Zardoz

Film 1973 | Fantastico 102 min.

Anno1973
GenereFantastico
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata102 minuti
Regia diJohn Boorman
AttoriSean Connery, Charlotte Rampling, Sara Kestelman, John Alderton, Sally Anne Newton, Niall Buggy Bosco Hogan, Jessica Swift, Christopher Casson, Reginald Jarman, Bairbre Dowling, John Boorman.
MYmonetro 2,77 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Boorman. Un film con Sean Connery, Charlotte Rampling, Sara Kestelman, John Alderton, Sally Anne Newton, Niall Buggy. Cast completo Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 1973, durata 102 minuti. - MYmonetro 2,77 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Zardoz tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 marzo 2011

Nell'anno 2293, una potente colonia di esseri immortali domina la comunità con l'aiuto dei violenti "sterminatori". Tutto il sistema è retto da una sp...

Consigliato sì!
2,77/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,54
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Tirza Bonifazi
Recensione di Tirza Bonifazi

In un futuro lontano, una potente colonia di esseri immortali domina la comunità con l'aiuto di violenti Sterminatori. Il titolo della pellicola, Zardoz, deriva dal celebre libro di favole di Frank L. Baum del 1900, "The Wonderful WiZARD of OZ" ("Il meraviglioso mago di Oz"), e la storia - ambientata nell'anno 2293 - è un misto di fantascienza filosofica e cerebrale. Sean Connery interpreta Zed, capo della tribù degli Sterminatori che si ribella per seminare la conoscenza della mortalità, i dubbi sulla vita e distruggere l'illusione. Per mantenere i costi di produzione bassi, l'attore scozzese utilizza la sua automobile per andare e tornare dal set, ma alla fine delle riprese il regista John Boorman gli dà la metà del budget messo a disposizione per il noleggio di macchina e autista.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?

ZARDOZ disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,90
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 12 novembre 2011
grazias88

Nonostante questo film sia conosciuto per una certa apparenza piuttosto kitsch, dato il basso costo del film, si tratta di un film molto intelligente, scritto e diretto da un regista che ha una visione molto acuta e universale della realtà. Ti fa capire molte cose! Assolutamente da vedere!

lunedì 14 novembre 2011
grazias88

Nonostante sia considerato come un film con difetti notevoli, Zardoz è un film da non perdere e i difetti sono molto minori di quanto si creda e sono notati da un certo tipo critica a causa di un'insita sfiducia in un film fantasy ma dal budjet non miliardario. L'aspetto formale del film Zardoz è piuttosto particolare(quasi e volutamente kitsch): non siamo di fronte a un fantascientifico futuro rassicurante [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 settembre 2012
Isildur91

Un film affascinante, ma di non facile comprensione. In un futuro non troppo lontano, una esigua comunità di immortali vive ritirata nel Vortex, un'area impenetrabile, isolata dal resto del mondo. Dal Vortex gli immortali comandano orde di Sterminatori, fanatici guerrieri il cui scopo è schiavizzare e trucidare i mortali, ridotti alla barbarie e all'ignoranza.

mercoledì 21 aprile 2021
Dandy

Fantascientifico-distopico in puro stile anni '70,sceneggiato dallo stesso regista(che interpreta un bruto).Ha il suo punto di forza nelle tematiche(a partire da un'inquietante e ambigua rivisitazione della beatitudine dopo la morte e la necessità di quest'ultima,e la visione di una classe elitaria schiacciata dalla sua stessa "perfezione")e nelle suggestioni visive psichedelich [...] Vai alla recensione »

martedì 13 maggio 2014
shagrath

In un  futuro assolutamente precisato (anno 2293) la civiltà è decaduta e l'umanità sopravvive nella barbarie e nell'ignoranza, domaniata da una casta di violenti "sterminatori" devoti al dio Zardoz. Sotto suo esplicito comando (Zardoz vola in cielo sotto forma di testa gigante sputando dalla bocca fucili e pistole), uccidono moltitudini di innocenti a caso, [...] Vai alla recensione »

domenica 11 marzo 2012
gianleo67

John Boorman gioca con i generi per restituirci un'opera bizzarra e affascinate. Riproposizione dei sui temi più cari come il rapporto tra Cultura e Natura, il primato etico del vincitore ed una visione ontologica del processo storico è un film a tratti ingenuo e naif ma capace di slanci onirici e di una latente vis erotica.Splendida la fotografia e gli scenari.

sabato 3 marzo 2012
paride86

Interessante l'idea che muove "Zardoz", ma la realizzazione di questo film lascia alquanto a desiderare: la sceneggiatura è sconclusionata e improbabile, così come molti dialoghi.  A nulla serve l'impegno degli attori, se una storia viene girata in maniera poco credibile. Come se non bastasse, a vederlo adesso, è un film che è invecchiato molto. Vai alla recensione »

Frasi
Colui che combatte a lungo contro i draghi, diviene un drago egli stesso.
Dialogo tra Zed (Sean Connery) - Consuela (Charlotte Rampling)
dal film Zardoz
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati