Vivo per miracolo

Film 2006 | Documentario

Titolo originaleI shouldn't be alive
Anno2006
GenereDocumentario
ProduzioneUSA
Regia diJohn Smithson
MYmonetro

Regia di John Smithson. Un film Titolo originale: I shouldn't be alive. Genere Documentario - USA, 2006,

Condividi

Aggiungi Vivo per miracolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Storie incredibili di sopravvivenza in situazioni estreme: 14 episodi dal grande impatto di un'ora ciascuno che offrono agli spettatori la possibilità di vivere forti emozioni attraverso il racconto in prima persona dei sopravvissuti.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO N.D.
Una serie spettacolare, avvincente e sconvolgente come solo la realtà può essere.

Frutto della collaborazione con la prestigiosa casa di produzione Darlow Smithson Productions, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il film documentario La Morte Sospesa - Touching the Void, Vivo per miracolo, in originale I Shouldn't be alive, narra in puro stile Discovery storie incredibili di sopravvivenza in situazioni estreme: 14 episodi dal grande impatto di un'ora ciascuno che offrono agli spettatori la possibilità di vivere forti emozioni attraverso il racconto in prima persona dei sopravvissuti che rivivono le loro esperienze ai limiti delle possibilità umane e descrivono le azioni e le imprese miracolose che li hanno tenuti in vita.

Perché una persona sopravvive a dispetto di tutte le avversità ed un'altra muore? La serie Vivo per miracolo esplora gli istinti umani primordiali e, allo stesso tempo, scava nelle profondità dell'uomo, rivelandone l'incredibile complessità. Ogni episodio narra storie vere di sopravvivenza, rilevandone i dilemmi morali, i momenti cruciali, gli eventi fortuiti e le decisioni estreme prese dai sopravvissuti. I telespettatori vivranno la drammaticità di queste decisioni e non potranno che chiedersi "Cosa avrei fatto io per sopravvivere?"

I casi unici ed eccezionali raccontati dalla serie provengono principalmente dal mondo dell'avventura e degli sport estremi. Altri episodi si riferiscono invece a persone ordinarie che improvvisamente si ritrovano a lottare per la sopravvivenza in situazioni terribili. Le storie sono narrate al presente dai sopravvissuti.
Al culmine di ogni episodio, un momento drammatico rivela le scelte fondamentali che devono essere fatte per consentire ai protagonisti di sfuggire alla morte e vivere per raccontare la loro storia.
La serie Vivo per miracolo è prodotta da Darlow Smithson Productions per Discovery Channel. John Smithson e Adelene Alani della Darlow Smithson sono i produttori esecutivi, mentre Alex Marengo è il produttore della serie.
John Smithson, regista e produttore apprezzato dalla critica, è co-fondatore della rinomata casa di produzione Darlow Smithson Production che vanta oltre 20 anni d'esperienza nel settore della "documentaristica" d'alta qualità. Il documentario del 2003 La Morte Sospesa- Touching the Void, tratto dalla personale e drammatica esperienza del produttore stesso, ha ricevuto riconoscimenti internazionali, come miglior film inglese ai BAFTA e agli Evening Standard Award, ed è il film-documentario che ha ottenuto il più alto risultato al boxoffice inglese.
Ora, con la nuova serie di Discovery Channel Vivo per miracolo, Smithson dedica il proprio talento alla produzione di storie vere di sopravvivenza umana, ricche di emozione e coinvolgimento.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Un equipaggio di cinque persone, in maggior parte straniere, parte dal Maine alla volta della Florida per consegnare uno yacht di lusso. In seguito a una violenta tempesta, l’equipaggio è costretto a rifugiarsi su una zattera di salvataggio. Alcuni sono feriti, non hanno né cibo e né acqua e iniziano anche le discussioni. Come se non bastasse, vari pescecani e squali bianchi, nuotano minacciosi attorno [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Tre viaggiatori intraprendono l’avventura della loro vita, ma quando il viaggio assume un connotato sinistro, sono costretti a correre un rischio che li costringe a dividersi. I tre, inizialmente intenzionati a rintracciare uno sperduto villaggio indio nella giungla amazzonica, affidano la loro vita a una guida che si spaccia per esperto conoscitore della zona ma che, ben presto, mette la loro vita [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Un soldato dell’esercito americano con la moglie e il figlio di cinque mesi si dirigono verso ovest per partecipare a un funerale, quando una terribile tempesta di neve li sorprende in mezzo al nulla, nel gelo. L’uomo si rende subito conto che in quell’area quasi disabitata, nessuno potrà mai trovarli. Cercano di uscire, ma la situazione non fa che peggiorare.

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Due amici decidono di fare un giro in kayak tra le isole al largo dello stato di Washington. Al calare della sera, si trovano ad affrontare una tempesta e le correnti minacciano di trascinarli nel Pacifico verso una morte certa. Uno dei due non ha alcuna esperienza, così l’altro, il più esperto, decide di lasciarlo indietro per remare da solo. È andato a cercare aiuto.

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Quando una fazione dei Khmer Rossi rapisce Chris Moon e due colleghi, Chris trova una via di fuga, ben sapendo che scappare e lasciare gli amici indietro significa garantire loro la morte. I tre hanno qualche possibilità di negoziare con i guerriglieri assetati di sangue? Altrimenti, c’è un modo per scappare attraverso la fitta giungla? Il sopravvissuto: Chris Moon Il dilemma: Se spietati assassini [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Un ambientalista si mette alla guida di un velivolo con l’intenzione di individuare e fermare alcuni bracconieri in un parco nazionale dello Zimbabwe. Ma strada facendo si imbatte in una tempesta di vento che spinge il velivolo a terra. Nell’urto, il bacino ed entrambe le gambe dell’uomo vengono schiacciate. Si ritrova nel mezzo delle pianure africane, di notte in balia dei predatori e di giorno, [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

L’escursionista australiano Warren MacDonald si unisce a Geert Van Keulen per scalare il monte Bowen, la vetta più alta dell’isola Hinchinbrook. Una lastra di granito si stacca da una parete di roccia, bloccando Warren nel letto di un torrente; Geert lotta contro il tempo per portargli aiuto. I sopravvissuti: Warren MacDonald and Geert Van Keulen Il dilemma: saresti in grado di affrontare una lotta [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Due cugini, Mark e Rob,fanno naufragio durante una battuta di pesca. Dovranno sopravvivere su un’isola disabitata in attesa dei soccorsi. Mettendo alla prova la loro amicizia fino al limite estremo, i due uomini condividono deliri e illusioni, finché riescono finalmente a mettersi in salvo… I sopravvissuti: Cousins Mark and Rob Il dilemma: sapresti sopravvivere su un'isola deserta?

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Due amici, Jim e Dave, stanno scalando una parete di ghiaccio a strapiombo, all’ombra del monte Johnson, in Alaska, quando Jim cade e si ferisce gravemente. Un aereo da turismo di passaggio vede il segnale di SOS e cerca di atterrare, ma rimane in avaria, con una donna incinta a bordo. I sopravvissuti: Jim Sweeney and Dave Nyman Il dilemma: trascineresti con te un amico ferito, attraverso un ghiacciaio [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Gennaio 1995: Michael Couillard porta il figlio Matthew, di dieci anni, a fare un‘escursione con gli sci, in Turchia. La giornata comincia con l’emozione di un’avventura vissuta insieme da padre e figlio. Sorpresi da una bufera di neve, i due protagonisti sono costretti a passare la notte in una grotta senza cibo né scorte. I sopravvissuti: Michael and Matthew Couillard Il dilemma: abbandoneresti [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Due fratelli partono per un’escursione in uno dei canyon più accidentati dello Utah, convinti che il percorso durerà non più di qualche ora. Ma uno dei due protagonisti scivola e si rompe la gamba, mentre l’altro fratello mette a rischio la vita per cercare soccorso, da solo…

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Due ragazzi vorrebbero ricucire il loro rapporto coi rispettivi padri e pensano che sarebbe una buona idea organizzare tutti insieme una battuta di pesca in Messico. Durante il viaggio, in volo, il cielo terso cede il posto a un inatteso temporale che li costringe ad ammarare. I sopravvissuti: Jim and John Hawley and Jens and Bill Lundy Il dilemma: avresti la forza di sopravvivere in mare aperto? [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Un elicottero si schianta dentro un vulcano: impossibile cercare soccorso, mentre la lava continua a scorrere. Soli, tra le mortali esalazioni del vulcano, tutti cercano per conto proprio di mettersi in salvo, pensando che gli altri siano morti. Ma sarà vero? I sopravvissuti: Mike Benson, Chris Duddy and Craig Il dilemma: sopravviveresti allo schianto del tuo elicottero in un inferno?

giovedì 21 settembre 2006
Redazione

Un incidente nel deserto del Kalahari, un viaggio all’inferno: i protagonisti finiscono fuori strada e non c’è alcuna speranza di chiamare i soccorsi. Senza cibo né acqua, due uomini lottano contro il tempo per salvare il compagno ferito rimasto indietro. Riusciranno a mettersi al sicuro prima che li trovi la morte? I sopravvissuti: Neb Graorac, Carl du Plessis, Costa Marcandonatos, and Mike and [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati