All'inseguimento della pietra verde

Film 1984 | Avventura +13 105 min.

Titolo originaleRomancing the Stone
Anno1984
GenereAvventura
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diRobert Zemeckis
AttoriMichael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito, Zack Norman, Alfonso Arau, Manuel Ojeda Holland Taylor, Mary Ellen Trainor, Eve Smith, Joe Nesnow, Ted White.
TagDa vedere 1984
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,08 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Robert Zemeckis. Un film Da vedere 1984 con Michael Douglas, Kathleen Turner, Danny DeVito, Zack Norman, Alfonso Arau, Manuel Ojeda. Cast completo Titolo originale: Romancing the Stone. Genere Avventura - USA, 1984, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,08 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi All'inseguimento della pietra verde tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 13 maggio 2019

Una scrittrice parte per la Colombia per salvare la sorella rapita e cercare un gigantesco diamante. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, ha vinto 2 Golden Globes,

All'inseguimento della pietra verde è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
3,08/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Divertente e autoironico film d'avventura.

La bella scrittrice di romanzi rosa Joan Wilder (Turner) si trova coinvolta con l'avventuriero Jack Colton (Douglas) nella caccia ad una mitica e preziosissima pietra verde tra i mille pericoli della giungla colombiana. Tra spietati e grotteschi militari sudamericani, gangster pasticcioni e famelici coccodrilli, i due troveranno lo smeraldo e l'amore. Film di buon intrattenimento, dove l'avventura e l'azione sono in perfetto equilibrio con l'ironia delle situazioni e la simpatia dei personaggi (che incontreremo di nuovo nel sequel Il gioiello del Nilo).

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 14 maggio 2015
Great Steven

ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE (USA, 1984) diretto da ROBERT ZEMECKIS. Interpretato da MICHAEL DOUGLAS, KATHLEEN TURNER, DANNY DEVITO, ZACK NORMAN, ALFONSO ARAU, MANUEL OJEDA, HOLLAND TAYLOR, MARY ELLEN TRAINOR Una scrittrice di romanzi rosa intrisi di avventura è chiamata dalla sorella, il cui marito è stato brutalmente trucidato e fatto a pezzi in Colombia, per chiederle [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 settembre 2016
elgatoloco

"Romancing the Stone"rivela, non meno anzi più di altri film la natura registica-autoriale di Zemeckis, tra diègesi marcata, "iniziazione"(la scrittrice di love-stories che forse vive per la prima volta una storia d'amore, che, tra un capitombolo e un'altra avventura, superando la paura, diviene forte e vera donna, ma anche, nel contempo, che racconta -scrive [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 settembre 2011
Lady Libro

Senza dubbio un buon film: azione e avventura non mancano mai, anche se la storia risulta mal sviluppata, banale e monotona, come un racconto già sentito mille volte. Micheal Douglas sensazionale.

martedì 26 luglio 2011
GORDONGEKKO

storicamente mitico.... la scena finale con la barca che transita in una avenue di new york con una colonna di pieni '80 è la chicca finale del prodotto perfetto, che in una qualche maniera incarna la piena voglia di evasione proprio di quegli anni....con un zemeckis in massima forma.... inimitabile....

domenica 14 aprile 2024
eugen

La capdacidad de moverse entre los generes filimicos en una synthesis es tipica de una pelicula como"Dos bribones tras la esmerlda perdida"(Romaning the Stone, Robert Zemeckis, pero de un escenario y de una historia de Diane Thomas, 1984).   Pelicula my apreciada, es un ejemplo tipico de un cinema  que  sabe ser"metafimico", queire decir que sabe pensar a su [...] Vai alla recensione »

sabato 2 marzo 2024
6bravoacorvociseipassorambo

Forse con più di 45 manoscritti che parlano delle pietra di assoluto valore i valorosi senza pensare di aver perso... la forma, di nuovo si buttano all'inseguimento della pietra. Con figure losche lacchè... e altre cose e un pò di action non sembrano mancare all'utopia portando comunque lo spettacolo del film.

Frasi
Ralph, di tutte le cose che mi potevi dire, "Io l'ho perso di vista" è quella più determinante per i denti che ti farò rompere.
Dialogo tra Joan Wilder (Kathleen Turner) - Ralph (Danny DeVito) - Super (Joe Nesnow)
dal film All'inseguimento della pietra verde
NEWS
CELEBRITIES
martedì 10 novembre 2009
Stefano Cocci

Dalle strade di San Francisco fino in Galles con Catherine Zeta-Jones Alla parola senilismo, il dizionario Garzanti recita: "s. m.; 1) vecchiaia precoce; 2) (fig.) atteggiamento di favore, di fiducia eccessiva nei confronti degli anziani.

CELEBRITIES
martedì 13 novembre 2007
Stefano Cocci

Zemeckis, l'uomo che ha reinventato l'animazione È un grande conoscitore del sistema di produzione cinematografico. Robert Zemeckis è attento, sì, a tutte le implicazioni del racconto per immagini ma quello che lo affascina maggiormente è lo stato [...]

winner
miglior film
Golden Globes
1985
winner
miglior attrice
Golden Globes
1985
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati