Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata

Film 1971 | Commedia +13 115 min.

Anno1971
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata115 minuti
Regia diLuigi Zampa
AttoriClaudia Cardinale, Alberto Sordi, Angelo Infanti, Riccardo Garrone, Corrado Olmi, Tano Cimarosa .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,98 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Luigi Zampa. Un film con Claudia Cardinale, Alberto Sordi, Angelo Infanti, Riccardo Garrone, Corrado Olmi, Tano Cimarosa. Genere Commedia - Italia, 1971, durata 115 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,98 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento domenica 11 dicembre 2016

Giovanni, un brav'uomo emigrato in Australia, da molti anni vorrebbe una moglie italiana. Manda in patria un annuncio corredandolo con la foto di un s... Ha vinto un premio ai David di Donatello,

Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Due promessi sposi s'incontrano grazie a un annuncio.
Recensione di a cura della redazione
Recensione di a cura della redazione

Amedeo, un brav'uomo emigrato in Australia, da molti anni vorrebbe una moglie italiana. Manda in patria un annuncio corredandolo con la foto di un suo amico molto più prestante di lui. Arriva una ragazza giovane e bellissima, che però è una prostituta. L'incontro fra i due promessi non è dei più felici (Amedeo delude la donna con il suo aspetto, ma è a sua volta non poco scioccato dalla scoperta della professione di lei). Tuttavia alla fine i due si metteranno insieme (lui innamoratissimo, lei meno).


BELLO ONESTO EMIGRATO AUSTRALIA SPOSEREBBE COMPAESANA ILLIBATA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 10 giugno 2011
mondolariano

Memorabile affresco di storia recente, con un grande Sordi che - come nello “Scopone scientifico” - non si limita ad interpretare un film ma l’anima stessa del povero italiano. Commedia amara, ambientata negli sconfinati paesaggi di una terra lontana che acuisce ancora di più il senso di malinconia. Non c’è come l’Australia per evocare simili speranze di illusione, pur con evidenti errori di geografia [...] Vai alla recensione »

domenica 14 aprile 2019
Ale

Amedeo è un povero diavolo (Alberto Sordi), emigrato in Australia, per cercar fortuna. Uomo dai mille mestieri, abita nel deserto, a Bum Bum Ga, e fa il guardiafili. Arrivato alla soglia dei cinquant'ani e sentendo grave il peso della solitudine, corrisponde con delle donne italiane, per mettere su famiglia. L'improvvisato sensale, Don Anselmo, non riesce a soddisfare i suoi desiderata, [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 dicembre 2020
elgatoloco

In"Bello, onesto, emgrato Austalia, sposerebbe compaesana illibata"(LUigi Zampa, anche autore della sceneggiatura con Rodolfo Sonego, autore del soggetto, 1971), olttre a tutto il resto., due considerazioni credo s'impongano; A) La "conoscenza matrimoniale"allora avveniva per lettera, sposor un prete(sic!Oggi tutto per via elettronica), con il pre-requistio(gravamente discriiminatori [...] Vai alla recensione »

lunedì 14 ottobre 2019
elgatoloco

Cretdo proprio che si debba e possa(anzi possa e debba, ma insomma...)dire: "Un'altra zampata di Zampa"dopo"Il medico della mutua"(di qualche anno precedente)questo"Belo, onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illbiata"(non solo alla Wetmueller l'onore dei titolo chilometrici...)del 1971 è un film che valorizza due grandissimi interpreti(che saranno [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 giugno 2009
Manfredi 4ever

Bellissima la Cardinale che a quel tempo era semplicemente stupenda, il film è davvero un grande capolavoro

domenica 21 agosto 2022
eugen

"Bello, onesto, emigrato Austrialia spoeserrebbe compaesana illibata"/LUigi Zamp,a scritto con Rodolfo Sonego, 1971)e'film del Sordi"maturo", senza essere vecchio: mostra senza "requie"l'immigrazione made in Italay in Australia, dove via foto distribuite dal parroco italiano locale(era ancora l'Italia clericale, con tanto di tecnologia scarsa.

venerdì 1 aprile 2016
Barolo

Il film di Zampa è carino,ma quello che lo rende grande è un'interpretazione maiuscola di Sordi.Il personaggio del povero emigrante, solo disperato, malato,alla ricerca del'anima gemella è reso magistralmente dal nostro grande attore.Claudia Cardinale bellissima e brava.Gli italiani che cercavano fortuna in Australia erano tanti e le situazioni descritte sono alquanto verosimili [...] Vai alla recensione »

Frasi
Hai mai pensato di sposare un’australiana?
Io? Non posso.
Perché.
Bè, prima di tutto perché non sono il mio tipo. E poi quelle bevono, fumano, sono quasi tutte laureate. Rientrano a casa alle due di notte e se per caso tu gli domandi “dove sei stata?” si arrabbiano pure. Ti rispondono cattive: “this is my business”.
Che vuol dire?
Vuol dire: so’ affari miei.
Hai capito!
Ah, no? Vedi, Carmela, noi emigranti vogliamo sposare una donna italiana perché è obbediente, è bella, buona, affettuosa. E poi, scusa se mi esprimo in modo un po’ spinto, ma quando una ragazza italiana arriva dal suo paese, tu sei sicuro che è vergine.
Molto, eh, che manchi dall’Italia?
Vent’anni.
Si vede.
Dialogo tra Carmela (Claudia Cardinale) - Amedeo Foglietti (Alberto Sordi)
dal film Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata
winner
miglior attrice
David di Donatello
1972
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati