Hellboy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hellboy   Dvd Hellboy   Blu-Ray Hellboy  
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden.
continua»
Horror, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2004. uscita venerdì 8 ottobre 2004. MYMONETRO Hellboy * * * - - valutazione media: 3,35 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,35/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Tratto dall'omonima serie a fumetti di Mike Mignola pubblicata dalla Dark Horse Comics, Hellboy diventa un film, per mano dello specialista Guillermo del Toro. Azione, creature mostruose e una vena di occultismo.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
La trasposizione del fumetto brilla per l'amalgama particolarmente riuscito di riprese dal vero e animazioni 3D
Davide Morena     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Del Toro torna ad attingere dal magico mondo dei comics ancora una volta. Magico in senso stretto, perché "Hellboy" è una serie che ha molti elementi esoterici, oltre a quelli orrorifici, avventurosi e polizieschi. La saga creata da Mike Mignola e pubblicata dalla Dark Horse, ruota infatti attorno al B.P.R.D. (Bureau for Paranormal Research e Defense), centro per la Difesa e la Ricerca del Paranormale diretto dal professor Broom, che accoglie una schiera di personaggi (mostri?) piuttosto bizzarri che passano le giornate difendendo il pianeta dalla sempiterna congiura del Male contro il Bene. Hellboy, demone catapultato nella nostra dimensione dai nazisti nel '44, adottato e cresciuto come un figlio da Broom, è aiutato da Abe Sapiens, un uomo-pesce di sovrumane facoltà intellettive, e dalla bella Liz, pirocinetica con qualche difficoltà di autocontrollo. Il nemico numero 1 è Grigori Rasputin (quel Rasputin), che cerca in ogni modo di portare Hellboy sulla cattiva strada e di usarlo per aprire un portale che permetta ai demoni dell'altro mondo di invadere (e distruggere) la Terra.
Hellboy, il film, brilla per l'amalgama particolarmente riuscito di riprese dal vero e animazioni 3D (cosa che non sempre può dirsi dei film del genere). I personaggi sono tutti ben caratterizzati, le scenografie molto suggestive (Praga è una certezza) e l'atmosfera giustamente tetra (credo che non ci sia una ripresa alla luce del giorno...), ma questa non è farina del sacco di Del Toro, in quanto elementi già caratteristici del bel fumetto di Mignola. Purtroppo, del fumettista americano Del Toro prende anche i limiti. "Hellboy" era la prima serie che Mignola scriveva, oltre che disegnava, e palesava tutti i difetti che un esordiente inevitabilmente ha: plot confuso e banalotto, dialoghi dimenticabili e mancanza di coralità tra i personaggi. Tutte imperfezioni riconfermate su pellicola. Mignola nel frattempo è cresciuto come autore: Del Toro avrebbe dovuto farsi aiutare nella sceneggiatura, oltre che nella supervisione.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
HELLBOY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Hellboy MYmovies
Hellboy recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Hellboy è stato sottovalutato

sabato 1 settembre 2007 di Laura

Ebbene si, sono una fan e aspetto con trepidazione il sequel: Hellboy: the golden army. Voi non amanti dei fumetti,voi non amanti del genere action/fantasy, per favore non guardatelo! è già difficile potersi affermare in un campo dove la Marvel e la Dc fanno da padroni...Superman si può perdonare, Gli X man e Spiderman sono da lodare, ma offuscano quello che altre case indipendenti da loro cercano di far conoscere. Hellboy è un fumetto dal sapore Lofercraftiano, con qualche spruzzata di B-movies continua »

* * * * *

Stupendo

sabato 2 aprile 2005 di Laura la fumettara

Non è il solito film retorico con personaggi banali e storia trita e ritrita.Hellboy è l'unico del mondo fumettistico a distinguersi sia graficamente che nelle sue storie.Il film, magistralmente interpretato da Ron Perlman (sono identici), non è esattamente uguale al fumetto ma è la sua reinterpretazione da parte del regista(amico di Mignola,l'autore del fumetto) dandogli ancora più rilievo.Assolutamente da non perdere il dvd con 2 ore di extra con tutto il cast.interessante ed esplicativo.MITICO continua »

* * * * -

Il diavoletto rosso.

venerdì 18 febbraio 2011 di ultimoboyscout

Hellboy è un supereroe fichissimo! Certo è insolito, burbero e scontroso, non bello, ruba la birra, fuma il sigaro, ha modi spiccioli, vive segregato e gira in un camion dell'immondizia...belle'eroe si direbbe! Invece rimane di grandissimo impatto e sicuramente simpatico, oltre al fatto di essere efficace e risoluto nei suoi interventi da eroe che agisce da solo. La cosa che piace molto di Red è che è capace di enormi sentimenti, amore per il padre, rispetto per l'amico Clay, amore e tanta gelosia continua »

* * - - -

Hellboy

giovedì 4 settembre 2008 di readcarpet

Alzi la mano chi non ha mai avuto il sogno di “scoprire” un film. Bene, le potete abbassare. Quindi solo io? Vabè non c’è bisogno di prendere per il culo… Di guardare un film relativamente poco conosciuto per poi diffondere l’idea che sia un film geniale. Niente di strano, è il principio dei cult, e il vero snob è sempre a caccia del cult. La storia (mi dicono, io non l’ho mai letto) è abbastanza fedele al fumetto, il fumetto è Hellboy, Hellboy è un mostro simil-diavolo buono che aiuta gli continua »

Hellboy
Ci si ferma con il rosso!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Hellboy
Oh santa cacca...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ragazzo a Hellboy
ragazzo: ehi Hellboy
hellboy: lo so! Sono brutto!!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Altre frasi celebri del film Hellboy oppure Aggiungi una frase
Shop

DVD | Hellboy

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 2 dicembre 2009

Cover Dvd Hellboy A partire da mercoledì 2 dicembre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Hellboy di Guillermo Del Toro con Ron Perlman, John Hurt, Selma Blair, Rupert Evans. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment. Su internet Hellboy è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Hellboy

SOUNDTRACK | Hellboy

La colonna sonora del film * * * * -

Disponibile on line da lunedì 11 ottobre 2004

Cover CD Hellboy A partire da lunedì 11 ottobre 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Hellboy del regista. Guillermo Del Toro Distribuita da Varèse Sarabande.

di Marco Giovannini Ciak

Inferno, è tutto rosso, ha un residuo di corna, la coda,ha compiuto sessant’anni. Nonostante la forza erculea, ha tremori adolescenziali: per quelli come lui l’età va calcolata al contrario che per i cani, dividendo anziché moltiplicando. E i suoi colleghi non sono da meno: un uomo pesce che ha 150 anni, e una ragazza che quando si altera, diventa di fuoco. Quanto ai nemici, ci sono nazisti, il terribile Rasputin e un ninja che è anche zombie oltre che sadico. L’incredibile combriccola di personaggi, trasporta brillantemente in celluloide le pagine di un fumetto di culto, eccessivo e rutilante, e dimostra per la prima volta in tempi recenti che non c’è solo la Marvel (è targato Dark Horse, editrice sperimentale che ha anche tentato il lancio Usa di alcune testate di Sergio Bonelli). »

di Francesco Alò Il Messaggero

C'era molta attesa per Hellboy di Guillermo del Toro. Due motivi: il fumetto di Mike Mignola da cui è tratto ha molti fan; il messicano del Toro è uno dei migliori registi visionari in circolazione come testimoniano i precedenti Crono s, Mimic , Blade II e l'inedito da noi El espinazo del diablo . Risultato? Discreto. La pellicola sulle gesta del mostro proveniente da una dimensione aliena alla H. P. Lovecraft ma allevato dal governo americano per sconfiggere i progetti di distruzione di massa dell'immortale Rasputin, soffre i classici disagi da primo episodio. »

di Pier Maria Bocchi Film TV

Lo abbiamo davvero pompato troppo presto, il messicano Guillermo Del Toro. Non è affatto un nome di punta del fanta-horror contemporaneo. Quando va bene (Biadela, è un discreto metteur en scène di azione: quando va male (quasi sempre), èuno senza firma, opaco e didascalico. Hellboy è forse il suo peggior film finora. Trasportando i tratti di Mike Mignola su schermo, Del Toro ha tirato fuori dal cilindro tutto l’armamentario codificato del cinema fumettistico. Ma l’amalgama gli è riuscito malissimo. »

Hellboy | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Morena
Pubblico (per gradimento)
  1° | laura
  2° | laura la fumettara
  3° | ultimoboyscout
  4° | aristoteles
  5° | elgatoloco
  6° | readcarpet
Rassegna stampa
Francesco Alò
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità