Bad Boy Bubby

Film 1993 | Commedia, 100 min.

Anno1993
GenereCommedia,
ProduzioneItalia, Australia
Durata100 minuti
Regia diRolf De Heer
AttoriNick Hope, Claire Benito, Ralph Cotterill, Carmel Johnson .
Uscitalunedì 1 agosto 1994
TagDa vedere 1993
DistribuzioneMikado Film
MYmonetro 3,20 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rolf De Heer. Un film Da vedere 1993 con Nick Hope, Claire Benito, Ralph Cotterill, Carmel Johnson. Genere Commedia, - Italia, Australia, 1993, durata 100 minuti. Uscita cinema lunedì 1 agosto 1994 distribuito da Mikado Film. - MYmonetro 3,20 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bad Boy Bubby tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 28 marzo 2011

Premiato alla Mostra di Venezia. Bubby è un trentenne che abita in una sorta di scantinato fatiscente. Con lui c'è la madre, che lo usa a suo piacere. Il film è stato premiato al Festival di Venezia, In Italia al Box Office Bad Boy Bubby ha incassato 21,9 mila euro .

Consigliato sì!
3,20/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ

Premiato alla Mostra di Venezia. Bubby è un trentenne che abita in una sorta di scantinato fatiscente. Con lui c'è la madre, che lo usa a suo piacere. Quando torna il padre Bubby fa una strage ed esce di casa. Trova un mondo completamente sconosciuto, fa una rapina e diventa una rockstar. Tutto ciò lo fa con incantata ingenuità. La regia di De Heer è scarna e antiestetica. Molto bravo l'attore. Il personaggio è tutto sommato una variante sul tema degli alieni o degli estranei al progresso della società ( Oltre il giardino, Boudu salvato dalle acque, Ho fatto splash, L'uomo venuto dall'impossibile, E.T.).


BAD BOY BUBBY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 9 ottobre 2015
Noia1

Un uomo, chiuso in casa per trentacinque anni, finalmente fugge. Non so se il regista in questione sia davvero talentuoso, non so se la sua carriera altalenante derivi dai contenuti così forti, azzardati, tanto da far accorciare il braccino ai classici imprenditori assetati di soldi, resta il fatto che questo, come film, è qualcosa di straordinario.

lunedì 24 ottobre 2011
Liver

Il pianto disperato sulla sagoma del corpo materno tracciata col gesso che fa dire a Bubby: “avevi ragione tu mamma, fuori il mondo è cattivo” rappresenta il fallimento della nostra società. Quale modo più spietato può esserci per decretare la malvagità umana, quando anche il più sfortunato e derelitto degli esseri umani, vissuto per più [...] Vai alla recensione »

Frasi
e se non ti uccide l aria? ti uccide gesu'
La mamma (Claire Benito)
dal film Bad Boy Bubby - a cura di U.D.M
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

L'uomo-neonato, analfabeta, afasico e inesperiente, ignaro di tutto, che va alla scoperta del mondo e che con la sua ingenuità e il suo naturale buon senso ne mette in luce gli errori/orrori, è un personaggio classico della letteratura e del cinema (Kaspar Hauser, Rainman). Bad Boy Bubby (il titolo del film australiano vincitore del Premio della Giuria alla Mostra di Venezia 1993 è il soprannome del [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Un film ribelle degli anni tra i Sessanta e i Settanta, su cui però sia passato il rullo compressore del tempo: questo sembra Bad Boy Bubby. In comune con gli autori arrabbiati d’allora, Rolf de Heer ha il gusto della dissacrazione: non quella che negli anni Novanta è venduta al supermercato sotto l’etichetta «trasgressione»; quella, invece, che s’avventa urlando e a testa bassa contro il “sacro”. Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Bubby (Nicholas Hope) ha 35 anni, ma non è mai uscito di casa. La madre, grassa e sfatta, lo ha tenuto segregato fin dalla nascita in un ambiente squallido e senza luce, obbligandolo a stare immobile su una sedia durante le sue lunghe assenze. E un vero e proprio incubo la parte iniziale di Bad Boy Bubby, del regista australiano Rolf de Heer. La macchina da presa spia Bubby da vicino, seguendolo in [...] Vai alla recensione »

winner
premio speciale della giuria
Festival di Venezia
1993
winner
premio speciale ciak d'oro
Festival di Venezia
1993
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati