Lady Vendetta

Acquista su Ibs.it   Dvd Lady Vendetta   Blu-Ray Lady Vendetta  
Un film di Park Chan-wook. Con Lee Yeong-ae, Choi Min-sik, Lee Seung-Shin, Go Su-hee, Kim Byeong-ok, Kim Bu-seon.
continua»
Titolo originale Chin-jeol-han Geum-ja-ssi - Sympathy for Lady Vengeance. Thriller, durata 112 min. - Corea del sud 2005. uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Lady Vendetta * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su 45 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato assolutamente sì!
3,71/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * 1/2 -
 critica * * * 1/2 -
 pubblico * * * 1/2 -
Epilogo dopo Old Boy della trilogia della vendetta, cominciata nel 2002 con Sympathy for Mr Vengeance. Come i suoi predecessori Lady Vendetta è un noir a tinte forti, ma venato da un'ironia grottesca molto più vivida
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Incisivo fin dai titoli di testa, un film visionario che miscela ironia, grottesco e dramma a tinte forti
Mattia Nicoletti     * * * * -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Sì, vendetta!
Il terzo episodio della trilogia della vendetta di Park Chan-wook mette nelle mani di una donna il compito di chiudere il cerchio, aperto con Mr Vendetta e continuato da Old Boy. Una donna, perchè solo l'umanità femminile può trasformare la violenza in espiazione.
Geum-ja è una ragazza che ha trascorso in prigione tredici anni della propria vita per avere procurato la morte di un bambino di sei anni. Accusata ingiustamente, la protagonista, scontata la pena, si vuole vendicare con il vero autore del misfatto.
Strutturato con repentini flashback che ricostruiscono il passato delle compagne di carcere, e formalmente rigoroso nella scelta delle inquadrature, Lady Vendetta è incisivo fin dai titoli di testa (un bianco accecante fa da "carta" su cui vengono disegnate rose rosse) e cresce in un climax ascendente e drammatico. È l'alternanza di toni a sorprendere. Ironia, grottesco, dramma a tinte forti, violenza si fondono fino ad apparire stridenti a noi occidentali. Ma la violenza di Park Chan-wook non è mai gratuita e qui si mette al servizio dell'espiazione. Geum-ja (Lee Young-ae) è una sorta di angelo che si è perso e che deve ritrovare la retta via. E solamente la consapevolezza di assurgere verso la pace interiore potrebbe riaccendere la luce e restituire il candore, ora coperto da una coltre di dolore.
La sequenza che si svolge nel finale all'interno di una scuola, esprime tutta la visionarietà, anche tecnica del regista che esplora le anime con movimenti di macchina e inquadrature fisse, esprimendo ora un dolore profondissimo, ora un momento di black humour.
La fotografia segue questo "viaggio" e le tonalità più aperte e pastello vengono prima sostituite da colori lividi, per poi tornare ai bianchi.
Sensibilmente meno riuscito dei primi suoi due film della trilogia per qualche sfilacciatura nella sceneggiatura, Lady Vendetta ha il merito di colpire e di lasciare un segno profondo, quasi indelebile, nella mente dello spettatore.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LADY VENDETTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * - - -

Lady venduta

domenica 8 gennaio 2006 di Faber

Lady Vendetta non riesce quanto Old boy. Sembra una stanca conlusione della trilogia: se nella prima parte del film la suspance, i continui flashback, il sapore della vendetta che si costruisce pazientemente nel tempo, ti lasciano incollato allo schermo, la seconda parte è piena di trovate gratuite (i filmati dei bimbi prima di morire, i bilgietti con i numeri dei conti bancari...) che sembrano voler stupire e shoccare a tutti i costi. continua »

* * * * -

Bello

sabato 7 gennaio 2006 di Dusk

Un passo avanti rispetto ad Oldboy, che ho trovato decisamente troppo Tarantiniano (al punto tale che lo stesso Quentin ha dichiarato che si trattava del film "che ha sempre sognato di girare"). Park Chan-Wook riprende gli stilemi di "Sympathy for Mr Vengeance" e li rimescola, attingendo a livello scenografico dai grandi maestri del thriller (da Hitchcock, a De Palma), riuscendo a creare una formula nuova. Avvincente, mozzafiato, quasi disturbante. Una pecca? Forse un po' troppo prolisso, ed eccessivamente continua »

* * * * *

Rosso werner

giovedì 12 gennaio 2006 di

Prestigiosa riflessione sulla violenza,dove l'autore non riesce a farsi trascinare da quella FACILITA' che tanto caratterizza il cinema occidentale. Il "professore" è sì un mostro,ma il regista riesce a trasformarlo in una vittima indifesa di una mattanza dove il personaggio dall'aspetto ed i modi più innoqui infligge un impietoso colpo di grazia.Quanta terribilità nascosta nell'apparente banalità del quotidiano,e che serpeggia nei luoghi più inaspettati!!! La violenza più accecante sembra essere continua »

* * * * -

Il cerchio rosso

mercoledì 18 gennaio 2006 di enoc

Per la prima volta Park Chan-wook gioca in sottrazione e non in accumulo realizzando semplicemente, e di gran lunga, il miglior film della trilogia: un distillato quintessenziale dei capitoli precedenti ottenuto con stile algido e ferocemente trattenuto. Un film di accerchiante inesorabilità. continua »

Geum-Ja
"Pregare" è come usare una spugnetta abrasiva… se lo fai costantemente lava tutti i tuoi peccati e li porta via. La tua "pelle" sarà come quella di un neonato… capito?
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Lady Vendetta

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 23 luglio 2013

Cover Dvd Lady Vendetta A partire da martedì 23 luglio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Lady Vendetta di Park Chan-wook con Lee Yeong-ae, Choi Min-sik, Lee Seung-Shin, Go Su-hee. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, DTS 5.1 - coreano, DTS 5.1. Su internet Lady Vendetta (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Lady Vendetta

di Valerio Caprara Il Mattino

Cinema allucinato, sadico, decostruito, ricercato: se v'interessa orientatevi senz'altro sui coreani e in particolare su Park Chan-wook. Con Lady Vendetta (Sympathy for Lady Vengeance), da ieri in pole position per i Leoni, l'autore di uno dei film più fiammeggiante degli ultimi anni (Old Boy) conclude un'ideale trilogia sulla giustizia, un tema che oggi come sempre si può interpretare solo come tragedia pulp. Sul classico leitmotiv alla Conte di Montecristo rapimento-prigionia-vendetta, il regista nato a Seoul nel '63 innesta le note personalissime di uno stile che fonde l'ironia con l'efferatezza, il realismo con il delirio, il raziocinio filosofico con l'aggressività ferina. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Che Lady Vendetta sia un cult per eccellenza lo si vede già dalle locandine, sparse per le nostre città: un "santino" profano, con lacrime di sangue sul volto bianco della protagonista. A vent'anni, la deliziosa Geum-ja è stata data in pasto all'avidità dei media come responsabile del rapimento e dell'omicidio di un bambino. Nei tredici anni passati in prigione, si è comportata da detenuta modello, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Geum-ja la dolce"; ma non è passato giorno senza che progettasse di farla pagare a chi ha tramato contro di lei. »

di Mariarosa Mancuso Il Foglio

Perché usi l’ombretto rosso?” domanda nel trailer la voce fuori campo. “Per sembrare più cattiva”, risponde la vendicatrice Geum-ja (il manifesto aggiunge lacrime color rubino sul volto di porcellana, e un’aureola da madonnina dei dolori). Geum-ja la dolce: così era chiamata nei tredici anni trascorsi in carcere, accusata ingiustamente di avere rapito e ucciso un bambino. Va da sé che in prigione le fanno di tutto – insulti, umiliazioni, violenze, turni di pulizia cessi, turni come vibratore umano – e lei subisce senza ribellarsi, da perfetta vittima sacrificale, aspettando soltanto il momento di uscire (in una scena patetica e crudele, dove il regista sfoggia la sua bravura). »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Cinema coreano, la vendetta. La porta avanti quel Park Chan-wook che, sul tema, ci aveva già dato Mr. Vendetta e, di recente, Old Boy. Oggi conclude la trilogia con Lady vendetta sostituendo però ai due personaggi maschili al centro degli altri film, un personaggio femminile, Geum-ja, che ci presenta all’uscita di una prigione dove l’hanno rinchiusa per infanticidio. Presto però ne apprendiamo la storia vera. Era incappata in un insegnante dall’aria tranquilla che era, in realtà, un mostro. Uccideva bambini in serie, solo perché li odiava. »

Lady Vendetta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 5 gennaio 2006
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità