Bugiardo bugiardo

Film 1997 | Commedia, +13 87 min.

Titolo originaleLiar Liar
Anno1997
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diTom Shadyac
AttoriJennifer Tilly, Jim Carrey, Amanda Donohoe, Maura Tierney, Sara Paxton, Don Keefer Mitchell Ryan, Justin Cooper, Cary Elwes, Anne Haney, Jason Bernard, Swoosie Kurtz, Mitchell Ryan, Christopher Mayer, Eric Pierpoint, Randall 'Tex' Cobb, Cheri Oteri, SW Fisher.
Uscitagiovedì 24 aprile 1997
DistribuzioneUIP - United International Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,11 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tom Shadyac. Un film con Jennifer Tilly, Jim Carrey, Amanda Donohoe, Maura Tierney, Sara Paxton, Don Keefer. Cast completo Titolo originale: Liar Liar. Genere Commedia, - USA, 1997, durata 87 minuti. Uscita cinema giovedì 24 aprile 1997 distribuito da UIP - United International Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,11 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bugiardo bugiardo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Jim Carrey affronta l'autostrada del demenziale deciso a percorrerla a grande velocità. Con questo film il regista Shaydac si mette a sua completa dis... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Bugiardo bugiardo ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 181 milioni di dollari e 31,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso venerdì 26 aprile 2024 ore 23,10 su

Bugiardo bugiardo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato no!
2,11/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO NÌ

Jim Carrey affronta l'autostrada del demenziale deciso a percorrerla a grande velocità. Con questo film il regista Shaydac si mette a sua completa disposizione dandogli corda. Il problema è di non usarla per impiccarsi. Una comicità come quella del Nostro (che inserisce nei titoli di coda gli spezzoni scartati) rischia, alla lunga, di diventare ripetitiva e noiosa.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 9 novembre 2021
elgatoloco

"Liar Liar"(Tom SHadyac, scritto da Paul GUay e Stephhen Mazur, 1997)parla di un avvocato abituato all'uso sistematico della menzogna,  in rotta da due anni con la moglie ma attacatisismo al figlio di cinque anni, impegnato in una causa che vede una donna adultera impegnata a riscuotere una somma considerevole dal marito, con la scusa del fatto che all'epoca del,matiromonio lei [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 gennaio 2010
pedro

Avete tempo? Volete vedere un film (quasi) spensierato? Volete fare 4 sane risate? Ecco il film che fa per voi. Un eccellente Carrey in una buona commedia naturalmente a lietissimo fine, sennò che commedia sarebbe?

domenica 2 ottobre 2011
stefano73

godibilissimo con l'originale trovata del papà colto da un'incantesimo....avvocato furbo e abituato a mentire....intrappolato dal dover sempre dire la verità. Ma i buoni sentimenti vincono. Ammettendo che nelle nostre vite si è obbligati spesso a dire bugie per reggere la convivenza...ma alla fine riesce a prevalere la famiglia e l'Amore. Jim Carrey è bravissimo e comicissimo, espressivo e multifacciale. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 luglio 2015
SUPREMO2000

Bugiardo Bugiardo un film del 1997 diretto da Tom Shadyac un film carino ma niente di più potrebbe essere un bellissimo film se fosse meno stupodo io vi consiglio di vederlo voto 3 su 5

martedì 1 dicembre 2009
Lalli

un Carrey veramente sempre troppo sopra le righe, bravo si ma esagerato. a tratti il film è imbarazzante x quanto è inverosimile...da guardare solo se proprio non si ha niente da fare...

Frasi
È un patetico imbecille superbo e pedante. Un bastardo, un povero vecchio guerrafondaio, una vagonata di sterco fumante di mucca schizzofrenica... salvando le altre mucche.
Dialogo tra Fletcher Reede (Jim Carrey) - Mr. Allan (Mitchell Ryan)
dal film Bugiardo bugiardo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Per la prima volta nella sua breve, veloce, folgorante e trionfale carriera cinematografica cominciata nel 1994 con Ace Ventura e The Mask, in Bugiardo bugiardo di Tom Shadyac la perfetta star del Caos fine secolo, Jim Carrey, recita senza parrucca, con i propri capelli da giovanotto assennato. È un segno: l'attore voleva mitigare i personaggi sgangherati e febbrili di travolgente diavolo, attenuare [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati