esiste Valutazione 0 stelle su cinque

raramente mi accade di rivedere con piacere lo stesso film...in questo caso riesco a trovare interesse anche alla terza visione..tanto e' raffinato il copione dove ogni parola e filmato sono importanti.opera fantastica ma estremamente reale,  dove  LA magia sposa la realtà.

[+] lascia un commento a gpl »
filibuster martedì 8 dicembre 2020
inverosimile. Valutazione 1 stelle su cinque

Inverosimile e inutilmente cervellotico con una storia noiosa e approssimativa.
In parole povere: scarso, molto scarso. Non mi è proprio piaciuto. Oops ho dimenticato il voto, 1.

[+] lascia un commento a filibuster »
filibuster martedì 8 dicembre 2020
inverosimile. Valutazione 0 stelle su cinque

Inverosimile e inutilmente cervellotico con una storia noiosa e approssimativa.
In parole povere: scarso, molto scarso. Non mi è proprio piaciuto.

[+] lascia un commento a filibuster »
martedì 31 marzo 2020
stupefacente straordinario

Un'ottima sceneggiatura, diretto con maestria. Gli attori sono ineccepibili nella loro interpretazione. Edward Norton è un attore carismatico ottimo interprete in tutti i sui film, ma il cast e formato da bravissimi e ognuno ha saputo essere al massimo del loro impegno. Per me è 10 perché sono rimasto incollato allo schermo fino alla fine e ho sospirato nel vedere che gli interpreti erano per lo più furbi nel portare a termine il loro piano.

[+] lascia un commento a »
andrejuve martedì 19 aprile 2016
l'amore è magia, illusione e mistero Valutazione 0 stelle su cinque

“The Illusionist” è un film del 2006 diretto da Neil Burger. Siamo in Austria a cavallo tra il 1800 e il 1900 e la pellicola inizia con l’arresto del protagonista Eduard Abramovitz durante uno dei suoi spettacoli, e a quel punto parte un lunghissimo flashback che descrive la vita i Eduard. Sin da piccolo Eduard, figlio di una modesta famiglia di Vienna, prova un forte interesse e un’ammirazione verso la magia. Un giorno conosce una ragazzina di nome Sophie von Teschen, una duchessa che rimane affascinata dai trucchi di Eduard. I due si innamorano follemente fino a quando, a causa del netto divario in relazione alle classi sociali di appartenenza, vengono divisi a forza e viene loro impedito di incontrarsi nuovamente. [+]

[+] lascia un commento a andrejuve »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
coinvolgente Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto bello, fa schiattare dal ridere la gente che dice: "come diavolo avrà fatto??" nonostante sia un film, e anche se comunque questi trucchi si potrebbero fare, in un film si può anche usare la computergrafica. Edward Norton bravissimo, per chi non lo abbia fatto, guardate schegge di paura.

[+] lascia un commento a yurigami »
mrgm1221 martedì 3 giugno 2014
pietra miliare per i film del genere Valutazione 5 stelle su cinque

Difficilmente dò 5 stelle, ma questo film le merita davvero tutte. Si, perchè al di là degli effetti speciali, questo lungometraggio mostra davvero l'Illusionismo con la I maiuscola. La trama è intrecciata perfettamente ed il finale non solo non delude, ma si conclude nel modo più sorprendente ed innaspettato possibile. Oltretutto la scenografia è davvero pazzesca, sempre con la scena in penombra che rappresenta al meglio l'ambiente. Il personaggio di E. Norton è azzeccatissimo, che con il suo carisma riesce ad interpretare quasi in modo naturale la capacità di muoversi del mago. P. Giamatti si sà, è un bravo attore e quì non è da meno, così pure Jessica Biel. [+]

[+] lascia un commento a mrgm1221 »
renato c. sabato 3 maggio 2014
tra realtà e fantasia! Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film come spettacolo, fantasia, storia d'amore, romanzo storico ed interpretazione! Ambientato nell'Impero Austro-Ungarico a quell'epoca gli illusionisti andavano molto di moda! Il protagonista, tramite i suoi trucchi, riesce a fare sua la donna da lui amata in gioventù ma promessa poi in sposa all'erede al trono! E con con il trucco di Romeo e Giulietta, che però stavolta va lieto fine, riesce ad avere la donna amta facendola credere morta e provocando il suicidio dell'erede al trono! La Storia è stata uin po'diversa: l'erede al trono:l'arciduca Rodolfo, si è si suicidato, ma assieme alla sua amante Maria Vetsera perchè non gli permettevano di sposarla in quanto non di sangue reale! Comunque come film romanzato è piacevole!

[+] lascia un commento a renato c. »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Illusionist - L'illusionista | Indice