Prima ti sposo poi ti rovino

Acquista su Ibs.it   Dvd Prima ti sposo poi ti rovino   Blu-Ray Prima ti sposo poi ti rovino  
Un film di Joel Coen. Con George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush, Julia Duffy.
continua»
Titolo originale Intolerable Cruelty. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2003. MYMONETRO Prima ti sposo poi ti rovino * * * - - valutazione media: 3,38 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,38/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * 1/2 -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
Marilyn Rexroth nutre un'autentica vocazione per il denaro che accumula collezionando mariti miliardari.Tra lei e i sogni a più zeri , lui, Miles Massey avvocato brillante, che prima la incastra, poi la sposa, poi le soccombe e poi la redime.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Commedia dei Coen di "intollerabile" perfezione
Marzia Gandolfi     * * * * -

Marilyn Rexroth nutre un'autentica vocazione per il denaro che accumula collezionando, come figurine, mariti miliardari.Tra lei e i sogni a più zeri, lui, Miles Massey avvocato brillante di Beverly Hills, che prima la incastra, poi la sposa, poi le soccombe e poi la redime,si redime, irrimediabilmente. Tornano i fratelli Coen con una commedia feroce a camminare lungo i marciapiedi assolati "degli angeli";a raccontare,questa volta, co-sceneggiati e all'ombra di ville iperboliche, della classe alto-borghese, quella annoiata intorno ad asettiche piscine "depurate" da poco opportuni amanti. Si avviano così le pratiche di divorzio,si organizzano cinicamente strategie post-matrimoniali dove gli avvocati drammatizzano, proprio come in un film dei Coen, persone e azioni con l'unico scopo di vincere, vincere e vincere. Massey, allora, costruisce davvero la sua perfettissima storia, anticipando successi e sconfitte del cuore,il suo, fino al romanticissimo epilogo sulle labbra Marilyn. Incredibile macchina spettacolare, quella dei Coen, governata dall'armonia totale degli elementi che dentro al loro cinema si corrispondono come una melodia. Una melodia che si avvia dalla "parola", quella scritta,autoriale e definitiva dei Coen, quella che gli attori, pure superlativi, devono solo "dire" perchè al pubblico della prima come dell'ultima fila,arrivi nella sua "intollerabile" perfezione.

Premi e nomination Prima ti sposo poi ti rovino MYmovies
Prima ti sposo poi ti rovino recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Primo Weekend Usa: $ 12.525.000
Incasso Totale* Usa: $ 12.525.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 12 ottobre 2003
Sei d'accordo con la recensione di Marzia Gandolfi?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
60%
No
40%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Prima ti guardo poi mi entusiasmi

mercoledì 29 settembre 2010 di Robi Neftali

ENTUASIASMO. E' questo che si prova ogni volta che si vede un film dei fratelli Coen! La pellicola scorre leggera e intrattiene che è una meraviglia, così come è meravigliosa la prova di George Clooney perfetto in ogni mossa, mania o battuta! Bellissima Catherine Zeta-Jones e spassosi tutti i personaggi che ruotano intorno a questa commedia di assoluta perfezione! Davvero brillante!!! continua »

* - - - -

Mai fidarsi dei nomi

giovedì 3 febbraio 2011 di Antonio2011

ero deciso a scrivere un commento fortemente diffamatorio del recensore e del film.., vista la rabbia accumulata poi leggendo l'avvertimento voglio usare solo parole corrette ma come è possibile dare tre stelle a un film che è una grande "boiata"... non dovete fidarvi del nome fratelli Coen ma del risultato!!! la gente si fa il nome e poi sforna boiate!! film da zero stelle situazioni altamente prevedibili da più tipico B movie, fotografia orrenda, ambientazioni kitch..... il voto è zero. Antonio continua »

* * * - -

Intolerable cruelty

giovedì 23 ottobre 2003 di KeyserSoze

Dialoghi pungenti,attori eccellenti,snobbismo esasperato(ma non troppo),regia di mestiere, questo film transitorio dei Coen(probabilmente dovevano incassare qualche $ in più rispetto alla loro media) è senz'altro da andare a vedere. Commedia decisamente sopra la media. p.s. Geniale la scelta della Zeta-Jones per la parte della mogliettina che ""ti sposa per rovinarti""(vedi Douglas) " continua »

* * * - -

Deliziosa destrutturazione filmica del matrimonio.

venerdì 28 agosto 2015 di Great Steven

PRIMA TI SPOSO, POI TI ROVINO (USA, 2003) diretto da JOEL & ETHAN COEN. Interpretato da GEORGE CLOONEY, CATHERINE ZETA-JONES, GEOFFREY RUSH, CEDRIC THE ENTERTAINER, EDWARD HERRMANN, RICHARD JENKINS, BILLY BOB THORNTON, JULIA DUFFY, STACEY TRAVIS, PAUL ADELSTEIN Marilyn Rexroth è una furba affabulatrice esperta in mariti ricchi da spennare. Miles Messi è il migliore avvocato divorzista sulla piazza di Los Angeles, e non ha mai perso una causa. Quando i due si incontrano in occasione continua »

Catherine Zeta-Jones
Dismetti voti, lusinghe e falsi gemiti. Perché ove il cuore è sordo non ha più fremiti.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il vecchio avvocato Tom Aldredge al giovane avvocato George Clooney
Le parlerò della dannata legge. Noi serviamo la legge! Noi onoriamo la legge! E qualche volta, avvocato, osserviamo la legge!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Massey (George Clooney) e Marylin (Catherine Zeta-Jones) disputano sul vino
Cameriere: Vino?
Massey: Rosso!
Marylin: Francese!
Massey: Bordeaux!
Marylin: Chateaux Margot!
Massey: 57
Marylin: 59
Massey: 54
Marylin: Ehm, mr Massey!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Prima ti sposo poi ti rovino

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 17 marzo 2008

Cover Dvd Prima ti sposo poi ti rovino A partire da lunedì 17 marzo 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Prima ti sposo poi ti rovino di Joel Coen con George Clooney, Catherine Zeta-Jones, Billy Bob Thornton, Geoffrey Rush. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese - serbo-croato. Su internet Prima ti sposo, poi ti rovino è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Prima ti sposo poi ti rovino

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Prima ti sposo poi ti rovino: così suona in italiano il titolo del sarcastico, cinico e a suo modo geniale Intolerable Cruelty (Usa, 2003, 100’). Il titolo americano, ben più intelligente, rimanda a una classica ragione di divorzio: la crudeltà mentale. E di crudeltà mentale, non solo in senso giuridico, è colmo questo film di Joel ed Ethan Coen, come in genere tutto il loro cinema. Da Blood simple (1984) a L’uomo che non c’era (2001), i due fratelli - Joel alla regìa, Ethan alla produzione, entrambi alla sceneggiatura - vivisezionano storie di un’umanità “estrema”, senza concedere alcunché ai buoni sentimenti. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Belle battute, ritmo veloce, brio, comicità e malignità: si ride molto alla commedia dei fratelli Coen intitolata in Italia Prima ti sposo poi ti rovino, storia dell'incontro-scontro, dell'ostilità-amore tra un famoso avvocato divorzista e una divorziata professionista che sposa uomini ricchi per poi divorziare e impadronirsi d'una parte del patrimonio coniugale. George Clooney e Catherine Zeta-Jones si conoscono a Los Angeles in occasione di una causa in cui lui sconfigge lei ma se ne innamora. »

di Alberto Crespi L'Unità

Prima ti sposo poi ti rovino è un bruttissimo titolo, ma anche quello inglese Intolerable Cruelty, crudeltà intollerabile non rende giustizia a questa gradevolissima commedia giudiziario-matrimoniale imperniata sul fascino di George Clooney e Catherine Zeta-Jones. Il primo, uno dei pochi veri divi in circolazione, assieme a Tom Cruise; la seconda, un'attrice modesta ma sufficientemente maliziosa da reggere il confronto con le grandi mangiatrici di uomini del passato hollywoodiano. Prima ti sposo poi ti rovino è infatti, per il cinema americano, un ritorno alle origini: negli anni '30, un simile film sarebbe stato un perfetto "veicolo" per la coppia Spencer Tracy/Katharine Hepburn. »

di Elisa Giulidori FilmChips

Prima ti sposo, poi ti rovino, l'ultimo film dei fratelli Coen, presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Venezia, è un dichiarato omaggio alle commedie hollywoodiane degli anni Trenta e Quaranta costruite sulla guerra tra i sessi. Protagonisti sono un avvocato divorzista, Miles Massey, stanco e annoiato dei troppi successi e una donna bellissima e senza scrupoli, Marylin Rexroth, che spera di conquistare libertà ed indipendenza grazie ai soldi del ex marito. I sogni di lei verranno infranti in un'aula di tribunale dalla bravura di Miles che però si ritroverà schiavo del suo fascino, tanto da cadere lui stesso vittima delle astute macchinazioni di Marylin. »

Prima ti sposo poi ti rovino | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità