Il diavolo veste Prada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il diavolo veste Prada   Dvd Il diavolo veste Prada  
Un film di David Frankel. Con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt.
continua»
Titolo originale The Devil Wears Prada. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA 2006. uscita venerdì 13 ottobre 2006. MYMONETRO Il diavolo veste Prada * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su 223 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

TELEVISIONE | In prima su Canale 5, la satirica (ma neanche troppo) rappresentazione del fatuo mondo dell'élite dell'alta moda.

giovedì 22 gennaio 2009 - Edoardo Becattini

Stasera in Tv: Il diavolo veste Prada Cinema e moda si mostrano sempre più volentieri a braccetto. Anche perché ad ogni pubblica apparizione è un successo sempre più garantito e, a dispetto di una crisi economica di cui si ignora ancora la durata, il cinema mantiene sempre la sua funzione di tenere vivi i sogni, anche se effimeri e passeggeri come quelli dell'alta moda. Così, in attesa dell'imminente trasposizione per il cinema della serie di libri sulla bulimia commerciale di Sophie Kinsella, I Love Shopping, o della nuova serie del telefilm Ugly Betty, un altro grande best seller letterario approdato con successo al cinema trova questa sera il suo primo passaggio sulle reti in chiaro: Il diavolo veste Prada (Canale 5, 21.

VIDEO | Uno sguardo dentro il mondo di uno dei redattori più venerati della moda.

La regina della moda

mercoledì 16 aprile 2014 - a cura della redazione

Mademoiselle C, la regina della moda Con Mademoiselle C, Fabien Constant porta sugli schermi il genio creativo di Carine Roitfeld, ex modella e giornalista francese che per anni ha diretto la celebre rivista Vogue Paris. Insieme ad Anna Wintour (a cui è ispirato il film Il diavolo veste Prada), Carine Roitfeld è l'editor di moda più famoso del mondo. Dopo dieci anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce "la libertà". La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR.

   

NEWS | In uscita Il matrimonio che vorrei, Cogan e Il comandante e la cicogna.

Economia e paesi in crisi

giovedì 18 ottobre 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: matrimoni, economia e paesi in crisi Tre lezioni che abbiamo imparato da Hollywood nell'ultimo anno: si può cambiare il personaggio principale di un franchising di successo a patto di avere una solida storia, un regista capace e un attore rispettato (vedi The Bourne Legacy). È proibito fare remake di film che non siano usciti almeno trent'anni prima, men che meno se l'attore protagonista non può garantire gli stessi numeri al botteghino dell'interprete originale (vedi The Amazing Spider-Man). Meryl Streep può fare qualsiasi cosa e riempire le sale.

   

CELEBRITIES | One Day e The Dark Knight Rises le prossime sfide dell'attrice.

È arrivato il giorno di anne hathaway?

giovedì 18 agosto 2011 - Adriano Ercolani

È arrivato il giorno di Anne Hathaway? Per gli amanti del cinema romantico uno dei film più attesi di questa estate americana è senza dubbio One Day. Adattamento del bestseller di David Nicholls, diretto da quella Lone Scherfig che due anni fa ha piazzato il sorprendente successo di An Education, il film potrebbe rappresentare un momento decisamente importante per la carriera della sua protagonista, la star Anne Hathaway. Consolidatasi come nuova regina della commedia sentimentale e sofisticata, la ventottenne newyorkese proprio con One Day avrà dunque la possibilità di aggiungere un tassello più serio e malinconico alla gamma dei personaggi fino ad ora portati sul grande schermo.

   

APPROFONDIMENTI | Come ammazzare il capo... e far vincere il sogno dell'uomo medio.

Contro il logorio della vita moderna

mercoledì 17 agosto 2011 - Edoardo Becattini

Contro il logorio della vita moderna Centoquindici anni fa, quando il cinema nasceva di fronte alle fabbriche riprendendo migliaia di operai in uscita dal posto di lavoro, i due scaltri impresari francesi Lumière sapevano bene che la loro "invenzione senza futuro" era già un'attrazione destinata anche a quegli stessi lavoratori e manovali in movimento di fronte alla macchina da presa. Superati i suoi Tempi moderni iper-macchinici e fantasticate delle inquietanti Metropolis dove ricchi industriali e manager vivono in superficie e macchinisti e operai sono confinati nei sottosuoli, questa stessa invenzione ha mostrato come uno dei suoi "futuri" possibili fosse proprio quello di diventare un catalizzatore di molte delle ansie e delle frustrazioni del lavoratore medio.

   

TELEVISIONE | Il 2010 ha segnato la conclusione di molte serie.

Quanto ci mancheranno?

venerdì 4 giugno 2010 - Mattia Nicoletti

Serie tv: quanto ci mancheranno? A maggio la stagione seriale iniziata in autunno si conclude. È la stagione delle Grandi Serie Tv, quelle che puntano al bersaglio grosso, all'audience che conta. Molte di queste serie le incontreremo nuovamente dopo l'estate e l'attesa non sarà così lunga, molte altre invece, non le vedremo più. Lost, Heroes, Flash Forward, Law and Order, Ugly Betty, Nip/Tuck, Scrubs, 24 (in onda su Fox in autunno l'ottava stagione) sono giunte a conclusione e in qualche modo lasceranno un vuoto nel cuore degli spettatori.

NEWS | La commedia romantica prodotta da J.J. Abrams.

Harrison ford e diane keaton nel primo trailer

mercoledì 26 maggio 2010 - Marlen Vazzoler

Morning Glory: Harrison Ford e Diane Keaton nel primo trailer È arrivato online il primo trailer ufficiale della commedia romantica prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams, Morning Glory, interpretata da Harrison Ford, Rachel McAdams, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Diane Keaton e 50 Cent. La pellicola segue la storia di Becky Fuller (McAdams), una produttrice televisiva di un programma mattutino che decide di rivitalizzare DayBreak aggiungendo al cast il leggendario conduttore Mike Pomeroy (Ford). Sfortunatamente Pomeroy rifiuta di coprire argomenti triviali come il gossip sulle celebrità, il tempo o la moda e così comincia una faida tra i due conduttori.

FOCUS | Una rilettura non convenzionale della storia del cinema.

Women (4)

venerdì 27 novembre 2009 - Pino Farinotti

Storia 'poconormale' del cinema: women (4) Le grandi dive, sì, le divine, nell'età dell'oro del cinema non avevano parentele con la realtà. Non era gente, come si dice, che potevi incontrare per strada. Erano uno strumento per l'identificazione e per il sogno. Il cinema di quel tempo favoriva questo transfert. L'evoluzione naturale generale, di ruolo e di immagine, sarebbe stata verso il reale. Una sintesi efficace può riguardare la guerra, con tutto ciò che aveva rappresentato, e con tutti quei figli d'America che non erano tornati dall'Europa e dal Pacifico.

APPROFONDIMENTI | Esce il documentario sul più grande stilista italiano e si parla già di Oscar.

Gli ultimi vestiti dell'imperatore

martedì 17 novembre 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Valentino: gli ultimi vestiti dell'Imperatore Le ha vestite tutte, da Sua Maestà l'(ultima) Imperatrice Farah Diba dell'Iran a Lady Diana, da Jackie Kennedy Onassis ad Audrey Hepburn, da Elizabeth Taylor alla principessa Marie Chantal di Grecia, persino Barbie ha avuto l'onore di essere vestita dal più grande stilista italiano di tutti i tempi in occasione di un evento di beneficenza per la lotta contro l'Aids. In quarantacinque anni di carriera Valentino ha saputo trasformare la moda in un concetto di eleganza, bellezza e femminilità; l'abito per lui non mai stato solo un vestito, ma un vero gioiello da indossare per farsi ammirare.

NEWS | La Paramount ha chiuso l'accordo per 2 milioni di dollari.

J.j. abrams produrrà un progetto ancora senza titolo

martedì 13 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

J.J. Abrams produrrà un progetto ancora senza titolo La Paramount ha comprato per due milioni di dollari il nuovo film prodotto da J.J. Abrams e Bryan Burk sotto l'etichetta della Bad Robot e sceneggiato da Aline Brosh McKenna e Simon Kinberg. Al momento non è stato ancora scelto un titolo e non sono stati rivelati i dettagli della trama che considerato i precedenti lavori di questi due sceneggiatori sarà certamente intrigante. La McKenna si è specializzata negli anni in commedie leggere centrate su una figura femminile come Il diavolo veste Prada, 27 volte in bianco e il prossimo Morning Glory prodotto dalla Bad Robot.

   

TELEVISIONE | Una fiction realista nel descrivere quanto accade in un'azienda di medie dimensioni.

Presentata al rff la miniserie rai

martedì 7 luglio 2009 - Alessandra Giannelli

Le segretarie del sesto, presentata al RFF la miniserie RAI La produttrice donna per antonomasia, Edwige Fenech (per Immagine e Cinema Srl), alcuni anni dopo il fortunatissimo Commesse ripropone un film tv tutto al femminile che, stavolta, parla di un gruppetto di segreterie impiegate in un'agenzia di assicurazioni alle prese con lavoro e storie personali. Se le commesse del centro erano più sempliciotte, con Le segretarie del sesto siamo alle prese con delle più agguerrite, ma sempre umane, lavoratrici, descritte in maniera molto peculiare dalla sceneggiatrice (tra l'altro assai apprezzata nel corso della conferenza, sebbene assente) Laura Toscano (oltre a lei, ha firmato la sceneggiatura anche Franco Marotta).

GALLERY | L'attrice Diane Keaton si è fatta male durante le riprese.

Le foto di harrison ford e rachel mcadams dal set

martedì 30 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Morning Glory: le foto di Harrison Ford e Rachel McAdams dal set Continuano le riprese del film Morning Glory una commedia prodotta dalla Paramount Pictures e diretta dal regista Roger Michell (Notting Hill), sceneggiata da Aline Brosh McKenna (27 volte in bianco, Il diavolo veste Prada) e prodotta da J.J. Abrams. Al momento le riprese si stanno svolgendo nella città di New York a Manhattan e nelle nuove foto dal set si possono vedere gli attori Harrison Ford e Rachel McAdams. La McAdams interpreta il ruolo di Becky Fuller un'aspirante produttrice di news che cerca di salvare un programma del mattino dai bassi ascolti che deve controllare i suoi conduttori in lite tra loro interpretati da Ford e da Diane Keaton.

CELEBRITIES | Dopo 15 nomination, 2 Oscar e innumerevoli altri premi, arriva anche il Marc'Aurelio d'oro.

Ho sessant'anni!

lunedì 22 giugno 2009 - Lisa Meacci

Meryl Streep: Mamma mia, ho sessant'anni! Maestra di eleganza e bravura, oggi la grandiosa Meryl Streep compie sessant'anni. Una Hollywood in festa, e non solo, rende merito all'attrice americana che in questi anni ha saputo sorprenderci e farsi apprezzare per i suoi innumerevoli lavori. Applausi e fans a parte, Meryl ha concretamente "memorizzato" il suo successo con 2 premi Oscar, 15 nomination (attualmente detiene il record di nomination al Premio Oscar), diversi Golden Globe, David di Donatello, un Orso d'Oro e molto altro...per non parlare del prossimo Marc'Aurelio d'oro che riceverà ad ottobre in occasione del Festival Internazionale del Film di Roma.

GALLERY | Prime foto dal set del nuovo film di Roger Michell con Harrison Ford.

Le immagini di rachel mcadams e jeff goldblum

martedì 9 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Morning Glory: le immagini di Rachel McAdams e Jeff GoldBlum Sono cominciate a New York le riprese di Morning Glory, il nuovo film prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount Comedy e diretto da Roger Michell (Notting Hill). Si tratta di una commedia interpretata da Rachel McAdams, Harrison Ford, Diane Keaton e Jeff GoldBlum che racconta di una produttrice televisiva (McAdams) che viene convinta dal suo capo (GoldBlum) a salvare uno show mattutino. La giovane dovrà convincere due conduttori rivali interpretati dalla Keaton e da Ford a collaborare per far cambiare il calo degli ascolti.

TELEVISIONE | Dal 28 aprile su Mediaset Premium la serie che ha conquistato gli spettatori in America.

In anteprima su joi

martedì 28 aprile 2009 - a cura della redazione

The Mentalist, in anteprima su Joi Watch closely (Guarda da vicino), questo è lo slogan con cui il marketing della CBS ha promosso The Mentalist negli Usa. E infatti il protagonista, Patrick Jane, è un uomo dalle grandi doti di osservazione tanto da riuscire ad entrare nella mente degli altri. Jane impiega il suo talento per aiutare gli investigatori del California Bureau of Investigation nel risolvere i casi criminali. Ma "guarda da vicino" è anche un gioco di parole assolutamente adatto ad introdurre l'attore che interpreta il ruolo del protagonista: Simon Baker, uomo dall'indubbio fascino che ha già conquistato le platee femminili d'oltreoceano e ora si appresta a riscuotere consensi in Italia.

FOCUS | Una rilettura non convenzionale del cinema secondo Pino Farinotti.

Il grande spot

venerdì 3 aprile 2009 - Pino Farinotti

Storia 'poconormale' del cinema: il grande spot È notorio, la parentela fra cinema e pubblicità è strettissima. Procede su due versanti: quello cosiddetto subliminale (neppure tanto) di un divo che nel film promuove un prodotto, e quello dello spot diretto dove il divo è testimonial di un prodotto. La tradizione, la piccola leggenda del marketing (si parla soprattutto di cinema americano) rimandano alcune icone lontane che dettarono esempi e mode. Alcuni dei grandi segnali, classici: la giacca bianca di Bogart; le pellicce di visone di Rita Hayworth; il "chiodo" di Marlon Brando; i jeans di James Dean, le spalline degli abiti da sera di Marilyn; i cachemere indossati da Sandra Dee in Scandalo al sole; i 'tubini' di Audrey Hepburn; la Aston Martin di Connery-Bond.

NEWS | Mostri che diventato eroi, aspiranti genitori fanno le prove e sogni da ballerini.

Meglio ballare per un sogno

venerdì 3 aprile 2009 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Se i mostri sono contro gli alieni, meglio ballare per un sogno Il primo weekend di aprile si preannuncia molto più "leggero" della settimana appena trascorsa, questo di certo non significa che manchino uscite curiose. È tempo dell'insolito scontro Mostri contro alieni, una storia (firmata DreamWorks) di amicizia ma anche di battaglia, che sceglie di far divertire grandi e piccini. La particolarità del film di Conrad Vernon e Rob Letterman è la scelta del 3D: si tratta infatti del primo lungometraggio d'animazione concepito per essere in 3 dimensioni a differenza delle precedenti pellicole che sono state semplicemente "adattate" alla terza dimensione.

TELEVISIONE | La vita di una donna che si è dedicata agli altri, una spirale di mistero e la quinta stagione di Lost.

Emarginati e dispersi

venerdì 3 aprile 2009 - Nicoletta Dose

Fiction & Series: Santi, emarginati e dispersi La domenica sera dà spazio alla storia di Bakhita (Rai 1, 21.30), religiosa sudanese, proclamata santa nell'ottobre del 2000. Eccentrica, generosa e altruista, la protagonista di questa curiosa vicenda era una donna coraggiosa, ex schiava, vissuta in Veneto alla fine dell'Ottocento; l'attrice che la interpreta è Fatou Kine Boye, artista non professionista di religione musulmana, chiamata dal regista Giacomo Campiotti per la dolcezza che aveva visto nei suoi occhi. Da commessa nel centro di Roma a interprete di una santa nera che ha commosso il mondo; una favola a due livelli che coinvolge sia la giovane Fatou sia il personaggio che interpreta, nato in povertà e diventato uno dei simboli di carità cristiana più importanti del secolo scorso.

INTERVISTE | Esce il film tratto dal caso vero del rapimento di Enrico Cuccia.

Il sequestro maldestro

martedì 17 marzo 2009 - Marianna Cappi

L'ultimo crodino, il sequestro maldestro Se in America The Devil wears Prada, in Italia, o forse in Europa, il naming placement comincia con L'ultimo Crodino, il film di Umberto Spinazzola ispirato alla vicenda nero-comica del tentato rapimento post-mortem del presidente di Mediobanca Enrico Cuccia ad opera di due disperati della bassa Val di Susa. Producono Mauro Berardi e Luigi Musini, interpretano Ricky Tognazzi (Crodino), Enzo Iacchetti (Pes), Serena Autieri e Dario Vergassola; finanziano lo Stato e il Gruppo Campari.

NEWS | Ribellioni moderne e fantasiose, tra commedie, horror e fantasy.

Rebecca ama lo shopping e la siciliana si ribella

venerdì 27 febbraio 2009 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Giulia non esce la sera, Rebecca ama lo shopping e la siciliana si ribella Con i film celebrati agli Oscar ormai alle spalle, diamo il via a un fine settimana un po' più "leggero" ma comunque denso di uscite che toccano praticamente tutti i generi. Dopo Il diavolo veste Prada e Sex and the City, torna sul grande schermo lo scenario newyorkese alle prese con la moda, stavolta nella divertente commedia diretta da P.J. Hogan, I love shopping. Dai fortunatissimi bestseller di Sophie Kinsella, arriva la trasposizione cinematografica delle avventure di Rebecca Bloomwood, la simpatica quanto impacciata ragazza che vive per lo shopping.

APPROFONDIMENTI | Il film di P.J. Hogan è ambientato nella New York tutta lustrini e griffe di Carrie Bradshaw e Miranda Priestly.

Una commedia romantica dal taglio semplice

giovedì 26 febbraio 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi

I Love Shopping: una commedia romantica dal taglio semplice L'amore è l'unica griffe che non passerà mai di moda. Lo dichiarava Carrie Bradshaw alla fine di Sex and the City e lo ribadisce P.J. Hogan in I Love Shopping, libero adattamento dell'omonimo best seller di Sophie Kinsella. La commedia romantica del regista de Il matrimonio del mio migliore amico arriva sugli schermi in uno dei periodi storici più bui per l'economia mondiale. Eppure, anche con i portafogli vuoti, non è difficile ridere delle disavventure di una giovane shopaholic disposta a pagare centoventi dollari per una sciarpa verde solo perché le illumina il volto.

CELEBRITIES | Hathaway, Hudson, Leo, Mirren, Winslet: cinque donne e i loro film culto.

Pianeti dispersi

giovedì 19 febbraio 2009 - Stefano Cocci

5x1: Donne, pianeti dispersi C'è quella che l'Oscar l'ha vinto ed ora ne raccoglie i frutti; chi l'ha sfiorato e continua ad impegnarsi in ruoli difficili; chi ha sempre fatto a pugni con l'impegno preferendo la commedia disincantata e chi, invece, vive in bilico tra i due mondi. Infine, c'è anche l'outsider, la protagonista che non ti aspetti. Sono cinque donne ma, soprattutto, sono le cinque attrice che animano la settimana della sala cinematografica: Helen Mirren, Kate Winslet, Kate Hudson, Anne Hathaway e Melissa Leo sbarcano in Italia o, almeno, nei cinema del Bel Paese, promettendo una settimana importante.

NEWS | Tra febbraio e marzo attese uscite internazionali e italiane.

Due partite per il wrestler mai nato

mercoledì 11 febbraio 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: Due partite per il wrestler mai nato A cavallo tra febbraio e marzo le uscite cinematografiche si fanno intense per numero e qualità. Si comincia con il vincitore dell'ultimo Festival di Venezia The Wrestler, opera straziante e decadente di Aronofsky nella quale Mickey Rourke si mette in gioco anima e corpo per dar vita alla parabola dell'ex pugile Randy "The Ram" Robinson, eroe del wrestling negli anni '80 oggi appesantito e decaduto. Accompagnato dalla struggente ballata di Bruce Springsteen il pugile di Rourke si muove alla ricerca delle cause del suo fallimento, dentro e fuori dal ring, attraverso incontri significativi.

VIDEO | Una clip (Ansa Live).

Dal bestseller al film

lunedì 9 febbraio 2009 - a cura della redazione

I love shopping, dal bestseller al film Dopo Il diavolo veste Prada e Sex and the City, arriva anche in Italia il terzo capitolo di una trilogia immaginaria che lega le donne di New York alla moda e allo shopping: esce nelle nostre sale il 27 febbraio, I love shopping. Protagonista della pellicola è Isla Fisher, attrice di origine australiana che interpreta al meglio il personaggio nato dalla fantasia della scrittrice Sophie Kinsella, ovvero la spendacciona Rebecca Bloomwood.

   

NEWS | Per l'attrice è pronto Il ruolo di Black Widow.

Emily blunt in iron man 2?

venerdì 16 gennaio 2009 - a cura della redazione

Emily Blunt in Iron Man 2? Conosciuta dal grande pubblico grazie a Il diavolo veste Prada, (interpretazione che le ha valso un Golden Globe), Emily Blunt è in trattative per Iron Man 2, dove potrebbe interpretare il ruolo di Natasha Romanoff, una spia che nei fumetti è Black Widow, la vedova nera, vestita con un costume attillato. La notizia si è aggiunta ai precedenti rumour che parlano di Mickey Rourke e Sam Rockwell, pronti a interpretare due villain. Le riprese del film inizieranno a primavera.

   

TELEVISIONE | La nuova settimana di cinema sul piccolo schermo si concentra soprattutto sui drammi della Storia recente.

Fra traumi e memoria

giovedì 15 gennaio 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Fra traumi e memoria In questa domenica di mezzo inverno si affaccia nel primo pomeriggio il corpulento profilo di Alfred Hitchcock, intento a presentare uno dei suoi film più conosciuti eppure, ai tempi, sorprendentemente meno apprezzati. La storia di Marnie (Rete 4, 15.55), giovane donna cleptomane, piena di traumi emotivi, è l’enigma che attrae il riccone Sean Connery, protagonista maschile di questa opera che somma thriller e psicanalisi. Il tardo pomeriggio ripropone una delle prove senza dubbio più note ed apprezzate della carriera di Eddie Murphy, ovvero l’agente Axel Foley della action-comedy Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills (Italia 1, 19.

CELEBRITIES | In abiti succinti, sformati, casual o d'epoca, l'attrice veste i suoi personaggi di espressioni autentiche e delicate sfumature.

Andy, jane, kym e le altre

mercoledì 19 novembre 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Anne Hathaway: Allison, Andy, Jane, Kym e le altre Neanche dieci anni fa Anne Hathaway faceva il suo debutto sul piccolo schermo come (co)protagonista di Get Real, serie televisiva della Fox che la vedeva offrire il volto acqua e sapone a Meghan Green. È la Disney però a regalarle il successo scegliendola per il ruolo di una moderna sangue blu nel teen-movie romantico Pretty Princess dove recita al fianco di Julie Andrews. Dribblando il rischio di impantanarsi per sempre in una fiaba a lieto fine, nel 2005 diventa la moglie del cowboy Jack Twist nel drammatico I segreti di Brokeback Mountain.

NEWS | Appena edite in dvd tre divertenti commedie che rallegreranno le vostre feste.

Novità natalizie targate warner

martedì 18 novembre 2008 - a cura della redazione

Novità natalizie targate Warner Natale è alle porte e la prestigiosa scuderia Warner Bros. si avvicina all'atmosfera tiepida e gradevole delle festività pubblicando in Dvd e Blu-Ray tre commedie per rallegrare la serata. Tre titoli di recente successo e con un cast di tutto rispetto. In prima linea e come ideale preambolo alle feste troviamo Fred Claus – Un fratello sotto l'albero, commedia risalente uscita sui nostri schermi lo scorso Natale, in cui Vince Vaughn (2 single a nozze; Ti odio, ti lascio, ti…) è Fred, il fratello indolente e scorbutico del ben più virtuoso e generoso Babbo Natale (Paul Giamatti, Lady in the water; The Illusionist).

CELEBRITIES | Un altro mitico prodotto dell'Actor's studio.

La divina

martedì 30 settembre 2008 - Stefano Cocci

5x1: Meryl Streep, la divina A quasi sessant'anni, canta e balla come una indiavolata le canzoni degli ABBA, scritte e interpretate nei mitici anni Settanta, quando Meryl Streep, strepitosa protagonista del musical Mamma mia!, stava affinando il metodo dell'Actor's Studio. Sarà per questo motivo che nel film di Phyllida Lloyd sembra avere l'argento vivo addosso, come quando battagliava con Roseanne Barr in She-devil, una vera diavolessa che le rovinava la vita. Oggi, Meryl Streep detiene il record di nomination all'Oscar (ben quattordici con due vittorie) e, se nella seconda metà degli anni Novanta la sua stella iniziò ad oscurarsi, è riuscita a rilanciarsi ulteriormente negli ultimi anni, partecipando a piccoli gioielli come The Hours e Il diavolo veste Prada.

GALLERY | Rachel Getting Married presentato a Venezia.

Anne hathaway in passerella

giovedì 4 settembre 2008 - Pietro Coccia

Anne Hathaway in passerella Ha sfilato ieri sera fasciata in un abito principesco color ghiaccio la bella Anne Hathaway. L'attrice venticinquenne newyorkese ha presentato - accompagnata dal suo regista Jonathan Demme - il film corale alla Altman Rachel Getting Married, che la vede nei panni di una "ragazza interrotta" appena uscita dal centro di disintossicazione che torna a casa in occasione del matrimonio della sorella. L'attrice resa celebre da Il diavolo veste Prada e salita alla ribalta delle cronache dopo l'incarcerazione dell'ex fidanzato Raffaello Follieri, ha superato in passerella lo scontro con un cameraman continuando la sua sfilata con aria dolce e sognante.

NEWS | La protagonista di Rachel Getting Married sbarca al Lido.

Anne hathaway a venezia

mercoledì 3 settembre 2008 - Lisa Meacci

Anne Hathaway a Venezia Il Festival di Venezia oggi mette in scena una Anne Hathaway molto diversa da quella che abbiamo visto fino adesso: protagonista di Rachel Getting Married (film in concorso) di Jonathan Demme, Anne interpreta il ruolo di una ex modella, diventata tossicodipendente, che abbandona il centro di riabilitazione dopo dieci anni di cure per partecipare al matrimonio della sorella. Niente trucco impeccabile e look da top model dunque per l'attrice di Il diavolo veste Prada, ma un ruolo drammatico e complesso.

   

CELEBRITIES | Steve ha abbandonato una tranquilla carriera forense per la recitazione.

L'avvocato finito in the office

martedì 8 luglio 2008 - Stefano Cocci

5x1: Carell, l'avvocato finito in The Office Steve Carell porta sfiga? È la domanda che molti sembrarono porsi tra la fine del XX all'inizio del XXI secolo quando partecipò a diverse serie tv che ebbero il pregio di durare pochi episodi. Si trattava di Over the Top (che però chiuse dopo 4 episodi), Watching Ellie terminato all'inizio della seconda serie dopo che il suo personaggio era stato "promosso" ospite fisso, e Come to Papa che durò solo 4 episodi. Dopo questo inizio "travolgente", la cattiva sorte volge il proprio sguardo altrove (Ellen DeGeneres? Keanu Reeves? Difficile rispondere) e la svolta professionale arriva con la sitcom della NBC The Office.

APPROFONDIMENTI | Tre donne per una commedia che racconta i dolori di una single innamorata dell'amore e del matrimonio.

Vita di un'eterna damigella d'onore che sogna i fiori d'arancio

giovedì 20 marzo 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi

27 volte in bianco: vita di un'eterna damigella d'onore che sogna i fiori d'arancio Chi, meglio delle donne, sa cosa vuol dire vedere scorrere davanti agli occhi gli abiti immacolati di magnifiche spose ed essere ancora infelicemente single? La neoregista Anne Fletcher (qui alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo Step Up) si unisce alla sceneggiatrice Aline Brosh McKenna (Il diavolo veste Prada) e all'attrice Katherine Heigl per portare sullo schermo la storia di Jane, una romanticona che già da bambina sognava il matrimonio perfetto. Non potendo scambiare promesse di amore eterno con l'uomo dei suoi desideri si accontenta di fare da damigella d'onore alle amiche, in attesa che arrivi finalmente il suo turno.

NEWS | Appena iniziate a New York le riprese del film tratto dal libro di Sophie Kinsella.

I love shopping diventa un film

giovedì 13 marzo 2008 - Chiara Renda

I love shopping diventa un film Dopo Il diavolo veste Prada è il turno di "I love shopping". Sono appena iniziate le riprese di Confessions of a Shopaholic, film tratto dal fortunato bestseller di Sophie Kinsella. Una commedia romantica che dalla Londra letteraria si sposta nella Grande Mela, dove si aggira Becky Bloomwood, una giovane giornalista finanziaria con un'irrefrenabile passione per lo shopping. Interpretata sul grande schermo da Isla Fisher, la ragazza incapace di risparmiare sarà affiancata da una galleria di grandi interpreti che vanno da Kristin Scott Thomas, nei panni della redattrice del giornale, John Lithgow, magnate dell'editoria, fino ad arrivare a Joan Cusack e John Goodman, genitori di Becky.

   

NEWS | A Natale ce n'è per tutti: dall'horror al demenziale, passando per pietre miliari come Il padrino, Nuovo cinema Paradiso e Il libro della giungla.

Classici a volontà sotto l'albero

giovedì 27 dicembre 2007 - Paola De Rosa

Novità in dvd: classici a volontà sotto l'albero State appena iniziando a tirare il fiato dopo lo slalom tra regali, brindisi e pranzi in famiglia? Non vedete l'ora di concedervi qualche momento di relax davanti alla tv, per godervi magari un regalo ricevuto da voi o dai vostri bambini? Tranquilli, l'offerta home video natalizia soddisferà ogni palato. Se anche sotto l'albero non sapete rinunciare ai brividi, recuperate Vacancy, svelto ed efficace horror senza pretese: Kate Beckinsale e Luke Wilson, con l'auto in panne, riparano in un motel assai poco rassicurante che scopriranno set di snuff movie.

CELEBRITIES | Con Havoc si conclude il percorso che ha portato Anne da film per giovanissimi a ruoli più drammatici.

Una predestinata

martedì 31 luglio 2007 - Stefano Cocci

Anne Hathaway, una predestinata Da due occhi grandi e luccicanti come quelli di Anne Hathaway ti aspetti di tutto; da un'attrice come lei, proprio in virtù dello sguardo pulito ed il volto acqua e sapone, immagini che la vedrai sempre nel ruolo dell'agnello sacrificale o dell'innocentina che se la cava sempre. Invece no, Anne vuole stupirci. Così arriva nelle sale con un film uscito altrove già da un po' di tempo, Havoc, e che fa scalpore perché la nostra Anne si fa vedere poco innocente e molto provocante. Le sue immagini di nudo nei panni di Allison hanno già fatto il giro del web.

NEWS | Commedie e drammi al femminile, ma anche horror e divertenti action movie.

Material girls fuori controllo

mercoledì 18 luglio 2007 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: Material Girls fuori controllo Un'estate variegata nella programmazione cinematografica. Per i pochi che a fine luglio non sono ancora partiti per le vacanze, ecco qualche consiglio e qualche anticipazione sulle uscite estive. Tra i tanti film in arrivo, si comincia con Blades of Glory, commedia fortunatissima oltreoceano con il pazzo pattinatore Will Ferrell e l'ex "Napoleon Dynamite" Jon Heder, due antieroi per eccellenza del cinema americano. Ironico e divertente è anche l'action movie Crank, adrenalinica storia di un killer, Chev Chelios, che ha smesso di uccidere per amore.

Il diavolo veste Prada | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (1)
Golden Globes (4)


Articoli & News
Televisione
stasera in tv
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità