Across the River

Acquista su Ibs.it   Dvd Across the River   Blu-Ray Across the River

poteva essere MOLTO meglio Valutazione 2 stelle su cinque

di Sam Briacatu

domenica 18 gennaio 2015

nonostante il mio personale scetticismo verso il cinema italiano che esuli dalla commedia e sebbene la trama di questo non fosse poi così originale, alla fine l'ho visto e tutto sommato non è stato poi malaccio... voglio dire, non certo peggio della media degli horror in circolazione... tuttavia risulta "pesante" nel senso che per capirci qualcosa bisogna stare più attenti di quanto si confaccia al relax di un film a fine giornata... ed anche non distraendosi mai molti punti restano comunque in dubbio... il primo che mi sovviene è: perché il protagonista continua a ficcarsi in quella situazione per giorni finché non sparisce il camper? E soprattutto perché non usa il cellulare per chiedere aiuto? Questi e molti altri interrogativi troverebbero certamente risposte sensate, se solo durante il film qualcuno parlasse; ma tranne le 2 battute del naturalista ("chi c'è" e "il camper") l'unica voce parlante è quella di un anziano che parla solo sloveno, e non ci sono neppure sottotitoli a supporto naturalmente mi risparmio il commento alla banalità della malriuscita conclusione, poichè giunge quando ormai al fuoco già spento si è sostituita la noia della pioggia battente insomma un piatto molto stuzzicante che lascia però con l'amaro in bocca già dal secondo boccone

[+] lascia un commento a sam briacatu »
Sei d'accordo con la recensione di Sam Briacatu?

Across the River | Indice

1° | miguel