Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Batman: I films Valutazione 0 stelle su cinque

di Max Spectrum

venerdì 28 ottobre 2005

Premesso che sono sempre stato un appassionato di Comics, che ho raccolte invidiabili iniziate dalla Williams, Cenisio e Corno, Non sono d'acordo su quanto detto sugli ultimi episodi di Batman... L'ultimo "Batman Begins" e' stato il peggiore, ma cosi' pure i primi due, chi esprime un giudizio positivo sui delirii di Burton nel primo Batman non ha mai letto le critiche negli usa. L'associazione dei lettori USA defini' il primo Batman "Una defecazione sulla storia di Batman", la scelta degli attori fu disastrosa (Michael Keaton confido' di non aver mai letto una storia di Batman, e mancava completamente del fisico adatto!), un Joker pietoso, lo stravolgimento dei valori totale. Si', perche' i super-eroi hanno valori, che piaccia o no... Per batman il motto e' "Il crimine non paga". Purtroppo i registi hanno spesso "colpi di Genio"... Con risultati tragici per chi conosce davvero i personaggi ed anni ed anni di Storie. L'unico che si salvi nella trasposizione cinematografica dei comics e' stato Raimi, il suo spiderman incarna davvero lo spirito genuino dei primi numeri degli anni '60, anche se ovviamente trasportato ai giorni nostri. Preferisco tacere invece sui disastri (come definirli altrimenti?) dei Fantastici quattro, Devil, Punitore... In questi film la Marvel avrebbe dovuto tutelarsi come fece anni fa, ritirando i film su Fantastici quattro e Capitan America fatti alcuni anni fa prima che l'immagine dei loro eroi fosse devastata in modo irreparabile. :) ps I love comics :)

[+] lascia un commento a max spectrum »
Sei d'accordo con la recensione di Max Spectrum?

marchuch mercoledì 7 giugno 2006
ma cosa dici?!

Devo assolutissimamente fermarti! Innanzi tutto >Tim Burton ha girato dei film stupendi che hanno riscosso un buon successo. L'unica cosa che mancava era l'azione che ritroviamo nel Begins... STUPENDI!

[+] lascia un commento a marchuch »
vyck sabato 16 giugno 2007
se batman begins è stato il peggiore...

... arguisco che non ti è piaciuto neppure "The Dark Knight Returns" o "Batman: Year One". Sui film di Burton devo dire che sono d'accordo sulla scelta di Keaton ma su quella di Nicholson ha pesato la pochezza della sceneggiatura. Il secondo poi...

[+] lascia un commento a vyck »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |