Il mistero della casa sulla collina

Film 1999 | Horror 92 min.

Titolo originaleHouse on Haunted Hill
Anno1999
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata92 minuti
Regia diWilliam Malone
AttoriFamke Janssen, Geoffrey Rush, Taye Diggs, Peter Gallagher, James Marsters, Chris Kattan Ali Larter, Bridgette Wilson-Sampras, Max Perlich, Jeffrey Combs, Dick Beebe.
MYmonetro 2,53 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di William Malone. Un film con Famke Janssen, Geoffrey Rush, Taye Diggs, Peter Gallagher, James Marsters, Chris Kattan. Cast completo Titolo originale: House on Haunted Hill. Genere Horror - USA, 1999, durata 92 minuti. - MYmonetro 2,53 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il mistero della casa sulla collina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 14 dicembre 2011

Remake di La casa dei fantasmi (1958) riscritto da Dick Beebe, con esplicito omaggio a Vincent Price suo protagonista. Al Box Office Usa Il mistero della casa sulla collina ha incassato 40,7 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,53/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Remake dell'omonimo film diretto nel 1958 da William Castle. Il miliardario Steven Price organizza un party orrorifico in un vecchio edificio un tempo utilizzato come manicomio criminale. Gli 'scherzi' da lui organizzati si trasformano in trappole sanguinarie per i partecipanti. Il prologo funziona, poi si sciorina il catalogo degli effetti (preparato dai premi Oscar Dennis e Bob Skotak).

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 28 novembre 2009
wynorski guiaz '80s

Il ricco progettatore di Luna Park del terrore Steven H. Price(Geoffrey Rsuh) decide di organizzare un party insieme alla moglie Evelyn(Famke Janssen) nel vecchio maniero sulla collina che un tempo era un ospedale psichiatrico dove il perfido Dottor Wannacutt(Jeffrey Combs) conduceva esperimenti malefici su insani di mente. Sistemato a dovere l'edificio, dapprima con gli interni incendiati a causa [...] Vai alla recensione »

sabato 7 maggio 2016
toty bottalla

Due stelle solo per gli effetti speciali e alcune buone tecniche di ripresa, per il resto, è meglio pensarlo come un confuso e banale video game, non credo sia il caso di aggiungere altro. Saluti.

domenica 11 settembre 2011
st.jimmy

carino questo film....ambientazione ben riuscita(palazzo che a me personalmente ricorda quello della famiglia adams) e trama originale. Un horror dalle atmosfere un po retrò diverso da tutti quelli del suo periodo e dei giorni nostri.

martedì 28 giugno 2011
Mr.Duff

Non avendo visto il film originale giudico esclusivamente sulla visione del remake. La trama non dice nulla di nuovo, soliti sventurati che si ritrovano in una casa ignori che in passato sia avvenuta una tragedia e che quindi sia investita da forza demoniache e fantasmi. Poteva uscire comunque un bel film l'inizio lo fa pensare ma poi non vengono sviluppate bene le idee, in una casa così grande si [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 novembre 2009
dian71cinema

UN BEL PRODOTTO CINEMATOGRAFICO DEL GENERE HORROR. UNO STREPITOSO INIZIO SEMBRA PROPRIO DI ASSISTERE AD UN FILM ALLA STEPHEN KING.. DI CASE DEGLI ORRORI NE ABBIAMO VISTE A BIZZEFFE E PER TUTTI I GUSTI E DI TUTTI I COLORI, ANCHE SE IL ROSSO NATURALMENTE, E' DI SCENA COME PROTAGONISTA.. PRESENTI ALCUNI SPAZI MORTI CON UN MONTAGGIO NON PROPRIAMENTE PERFETTO CHE FA UN PO' PERDERE PER STRADA LO SPETTATORE..L'INS [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ancora una volta si conferma l'importanza essenziale, nel cinema horror, della casa: che sia un castello, un magazzino, un garage o una normale casa come nei film di Sam Raimi, il luogo degli eventi assume nella vicenda una sua precisa fisionomia malvagia e determinante. Stavolta si tratta d'un edificio abbandonato che aveva ospitato un tempo un manicomio criminale, utilizzato per la festa data da [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati