Tutto può succedere

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto può succedere  
Un film di Nancy Meyers. Con Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet.
continua»
Titolo originale Something's gotta give. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2003. MYMONETRO Tutto può succedere * * * - - valutazione media: 3,21 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,21/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Jack Nicholson
Jack Nicholson (80 anni) 22 Aprile 1937 Interpreta Harry Langer
Diane Keaton
Diane Keaton (71 anni) 5 Gennaio 1946 Interpreta Erica Barry
Keanu Reeves
Keanu Reeves (53 anni) 2 Settembre 1964 Interpreta Julian
Frances McDormand
Frances McDormand (60 anni) 23 Giugno 1957 Interpreta Zoe Barry
Amanda Peet
Amanda Peet (45 anni) 11 Gennaio 1972 Interpreta Marin Barry
Jon Favreau
Jon Favreau (51 anni) 19 Ottobre 1966 Interpreta Leo
Dai Golden Globe alle sale italiane, passando per Berlino, Jack Nicholson è più in forma che mai accanto a Diane Keaton più bella che mai, in questa commedia sul sentimento più bizzarro che c'è...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia old fashion sul tempo che passa e gli innamoramenti che restano
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Harry Sanborn, playboy impenitente, continua a fare la corte a donne più giovani. Harry ha un malore durante un weekend passato con la sua nuova fiamma, Marin, a casa della madre di lei, e tocca proprio alla riluttante Erica, scrittrice di successo, accudirlo nella convalescenza. Harry si innamora di Erica, ma deve fare i conti col suo giovane ed attraente dottore, anch'egli invaghito della bella signora. Meno male che abbiamo ancora attori che invecchiano bene. Non tanto sul piano fisico quanto piuttosto su quello della "tenuta" sulla scena. Due di loro sono Jack Nicholson e Diane Keaton. Che si possono permettere di recitare in una commedia old fashion sul tempo che passa e gli innamoramenti che restano senza perdere un colpo e, anzi, rimediando alle eventuali debolezze della sceneggiatura. Alcuni sguardi di Jack sono impagabili e se qualcuno si lamenta per le mossette di Diane non c`è problema. Le fa da quando ha cominciato a recitare.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TUTTO PUÒ SUCCEDERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Premi e nomination Tutto può succedere MYmovies
Tutto può succedere recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Tutto può succedere

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
1
2
* * * * -

L'amour, l'amour...

domenica 18 luglio 2010 di taniamarina

Una commedia americana riuscitissima: incredibile come la pellicola sia riuscita a cogliere stereotipi già lungamente assaggiati senza far pesare nulla allo spettatore. Alcune gags sono davvero irresistibili, alcuni momenti sono intensissimi ed ironici, sensazioni che tutti abbiamo provato sulla nostra pelle, quando l'amore bussa alla porta e il dolore e la speranza sono emozioni piene di colori. Ma tutto questo lo si può fare soltanto grazie ad una regia esperta continua »

* * * - -

Jack e diane sono fantastici!

martedì 24 agosto 2010 di Alex41

Dopo "I Ponti Di Madison Country" e "Innamorarsi", una nuova commedia romantica con protagonisti due attori grandiosi: Jack Nicholson (3 Oscar) e Diane Keaton (1 Oscar). Una commedia semplice e leggera che spiega che l'amore non ha età. Per una volta, vediamo un Jack Nicholson romantico, lontano da quel ruoli agghiaccianti e straordinari, quali Shining, Qualcuno Volò e il recente The Departed, ma comunque godibile. Anche la Keaton stupisce. Non a caso è la musa dei film di Woody Allen, quindi nel continua »

* * * - -

Anche d’ innamorarsi

giovedì 24 ottobre 2013 di Luigi Chierico

Quando il cinema americano è commedia, il divertimento è assicurato. Nella lunga lista della produzione dal 1936 ad oggi i titoli ed attori che ne hanno preso parte sono tantissimi. Non è il caso di citarne qualcuno per non far torto a nessuno., ma in “Tutto può succedere” vi è la sorprendente partecipazione da protagonista del grande Jack Nicholson che si è abituati a vedere in ben altro genere di film. Immaginarsi il comandante chiamato a testimoniare nel film memorabile “Codice d’onore”, continua »

* * * - -

L'amore bussa quando capita

giovedì 19 agosto 2010 di weach

Commedia del 2003 con attori di spicco  quali Jack Nicolson, Diane keaton, Keanu Reevers, spassosa ,intelligente,recitata al meglio. Tema della commedia brillante l'amore che ha i suoi giochi e le sue illusioni . Il protagonista  (Jack Nicolson) sembra disilluso e non vuole impegni ;dell'amore  coglie l'aspetto ludico e tanto per essere sicuro di non rischare troppo, cerca giovanissime di cui lui potrebbe essere il nonno. Ma  il destino cambia ogni continua »

Harry (Jack Nicholson)
Sono matto? Perfetto, è l'unica cosa per cui non prendo pillole.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Erica (Diane Keaton), Harry (Jack Nicholson)
Non ho parole!
Faccio questo effetto alle donne della tua età.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Erica (Diane Keaton), Harry (Jack Nicholson)
Non ho parole!
Faccio questo effetto alle donne della tua età.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

SOUNDTRACK | Tutto può succedere

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 6 febbraio 2004

Cover CD Tutto può succedere A partire da venerdì 6 febbraio 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Tutto può succedere del regista. Nancy Meyers Distribuita da Columbia, il cd è composto da musiche di genere Jazz.

di Marco Giovannini Ciak

Jack Nicholson è la testimonianza vivente che, malgrado il proverbio, si possono insegnare nuovi trucchi a un cane vecchio. Da quando ha deciso di accettare con tutta la sua gigionesca serenità i suoi anni, 67, è rinato; con un paradosso che dovrebbe essere imitato nella società del “lifting o morte”, invecchiando come uomo, è ringiovanito come attore. Tutto può succedere (titolo generale: Something’s Gotta Give) racconta del dongiovanni Harry Sangbom (Nicholson), e dei suoi amori al tempo del viagra. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

La morale di quella favola su una coppia di anziani che è «Tutto può succedere» di Nancy Meyers è che l’amore non ha età, ma che bisogna innamorarsi soltanto dei propri coetanei: non è detto, non è detto. Nella commedia manierata, Jack Nicholson, un discografico di 63 anni (l’attore ne ha 67), donnaiolo che «non esce mai con una di oltre trent’anni», s’innamora della madre di una delle sue ragazze, Diane Keaton (l’attrice ha 58 anni), commediografa famosa e divorziata corteggiata da un giovane medico. »

di Paolo D'Agostini La Repubblica

Sarà che la passione, per un oggetto qualsiasi dalla pizza alle biciclette, si accontenta pure della qualità così così. Sarà lo stravedere per la commedia, anche se questa è onestamente una porcheriola (cosa congiura a impedire che al giorno d'oggi la classica sophisticated comedy non riesca più? C'entrerà la maledizione della psicanalisi che ficca il naso dappertutto?). Sarà quello che vi pare ma basta uno sguardo obliquo di Jack Nicholson o un sorriso marpione dei suoi a stendervi. La tematica è di quelle in voga. »

di Emanuela Martini Film TV

Parte svelto Tutto può succedere, la nuova commedia di Nancy Meyers (la regista di What Women Want), un classico intreccio boy meets girl”, dove i due si detestano a prima vista, Cominciano a litigare e finiscono per innamorarsi, mettersi insieme, lasciarsi, eccetera, eccetera. Con la differenza che il “boy” e la ‘girl” in questione sono piuttosto attempati, 63 anni lui, circa 55 lei, con abitudini, insofferenze e difese ormai granitiche e ulteriori, inevitabili complicazioni. Lui è uno scapolo arrivato, famoso per non essere mai uscito con una donna di più di trent’anni; lei sì definisce “divorziata, scrittrice, sarcastica, ipersensibile, manipolatrice e nevrotica”. »

Tutto può succedere | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | taniamarina
  2° | alex41
  3° | luigi chierico
  4° | weach
Premio Oscar (1)
Golden Globes (3)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità