The Eye 3 - Infinity

Film 2006 | Horror 86 min.

Titolo originaleGin gwai 10
Anno2006
GenereHorror
ProduzioneCina
Durata86 minuti
Regia diOxide Pang Chun, Danny Pang
AttoriEkin Cheng, Angelica Lee, Choi Wah 'Rain' Lee, Bo-lin Chen, Bongkoj Khongmalai Isabella Leong.
Uscitavenerdì 21 luglio 2006
MYmonetro 2,35 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang. Un film con Ekin Cheng, Angelica Lee, Choi Wah 'Rain' Lee, Bo-lin Chen, Bongkoj Khongmalai. Cast completo Titolo originale: Gin gwai 10. Genere Horror - Cina, 2006, durata 86 minuti. Uscita cinema venerdì 21 luglio 2006 - MYmonetro 2,35 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Eye 3 - Infinity tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 28 febbraio 2019

I fratelli Pang concludono la trilogia dedicata ai fantasmi che non riescono ad abbandonare la dimensione terrena. In Italia al Box Office The Eye 3 - Infinity ha incassato 260 mila euro .

Consigliato nì!
2,35/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,69
CONSIGLIATO NÌ
Un film gradevole per un genere che, rivisto e riproposto in molteplici salse, pare abbia bisogno di reinventarsi e ritrovare un suo proprio linguaggio cinematografico.
Recensione di Letizia della Luna
lunedì 24 luglio 2006
Recensione di Letizia della Luna
lunedì 24 luglio 2006

Quattro adolescenti di Hong Kong vanno in vacanza in Tailandia da un cugino di uno di loro. Dopo aver praticato il "rito del dieci" si ritrovano coinvolti in un'avventura di spiriti e fantasmi: sono solo dieci infatti le regole per entrare in contatto con il mondo dell'aldilà, ma poi è molto difficile uscirne...
I fratelli Pang dopo avere diretto nel 2002 The Eye, probabilmente il film migliore della serie, e nel 2004 The Eye 2, tornano dietro alla macchina da presa per concludere la loro trilogia horror. Infarciti di tanta cultura orrorifica asiatica, oscura e buia, i due registi riescono a dirigere un film interessante che però non riesce ad arrivare alle vette di spontaneità e freschezza delle due pellicole precedenti.
Certi clichè da horror movie sembrano infatti ormai aver fatto il loro corso e anche il tanto osannato humor che rendeva molte pellicole orientali originali sembra aver perso il suo sprint iniziale ed essersi incanalato in una sorta di canovaccio da cui male si esce.
Padroni però sicuramente del loro mestiere i due fratelli firmano un film gradevole, che spesso sembra troppo strizzare l'occhio a un pubblico adolescente: sono infatti molto lontani i tempi in cui lo spettatore sobbalzava di paura dalla poltrona del cinema.
Sembra proprio un problema del genere horror che, rivisto e riproposto in molteplici salse, pare abbia bisogno di reinventarsi e ritrovare un suo proprio linguaggio cinematografico, esautorato da tutto ciò che già è stato detto e visto.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

THE EYE 3 - INFINITY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 30 luglio 2010
Keanu

Bisogna impegnarsi molto per fare un film del genere, difficile da battere in quanto a disgusto e demenzialità.  Ridicolo e superficiale, non a nulla accheffare  con l'horror. Una sottospecie di fantathriller patetico e senza senso. Gli effetti speciali sono talmente brutti che dovrebbero pagati per vedere il film. Il trailer non c'entra nulla col film, è un inganno. [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

I prodotti dei Fratelli Pang sono l'apologia della globalizzazione immaginifica, celebrazione del film come merce autoprocreante e autoriflettente da - opportunamente - smerciare (i loro titoli si susseguono a ritmo irrefrenabile e vengono ormai preacquistati internazionalmente a scatola chiusa). The Eye 3-Infinity c'entra pochissimo coi precedenti della serie, e parte da presupposti talmente beceri [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati