I tuoi, i miei, i nostri

Film 2006 | Commedia 90 min.

Regia di Raja Gosnell. Un film con Dennis Quaid, Rene Russo, Rip Torn, Linda Hunt, Dean Collins, Jerry O'Connell. Cast completo Titolo originale: Yours, Mine & Ours. Genere Commedia - USA, 2006, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 5 maggio 2006 - MYmonetro 1,99 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I tuoi, i miei, i nostri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

In questa commedia per famiglie, Rene Russo e Dennis Quaid sono due genitori single con 18 figli complessivi a carico. Non potrebbe essere che amore a prima vista... almeno tra loro due. In Italia al Box Office I tuoi, i miei, i nostri ha incassato 143 mila euro .

Consigliato no!
1,99/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA 1,40
PUBBLICO 2,29
CONSIGLIATO NO
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Film per famiglie che punta quasi esclusivamente sulla verve dei due protagonisti.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 4 maggio 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 4 maggio 2006

Frank è un ammiraglio della Guardia costiera, Helen, è una stilista. Entrambi sono vedovi. La loro amicizia si trasforma in un legame fortissimo che decidono di rinsaldare sposandosi. L'unico problema sono i loro 18 figli (10 di Helen, 8 di Frank) decisi a sabotare il matrimonio. Chi trionferà, i figli con i loro piani di sabotaggio o l'amore vero e sincero?
Remake più o meno dichiarato di Appuntamento sotto il letto, pellicola del 1968 di Melville Shavelson con Lucille Ball ed Henry Fonda, I tuoi, i miei & i nostri, ripropone in chiave moderna il tema della famiglia allargata (a dismisura), puntando quasi esclusivamente sulla verve dei due protagonisti, Dennis Quaid e Rene Russo, splendidi cinquantenni, che sono riusciti ad adattarsi ai nuovi ruoli che età e clichè hollywoodiani impongono. Raja Gosnell è un onesto mestierante e, in cabina di regia, firma diligentemente il compitino.
Il film, dichiaratamente "per famiglie", oscilla tra il piacevole ed il noioso, alternando momenti gradevoli a situazioni trite e ritrite, riuscendo comunque a mascherare, anche se di poco, l'assoluta inutilità di un'operazione di recupero di cui davvero non si sentiva il bisogno.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Un ammiraglio, vedovo con otto figli tirati su con disciplina militare, sposa una vedova che lavora nella moda che di figli, tra naturali e adottivi, ne ha dieci, educati alla maniera libertaria di una ex hippy. È il remake di Appuntamento sotto il letto (1968), riscritto con i debiti aggiornamenti da Ron Burch e David Kidd che hanno moltiplicato le comiche difficoltà di coabitazione di cani, gatti e altri animali più o meno domestici. Sarebbe facile, e viziato dalla nostalgia, dire che la nuova coppia Quaid/Russo non vale quella di Henry Fonda/Lucille Ball. Il difetto è, invece, nel manico: in una sceneggiatura e in una regia che non sanno dar vita a personaggi in plastilina perché troppo impegnati a soddisfare al minimo livello i gusti delle odierne famiglie videodipendenti.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

I TUOI, I MIEI, I NOSTRI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 28 marzo 2010
Keanu

Una commedia che non mi stuferò mai di vedere ... Molto divertente e simpatica, anche se la trama è scontata !! DA VEDERE !!!!!!!!!!!!!!!!

Frasi
" C'è un'unica regola che conosco, ed è che da un momento all'altra la vita può finire.. ti può essere tolta per sempre. E allora a che servono tutte le regole?.."
Una frase di Helen North (Rene Russo)
dal film I tuoi, i miei, i nostri - a cura di Arianna
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Se addizioniamo i bambini e adolescenti protagonisti de I tuoi, i miei e i nostri e Una scatenata dozzina con quelli dei rispettivi originali Appuntamento sotto il letto e Dodici lo chiamano papà ecco che abbiamo 60 ragazzini insopportabili per soli 4 film. Aiuto. I bambini ci guardano e non solo. I minorenni si moltiplicano peggio dei Gremlins in queste commedie familiari sempre più insulse.

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

AAA Ammiraglio vedovo ma atletico e piacente con otto figli abituati alla ferrea disciplina militare cerca compagna affidabile e disposta a trasferimenti e/o burrasche dovute a eccessiva concentrazione umana in casa. Astenersi impazienti e non dotate di istinto materno. All’ipotetico annuncio di Frank (Dennis Ouaid) risponde, via un (per una volta) provvidenziale raduno annuale di ex compagni di liceo, [...] Vai alla recensione »

Massimo Lastrucci
Ciak

Di moda è il remake. Più la storia suonava già ai tempi innocua, frizzantina e spensierata, più ora ha la possibilità di tornare in versione rivisitata nell'umorismo farsesco che si fa più volgarotto, ma non nella sostanza tranquillizzante. È il caso del lontano (anno 1967) Appuntamento sotto il letto, di Melville Shavelson con Henry Fonda e Lucille Ball.

Adriano De Carlo
Il Giornale

Melville Shavelson era un discreto sceneggiatore e un regista inetto. Il suo Appuntamento sotto il letto (1967) era una commedia deludente con due protagonisti spaiati: Lucille Ball, un'attrice comica ed Henry Fonda, tetragono a ogni sottigliezza umoristica. Un remake era remoto ma ora si avvera. Dennis Quaid e Rene Russo sono più attendibili dei predecessori, ma la vicenda è irritante, ipocrita e [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati