Qualcuno da amare

Film 1993 | Commedia 98 min.

Titolo originaleUntamed Heart
Anno1993
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diTony Bill
AttoriChristian Slater, Marisa Tomei, Rosie Perez, Kyle Secor .
MYmonetro 2,62 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tony Bill. Un film con Christian Slater, Marisa Tomei, Rosie Perez, Kyle Secor. Titolo originale: Untamed Heart. Genere Commedia - USA, 1993, durata 98 minuti. - MYmonetro 2,62 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Qualcuno da amare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 settembre 2009

Il regista di Dentro la grande mela, già produttore de La stangata, ci propone un filmetto strappalacrime con due attori promettenti. Ca... Al Box Office Usa Qualcuno da amare ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 13,5 milioni di dollari e 4,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,62/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,23
CONSIGLIATO NÌ

Il regista di Dentro la grande mela, già produttore de La stangata, ci propone un filmetto strappalacrime con due attori promettenti. Caroline e Adam lavorano in un bar di Minneapolis. Ma tra i due sboccerà l'amore e quando il ragazzo avrà dei problemi cardiaci senza speranza i fazzoletti saranno sprecati. Erano molte le star di Hollywood che volevano partecipare al film (Brad Pitt e Madonna tra gli altri) e si stenta a capire il perché. A metà strada tra Scelta d'amore e Paura d'amare, il film spreca il talento di Marisa Tomei, premio Oscar per Mio cugino Vincenzo.


QUALCUNO DA AMARE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 30 giugno 2013
Luigi Chierico

Un inizio molto promettente, poi un lungo salto ed eccoci portati a tanti anni dopo. Non si conosce nulla dei dolori, degli incubi che hanno accompagnato il bambino alla giovinezza, prima, e alla maturità dopo. Si passa ad un altro film, ancora il silenzio è protagonista, infatti c’è un innamorato silenzioso che tace sempre ( è sordo e muto?? ). Poi, bene o male, arriva l’amore, dapprima testimoniato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 settembre 2009
-Ary-

Io non vedo molti film degli anni '90 ma questo mi è piaciuto veramente. Bravissimi attori (tra i quali Christian Slater, che nel '94 interpreterà un giornalista in "intervista col vampiro"). La storia è diversa dalle altre, poichè gira intorno ad un sottile mistero. Il finale è particolare... molto particolare.

giovedì 4 giugno 2009
atticus

Qualcuno da amare di Tony Bill è uno dei film più dolci, delicati e commoventi che io abbia mai visto. Bella la regia minimale e introspettiva, splendide le interpretazioni.

sabato 30 maggio 2009
Mimma'87

Credo che questo film meriti di più di 2,63/5...vado alla ricerca di film romantici perchè spero che mi trasmettano qualcosa di bello, ma alla fine si contano sulle dita di una mano quelli che mi hanno fatto battere il cuore: questo è uno di quelli. E credo che alla fine dei conti sia questa la cosa più importante.

lunedì 5 novembre 2012
target87

mi fa semplicemnte impazzire questa donna....affascinante piu che bella....sexi e non volgare e un'attrice completa...sa essere dolce,stronza,nevrotica,suadente,solare insomma è molto credibile in ogni ruolo che fa..ora guarderò questo film che non ho mai visto e piu tardi ve ne darà un giudizio!

domenica 2 ottobre 2011
Metalsoldier

Che beeeello questo filmetto. Semplice, toccante, significativo. Il finale si capisce già mezz'ora prima, ma il film scorre piacevole, i due attori principali sono molto bravi e fanno la differenza, avvalorando una trama ben tessuta. Penso che sia difficile per una storia di questo tipo non cadere nelle banilità dei sentimentalismi.

Frasi
Io mi sto innamorando di te ma tu non sei costretto ad amarmi. Io ti darò il mio cuore"
Caroline (Marisa Tomei)
dal film Qualcuno da amare - a cura di Alvaro
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

È latinoamericana l'atmosfera di Somebody to Love (Qualcuno da amare), il film dedicato "alla memoria di Federico e Giulietta" diretto da Alexandre Rockwell, 38 anni, notato a Cinema Giovani di Torino un decennio fa per il suo film Hero e nel 1989 per Sons, a Venezia l'anno scorso con In the Soup, marito (adesso ex marito, pare) di Jennifer Beals. Musica, cibo, usi, brutti locali notturni, tatuaggi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati