Punch

Film 2011 | Drammatico 107 min.

Titolo originaleWandeugi
Anno2011
GenereDrammatico
ProduzioneCorea del sud
Durata107 minuti
Regia diLee Han
AttoriKim Yun-seok, Kim Sang-ho, Yeong-jae Kim, Hyo-ju Park, Kang Byul, Jasmine Lee, Park Soo-young, Yu Ah-in .
MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lee Han. Un film con Kim Yun-seok, Kim Sang-ho, Yeong-jae Kim, Hyo-ju Park, Kang Byul, Jasmine Lee, Park Soo-young, Yu Ah-in. Titolo originale: Wandeugi. Genere Drammatico - Corea del sud, 2011, durata 107 minuti. - MYmonetro 2,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Punch tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 2 maggio 2012

Tratto dal romanzo best-seller "Wandeuk" di Kim Ryeo-ryeong, Punch, presentato al Busan International Film Festival, è stato il terzo incasso più alto al botteghino 2011 della Corea del Sud.

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Coacervo di idee, generi e spunti, che difetta a livello di omogeneità dell'opera.
Recensione di Emanuele Sacchi
Recensione di Emanuele Sacchi

Wan-deok, giovane di estrazione sottoproletaria, se la cava piuttosto bene con i pugni, cosa che lo porta a finire spesso al centro di risse, oltre che nel mirino dell'insegnante Dong-joo. Wan-deok detesta Dong-joo fino a pregare perché muoia, ma quel che ignora è che Dong-joo, eccentrico, cinico ma dal cuore d'oro, sia la persona che ha più a cuore il bene di Wan-deok.
Tratto dal bestseller di Kim Ryeo-ryeong e protagonista di un successo al botteghino anche superiore a quello del romanzo originario, Punch è il tipico coacervo di idee e spunti, ingredienti aggiunti al calderone senza verificare adeguatamente le dosi. Operazione che raggiunge il suo scopo allargando il target a dismisura e catturando attenzioni molteplici - commedia, arti marziali, love story, school movie, impegno sociale e integrazione razziale - a scapito dell'omogeneità dell'opera, inevitabilmente fallata a livello narrativo.
Per 90 minuti circa Lee Han sembra poter padroneggiare la materia, prima di perderne irrimediabilmente il controllo: la tragica vicenda del padre, artista di strada gobbo e ormai disoccupato, trova un inverosimile lieto fine con tanto di mix etnico (una filippina che parla un coreano perfetto), mentre il subplot del kickboxing a cui si dedica Wan-deok - che pare predominante e potenzialmente sul solco del prototipale Once upon a Time in High School - non trova riscontro né il giusto sbocco; anche la love story resta convenzionale e abbozzata, mentre prevalgono mille rivoli collaterali ed egualmente superficiali. Come nella tradizione dei feelgood movies britannici e talora italici, Lee Han maschera i suoi limiti giocando sull'affetto per i personaggi - sostanzialmente inutili ma "simpatici" come il pittore matto affidato all'eccellente caratterista Kim Sang-ho - e sulla speranza che il pubblico ci si affezioni, sorvolando sui fili non ricollegati e le ricuciture abbozzate di un intreccio che aggiunge confusione ad ogni minuto trascorso.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 aprile 2012
no_data

Parla di società, di attualità , portandoti ad affrontare anche temi politico-sociali ed individuali. Capace di farti riflettere e farti entrare nella storia, ti porta ad immedesimarti nei personaggi comprendendone i loro aspetti, ognuno con le proprie personalità; drammatico in alcuni aspetti ma sempre ai limiti del sopportabile, riesce anche a farti strappare delle risate [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 24 aprile 2012
 

Mentre il Far East Film Festival a Udine propone la commedia romantica Penny Pinchers (che sarà mostrata su MYMOVIESLIVE! domani sera alle 21.30) del regista coreano Kim Jeong-hwan e, in seconda serata, il drama-romance It Gets Better del tailandese Tanwarin [...]

GALLERY
venerdì 6 aprile 2012
 

Basato sull'acclamato romanzo di Kim Yeo-ryung, Punch è incentrato sul povero e ribelle Wandeuk, che crescerà grazie agli insegnamenti di Dong-joo, insegnante dai metodi non convenzionali da lui odiato.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati