The Corruptor - Indagine a Chinatown

Film 1999 | Azione 110 min.

Titolo originaleThe Corruptor
Anno1999
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diJames Foley
AttoriMark Wahlberg, Ric Young, Paul Ben-Victor, Lee Jonkit, Chow Yun-Fat .
MYmonetro 2,56 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James Foley. Un film con Mark Wahlberg, Ric Young, Paul Ben-Victor, Lee Jonkit, Chow Yun-Fat. Titolo originale: The Corruptor. Genere Azione - USA, 1999, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,56 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Corruptor - Indagine a Chinatown tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 22 giugno 2011

Film coprodotto dal collaboratore principe di John Woo. Narra di un poliziotto di fresca nomina affiancato a uno scafato e corrotto collega più anzian... Al Box Office Usa The Corruptor - Indagine a Chinatown ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 15,1 milioni di dollari e 5,8 milioni di dollari nel primo weekend.

The Corruptor - Indagine a Chinatown è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,56/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,12
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Film coprodotto dal collaboratore principe di John Woo. Narra di un poliziotto di fresca nomina affiancato a uno scafato e corrotto collega più anziano. Il dilemma è sempre quello: verrà contaminato o serve da esca? Interessante per una scena di inseguimento in auto e per le note autoriali che, però, non si amalgamano con il resto del film.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 19 maggio 2018
elgatoloco

"The Corruptor"(James Foley, 1999)è uno dei tanti film su Chinatown, da quando, credo, roman Polanski diresse il film omonimo(1974), se non da prima: nel film polanskiano, però il quartiere-città di New York è solo un pretesto e dà adito a una bellissima scena finale, mentre poi vari film, tra cui questo di Foley approfondiscono il tema in modo specifico. [...] Vai alla recensione »

domenica 1 marzo 2015
Contrammiraglio

Insomma, tutto abbastanza visto e rivisto, il finale è però notevolo; però quell'inseguimento con spari ogni dove in città, non si pole davvero sostenere!

lunedì 12 settembre 2011
brundlefly

Innanzitutto, come da titolo, complimentoni a Chow Yun-Fat: il suo è un personaggio con molte sfaccettature che il carismatico attore riesce a non farlo mai cadere in contraddizioni. Anche Mark Wahlberg, neo partner del veterano poliziotto asiatico, non è mai invadente e non porta sullo schermo quel fastidioso machismo che lo contaddistingue nella maggioranza dei suoi ruoli.

domenica 11 settembre 2011
crapanzano

Innanzitutto, come da titolo, complimentoni a Chow Yun-Fat: il suo è un personaggio pieno di sfaccettature che non si contraddice mai durante il film, impossibile non provare simpatia per costui ed il merito, in questo caso, va tutto all'attore. Mark Wahlberg, nuovo partner del veterano poliziotto asiatico, non è ma invasivo e non porta sullo schermo quel fastidioso machismo che da [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Lo sai che cosa credono in Cina? Che quando salvi la vita di una persona, quella vita ti appartiene... Che ne sei responsabile…"
Nick Chen (Chow Yun-Fat)
dal film The Corruptor - Indagine a Chinatown - a cura di Massimo Marra
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Da molto tempo, dal 1985 de L'anno del dragone di Michael Cimino, il cinema d'azione non entrava con tanto impegno a Chinatown, mondo cinese nel cuore newyorkese d'Occidente, quartiere asiatico di tutte le diversità e le violenze. In The Corruptor di James Foley il luogo non è troppo cambiato, ma il commercio che infiamma la guerra tra gang (negozi che saltano in aria, sparatorie, prostitute assassinate) [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati