I tuoi, i miei, i nostri

Film 2006 | Commedia 90 min.

Regia di Raja Gosnell. Un film con Dennis Quaid, Rene Russo, Rip Torn, Linda Hunt, Dean Collins, Jerry O'Connell. Cast completo Titolo originale: Yours, Mine & Ours. Genere Commedia - USA, 2006, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 5 maggio 2006 - MYmonetro 2,06 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I tuoi, i miei, i nostri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 17 giugno 2020

In questa commedia per famiglie, Rene Russo e Dennis Quaid sono due genitori single con 18 figli complessivi a carico. Non potrebbe essere che amore a prima vista... almeno tra loro due. In Italia al Box Office I tuoi, i miei, i nostri ha incassato 143 mila euro .

Consigliato no!
2,06/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,40
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO NÌ
Film per famiglie che punta quasi esclusivamente sulla verve dei due protagonisti.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 4 maggio 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 4 maggio 2006

Frank è un ammiraglio della Guardia costiera, Helen, è una stilista. Entrambi sono vedovi. La loro amicizia si trasforma in un legame fortissimo che decidono di rinsaldare sposandosi. L'unico problema sono i loro 18 figli (10 di Helen, 8 di Frank) decisi a sabotare il matrimonio. Chi trionferà, i figli con i loro piani di sabotaggio o l'amore vero e sincero?
Remake più o meno dichiarato di Appuntamento sotto il letto, pellicola del 1968 di Melville Shavelson con Lucille Ball ed Henry Fonda, I tuoi, i miei & i nostri, ripropone in chiave moderna il tema della famiglia allargata (a dismisura), puntando quasi esclusivamente sulla verve dei due protagonisti, Dennis Quaid e Rene Russo, splendidi cinquantenni, che sono riusciti ad adattarsi ai nuovi ruoli che età e clichè hollywoodiani impongono. Raja Gosnell è un onesto mestierante e, in cabina di regia, firma diligentemente il compitino.
Il film, dichiaratamente "per famiglie", oscilla tra il piacevole ed il noioso, alternando momenti gradevoli a situazioni trite e ritrite, riuscendo comunque a mascherare, anche se di poco, l'assoluta inutilità di un'operazione di recupero di cui davvero non si sentiva il bisogno.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

I TUOI, I MIEI, I NOSTRI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 28 marzo 2010
Keanu

Una commedia che non mi stuferò mai di vedere ... Molto divertente e simpatica, anche se la trama è scontata !! DA VEDERE !!!!!!!!!!!!!!!!

Frasi
" C'è un'unica regola che conosco, ed è che da un momento all'altra la vita può finire.. ti può essere tolta per sempre. E allora a che servono tutte le regole?.."
Una frase di Helen North (Rene Russo)
dal film I tuoi, i miei, i nostri - a cura di Arianna
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Se addizioniamo i bambini e adolescenti protagonisti de I tuoi, i miei e i nostri e Una scatenata dozzina con quelli dei rispettivi originali Appuntamento sotto il letto e Dodici lo chiamano papà ecco che abbiamo 60 ragazzini insopportabili per soli 4 film. Aiuto. I bambini ci guardano e non solo. I minorenni si moltiplicano peggio dei Gremlins in queste commedie familiari sempre più insulse.

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

AAA Ammiraglio vedovo ma atletico e piacente con otto figli abituati alla ferrea disciplina militare cerca compagna affidabile e disposta a trasferimenti e/o burrasche dovute a eccessiva concentrazione umana in casa. Astenersi impazienti e non dotate di istinto materno. All’ipotetico annuncio di Frank (Dennis Ouaid) risponde, via un (per una volta) provvidenziale raduno annuale di ex compagni di liceo, [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Di moda è il remake. Più la storia suonava già ai tempi innocua, frizzantina e spensierata, più ora ha la possibilità di tornare in versione rivisitata nell'umorismo farsesco che si fa più volgarotto, ma non nella sostanza tranquillizzante. È il caso del lontano (anno 1967) Appuntamento sotto il letto, di Melville Shavelson con Henry Fonda e Lucille Ball.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Melville Shavelson era un discreto sceneggiatore e un regista inetto. Il suo Appuntamento sotto il letto (1967) era una commedia deludente con due protagonisti spaiati: Lucille Ball, un'attrice comica ed Henry Fonda, tetragono a ogni sottigliezza umoristica. Un remake era remoto ma ora si avvera. Dennis Quaid e Rene Russo sono più attendibili dei predecessori, ma la vicenda è irritante, ipocrita e [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati