Across the River

Film 2014 | Horror 92 min.

Regia di Lorenzo Bianchini. Un film con Marco Marchese, Renzo Gariup, Lidia Zabrieszach. Genere Horror - Italia, 2014, durata 92 minuti.

Condividi

Aggiungi Across the River tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 16 settembre 2015

L'etologo e naturalista Marco Contrada rimane intrappolato all'interno di un villaggio su cui regna una misteriosa maledizione.

Across the River è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,68
CONSIGLIATO N.D.
Ostaggio di un villaggio maledetto.
a cura della redazione
a cura della redazione

Marco Contrada è un etologo che lavora nella profondità dei boschi, dove piazza delle telecamere con l'obiettivo di fotografare gli animali e monitorare a distanza il loro comportamento. Le registrazioni lo portano in un remoto villaggio, sito di un'antica maledizione, in cui viene intrappolato a causa della pioggia che ha innalzato il livello del fiume ed inondato l'unico accesso.


ACROSS THE RIVER disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 19 novembre 2014
miguel

Un film magistrale diretto da Lorenzo Bianchini, che dopo gli ottimi "Custodes Bestiae" e "Occhi", con "Oltre il guado", realizza la sua opera più completa, capace di trasmettere paura, tensione, ansia in un modo profondamente personale e soggettivo. Proprio il termine soggettivo è il filo conduttore del film. Lo spettatore si immedesima nel personaggio di Marco Contrada, l'etologo che si avventura [...] Vai alla recensione »

sabato 16 aprile 2016
Oldboy Muzza

Ecco la prova che anche in Italia si riescono a fare film "americani". La storia, fondamentalmente, non è nulla di troppo originale: un uomo si trova immerso nella natura completamente da solo e tutto va bene fino a quando non iniziano ad accadere strane cose. Rumori, giochi di ombre, visuale notturna quando serve, atteggiamenti del protagonista che da lucidi si fanno deliranti, una spirale di paura [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 novembre 2014
gianleo67

Etologo scrupoloso e solitario si addentra con il suo camper nella zona collinare tra i boschi al confine tra Friuli e Slovenia, recuperando i dati delle postazioni di registrazione, sostituendo pile e schede di memoria e catturando una volpe cui applica un collare satellitare. Seguendo il canide lungo un tortuoso percorso fluviale , rimane intrappolato al di là del guado di un torrente appena [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 maggio 2017
biso 93

Across the River, oltre il guado, e' un film del 2013 scritto e diretto da Luca Bianchini. New horror italiano! Across the River ha ricevuto numerosi premi nei festival a cui ha partecipato e oggi guardandolo ho scoperto il motivo. Parliamo di un film che manifesta tutta la sua amatorialita quanto la forza della sua messa in scena, dimostrando che la base di un buon film, starà sempre nella [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 settembre 2015
Savross85

Lorenzo Bianchini è un regista che sicuramente meriterebbe maggiore spazio nel panorama cinematografico italiano. Questo across the river risulta un lavoro accurato, maturo, silenzioso, dalla foografia elegante e i silenzi mai fini a sè stessi. Il riferimento a la casa dalle finestre che ridono è evidente, ma Bianchini crea più una sorta di leggenda gotica rurale trasportata [...] Vai alla recensione »

sabato 29 aprile 2017
gufetta76

La storia è  lenta e noiosa. La regina non è  male ma non esistono dialoghi , è  molto noioso perché  non accade nulla, non c'è  molto senso logico e il finale è  sbrigativo. Tempo perso a guardarlo

martedì 25 ottobre 2016
Kronos

Lorenzo Bianchini ha avuto un ruolo importante, per certi versi fondativo, per la new wave italica horror (rigorosamente indipendente) degli ultimi lustri: ha mostrato che anche a zero budget si potevano realizzare thriller/horror di grande effetto. Inevitabilmente sacrificati nella confezione, ma comunque capaci di regalare grandi emozioni. A distanza di anni da quei singolari esordi, può darsi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 giugno 2015
Lore64

"Oltre il fiume" ha una bellissima fotografia, una sceneggiatura impeccabile (tanto più se si pensa che è stata realizzata con mezzi assolutamente artigianali) e anche buoni riferimenti simbolici. Si pensi ad es. al tema classico del fiume - il Lete, Caronte, il rogo dei capi vichinghi sul loro drakkar - come elemento divisivo fra regno dei vivi e dei morti.

lunedì 17 novembre 2014
Max Steel

L’ etologo Marco Contrada (Marchese) lavora con passione e dedizione nei territori dei boschi del friulano a ridosso del confine sloveno, posizionando delle videocamere in punti strategici o fissandole direttamente su alcuni animali catturati in modo da poter osservare il loro comportamento a distanza. Immerso in questa natura, si ritroverà a dover fare i conti con la sua integrità [...] Vai alla recensione »

domenica 18 gennaio 2015
Sam Briacatu

nonostante il mio personale scetticismo verso il cinema italiano che esuli dalla commedia e sebbene la trama di questo non fosse poi così originale, alla fine l'ho visto e tutto sommato non è stato poi malaccio... voglio dire, non certo peggio della media degli horror in circolazione... tuttavia risulta "pesante" nel senso che per capirci qualcosa bisogna stare più attenti di quanto si confaccia al [...] Vai alla recensione »

martedì 6 ottobre 2015
bericopredieri

Ecco come fare con quattro soldi, una idea un pò abusata ma sviluppata benissimo, l'ambientazione giusta, un signor hottor, da fare invidia alle solite scemenze di americanate con oscure presenze e fotocamere varie al seguito. Complimenti al regista e all'unico bravo protagonista,.

domenica 29 novembre 2020
Emilia0089

Il film si presenta già ai primi 25 minuti molto lento e senza effetti interessanti.I paesaggi e alcuni dettagli sono creati abbastanza bene ma tuttavia la trama si sarebbe potuta sviluppare meglio. Non lo consiglio

mercoledì 19 agosto 2015
no_data

Un film ridicolo, se non fosse che non c'è niente da ridere. Trama e recitazione inesistenti. Se si tratta di un esperimento, direi che è fallito. Se si tratta di uno scherzo, è uno scherzo che non fa ridere nessuno. Se è costato più di 100 euro, sono stati buttati dei soldi. Risparmiate un'ora e mezza di vita e guardate qualsiasi altro film. Davvero.

mercoledì 19 agosto 2015
no_data

Un film ridicolo, se non fosse che non c'è niente da ridere. Trama e recitazione inesistenti. Se si tratta di un esperimento, direi che è fallito. Se si tratta di uno scherzo, è uno scherzo che non fa ridere nessuno. Se è costato più di 100 euro, sono stati buttati dei soldi. Risparmiate un'ora e mezza di vita e guardate qualsiasi altro film. Davvero.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati