Furia

Film 1936 | Drammatico +16 94 min.

Titolo originaleFury
Anno1936
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diFritz Lang
AttoriSylvia Sidney, Bruce Cabot, Walter Abel, Spencer Tracy, Edward Ellis .
TagDa vedere 1936
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Fritz Lang. Un film Da vedere 1936 con Sylvia Sidney, Bruce Cabot, Walter Abel, Spencer Tracy, Edward Ellis. Titolo originale: Fury. Genere Drammatico - USA, 1936, durata 94 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,61 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Furia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Joe è un tranquillo lavoratore che si trova per caso a passare in una cittadina del Middlewest quando viene scambiato per un delinquente e messo in prigione. La furia della folla provoca un incidente durante il quale Joe scompare. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar,

Consigliato assolutamente sì!
3,61/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO SÌ

Joe è un tranquillo lavoratore che si trova per caso a passare in una cittadina del Middlewest quando viene scambiato per un delinquente e messo in prigione. La furia della folla provoca un incidente durante il quale Joe scompare. Tutti lo credono morto e una dozzina di persone viene processata per l'incendio alla prigione. Convinto dalla donna che ama, Joe, che voleva invece lasciar condannare gli imputati, si presenta in tribunale per evitare loro la pena di morte. Ma mentre li discolpa pronuncia un discorso durissimo contro la società americana.


FURIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 15 giugno 2012
Filippo Catani

Un uomo, che si stava recando dalla fidanzata per chiederle di sposarlo, viene ingiustamente arrestato e accusato di aver partecipato al rapimento di un bambino. Venutolo a sapere, la folla inferocita darà l'assalto alla prigione dandole fuoco. Scampato all'incendio, l'uomo cercherà di vendicarsi facendo condannare a morte i responsabili.

venerdì 10 settembre 2010
fedeleto

Consacratosi al cinema americano Lang gira il suo primo film hoolywoodiano,staccandosi da pellicole magistrali come il DOTTOR MABUSE,o METROPOLIS,e si incentra su tematiche non meno impegnative come la rivolta di un popolo e i suoi pregiudizi morali.La storia narra la vita di joe che innamorato di una donna vorrebbe sposarla,cosi dopo aver lavorato duramente la raggiunge,peccato che viene fermato ed [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 ottobre 2019
Onufrio

Primo film americano di Fritz Lang, protagonista è Spencer Tracy nei panni di un onesto cittadino e lavoratore che si ritrova per una serie di strane coincidenze accusato di rapimento. Tenuto in carcere in attesa di indagini, il paesino è piccolo, la gente mormora come in un pollaio pieno di gallinelle (brevissima e geniale scena di Lang che sintetizza il popolo) e si assiste al linciaggio [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mario Gromo
La Stampa

Era interessante vedere come il regista de I Nibelunghi, Metropolis, Il testamento del dottor Mabuse, si fosse adattato agli imperativi di Hollywood; e come quel suo stile tutto scatti, allusioni, e, anche, oscurità si fosse piegato alla chiarezza discorsiva, sovente qualsiasi, che a Culver City si pretende. In Furia sono evidenti le limitazioni che il suo temperamento ha dovuto subire; ma è anche [...] Vai alla recensione »

Gian Piero dell'Acqua

Joe assomiglia a un pericoloso rapinatore e viene arrestato dalla polizia. La folla vuole linciarlo, assale la prigione, la incendia e la fa crollare. Ma Joe, che tutti credono morto, è riuscito a fuggire e, grazie a un film girato durante l’assalto alla prigione, riesce a far denunciare sedici persone, che il tribunale condanna per omicidio. All’ultimo, la ragazza di Joe convince costui a presentarsi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati