Doom

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Doom   Dvd Doom   Blu-Ray Doom  
Un film di Andrzej Bartkowiak. Con Karl Urban, Dwayne Johnson, Rosamund Pike, Razaak Adoti, Richard Brake.
continua»
Azione, durata 101 min. - USA 2006. uscita venerdì 17 marzo 2006. MYMONETRO Doom * * 1/2 - - valutazione media: 2,58 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,58/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * 1/2 - - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * 1/2 - -
Ispirato al famosissimo titolo che nel 1993 rivoluzionò il mondo dei videogames, il film è ambientato su Marte, dove umani ed alieni si sfideranno in sanguinosi scontri per la sopravvivenza.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante
Andrea Chirichelli     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Le comunicazioni tra la stazione di ricerca su Marte e la Terra si interrompono misteriosamente. Qualcosa di grave è accaduto e gli unici autorizzati ad intervenire sono gli uomini della Rapid Response Tactical Squad. Quello che non sanno è che i ricercatori hanno inconsapevolmente scatenato un esercito di creature infernali che hanno invaso la stazione e ucciso gli uomini.
Film ricco di ombre e non solo in senso letterale. Dietro la macchina da presa non c'è Uwe Boll ma il risultato finale non entusiasma lo stesso, anche se fortunatamente siamo lontani dalle aberrazioni del filmaker teutonico. Doom è un action movie piuttosto convenzionale, decisamente prolisso, non particolarmente emozionante, che si allinea alla pletora di pellicole simili che in questi anni abbiamo già visto e stravisto un migliaio di volte. L'unica sezione che davvero convince, quella nella quale si recupera appieno lo spirito del videogioco e ci si sforza di essere vagamente innovativi, dura cinque minuti d'orologio. Il cast è funzionale alla causa, ma la mancanza di originalità nella messa in scena è abbastanza deprimente: l'assenza dei cacodemoni fa il resto.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
DOOM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Consigliato

mercoledì 22 marzo 2006 di ====>VxJ<====

Fin dal primo capitolo del videogame(lontano 1992...)aspettavo con ansia il film,ma pochi mesi prima dell'uscita ufficiale italiana,leggo on-line di delusioni e bassi voti indirizzati alla pellicola omonima...Domenica corro al cinema,aspettandomi l'ennesima pessima trasposizione cinematografica,quando invece trovo un film degno di portare tale nome.La cosa che mi ha colpito più positivamente è la trama,ben ideata,ben messa a conoscienza dello spettatore e senza evidenti lacune,chiude tutti gli interrogativi continua »

* * * - -

Destino dolce per doom

giovedì 18 gennaio 2007 di lester burnham

Polacco, emigrato in U.S.A. nel 1972, Andrzej Bartkowiak (1950) è un "giovane regista" con un notevole passato da direttore di fotografia (per tutti The Verdict, Prizzi's Honour, Speed) che si avventura nel mondo dei video giochi al cinema con un buon risultato. Merito anche di una produzione che ha puntato più sulla storia che sul budget. E Dave Callaham (che oltre la storia partecipa anche alla sceneggiatura) ne confeziona una lineare, differente ma probabilmente migliore di quella del DOOM 3 continua »

* * * - -

Doom generation

giovedì 8 gennaio 2009 di Andrea

Una squadra di determinati militari riceve la missione di atterrare su Marte e distruggere, all'interno di un remoto e sinistro laboratorio, una minaccia incontrollabile. Una volta giunti sul posto, la cosiddetta minaccia, si rivelerà il frutto di un esperimento genetico fallito che, se gli verrà data la possibilità di dirigersi verso la Terra, potrebbe contagiare tutti come un virus. Trasposizione cinematografica di un videogame di successo per console; i cosiddetti sparatutto dove il protagonista(Karl continua »

* - - - -

Marines troppo palestrati!

giovedì 28 luglio 2011 di ultimoboyscout

Una sola scena degna di nota: a pochi minuti dalla fine del film (!!!) lo spettatore viene catapultato al centro di una mega sparatoria e sembra di rivivere il videogame da cui è tratto. Si perchè il film è l'adattamento di quel gioco di planetario successo, ma nessuno se ne sarebbe mai e poi mai accorto senza quegli unici atti di puro godimento. Infatti è tutto sbagliato, tutto fatto male, tutto demenziale, dilettantistico e fin troppo adolescenziale per avere un minimo di credibilità. A parte continua »

Sgt. Sarge (Dwayne Johnson):
"Bel fxxxxxo Giocattolo."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Doom

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 26 agosto 2009

Cover Dvd Doom A partire da mercoledì 26 agosto 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Doom di Andrzej Bartkowiak con Karl Urban, Dwayne Johnson, Rosamund Pike, Razaak Adoti. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, DTS 5.1 - inglese, DTS 5.1 - francese, DTS 5.1 - spagnolo, DTS 5.1 - tedesco, DTS 5.1 - giapponese, DTS 5.1. Su internet Doom. Nessuno uscirà vivo è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 12,99 €
Aquista on line il dvd del film Doom

SOUNDTRACK | Doom

La colonna sonora del film

Disponibile on line da lunedì 28 novembre 2005

Cover CD Doom A partire da lunedì 28 novembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Doom del regista. Andrzej Bartkowiak Distribuita da Varèse Sarabande.

di Roberto Nepoti La Repubblica

Metti che, tra una quarantina d'anni, l'avamposto terrestre su un pianeta ipotetico sia minacciato da misteriose creature. Non alieni, bensì ex-umani, resi brutti, cattivi e micidiali da un cromosoma incautamente aggiunto alla quantità consigliata. Allora interverrà una squadra speciale, comandata da un tipo coriaceo e con annessa bella dottoressa, delegata agli aspetti scientifici della questione. Essendo tutt'altro che un capolavoro, Doom costituirebbe l'oggetto ideale per uno studio di "filmologia", la disciplina che si occupa dei rapporti tra film e spettatore. »

di Alex Stellino Ciak

2046: una Squadra Speciale Operativa galattica guidata dal coriaceo Sarge (The Rock, Il Re Scorpione) si reca sul pianeta Olduvai per venire in aiuto ai superstiti di un avamposto scientifico, decimati da orrendi esseri mutanti. Non si tratta di alieni (anche se il loro aspetto lo farebbe pensare) ma di umani resi più veloci, più forti e più intelligenti da un cromosoma aggiunto che li ha poi trasformati in creature mostruose assetate di morte. Tra i responsabili degli esperimenti c’è anche la bella dottoressa Samantha Grimm (Rosamund Pike, Orgoglio e pregiudizio), in grado di fornire la competenza necessaria a fare luce sul mistero. »

di Adriano De Carlo Il Giornale

Anno 2046: partendo dalla Terra, una squadra speciale si reca sul pianeta Olduvai in seguito a strani fenomeni segnalati da un gruppo di ricercatori scientifici. Capitanata dal comandante Sarge (The Rock), la squadra si trova ad affrontare creature mostruose, in realtà esseri mutanti trasformati da un misterioso cromosoma. Tratto da uno dei più famosi videogame dallo stesso titolo, Doom è per metà un classico film di fantascienza, con debiti clamorosi con Alien e altre pellicole di genere che gli esperti non faticheranno a riconoscere. »

di Francesco Alò Il Messaggero

2046 non è solo l'ultimo film di Wong Kar-wai. È anche l'anno in cui è ambientato Doom di Andrzej Bartkowiak, ennesimo film tratto da videogame dopo Resident Evil e Alien vs. Predator. Doom fu il primo "first person shooter", ovvero quando nel 1993 ci si divertiva come matti a sparare in soggettiva correndo e saltando dentro labirintiche costruzioni. Doom film è senza arte né Marte, nel senso che pur essendo ambientato sul Pianeta Rosso, non ce lo fa vedere. I personaggi, squadra di militari invasati inviati su Marte per indagare su esperimenti andati maluccio, corrono, sparano e si scannano in un'atmosfera claustrofobica. »

Doom | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ====>vxj<====
  2° | lester burnham
  3° | andrea
  4° | ultimoboyscout
Rassegna stampa
Alex Stellino
Roberto Nepoti
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità