Passo a due

Film 2005 | Commedia, 98 min.

Regia di Andrea Barzini. Un film con Kledi Kadiu, Laura Chiatti, Andrea Sartoretti, Riccardo Zinna, Genti Kame. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2005, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 30 settembre 2005 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,47 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Passo a due tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 7 giugno 2018

La favola di Kledi Kadiu, ballerino albanese di grande carisma, scoperto, lanciato e promosso da Maria De Filippi. In Italia al Box Office Passo a due ha incassato 994 mila euro .

Passo a due è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO NÌ
Film sulla danza dal taglio televisivo, senza sorprese e dai facili sentimenti.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Beni (Kledi Kadiu) è un ballerino che vive in Italia da più di un anno. Il suo grande desiderio è fare della danza la sua vita. Quando improvvisamente crede di avere incontrato l'occasione della vita, si rende conto che le promesse di una donna di portare lui e altri quattro ragazzi in grandi teatri, non vengono mantenute. Senza permesso di soggiorno e un futuro incerto Beni lotta per il suo sogno.
Dal piccolo al grande schermo il mito adolescenziale di Kledi mette in scena la propria vita e le proprie abilità (reali) in un lungometraggio dal taglio televisivo, senza sorprese, che sarà apprezzato da chi ama la danza da talk show e i facili sentimenti. Il genere cinematografico che ci ha regalato Flashdance, Fame, Billy Elliot ha oggi un nuovo idolo tutto italiano, a dimostrazione che l'etere può essere più forte del fascio di luce di un proiettore.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

PASSO A DUE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 23 settembre 2014
Luanaa

Un film di un provincialismo tutto italiano. Pessimo..inesistente nelle pseudo-coreografie. Peccato per la stoffa di un vero ballerino come Kledi Kadiu...non assolutamente valorizzato...tutt'altro. Peccato!! Non è un film sulla danza...ripeto...italianissimo...ridicolo da questo punto di vista...neanche uno sforzo in merito!!!!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Daniele Lorenzetti
Vanity Fair

La bella favola del/la ballerino/a di talento che ce la fa a sfondare non è nuova (Flashdance ha già 22 anni). Ma funziona ancora. Nel caso di Kledi Kadiu, albanese, lanciato in Italia da Maria De Filippi, dicono sia una storia vera, raccontata ora in un film, Passo a due (nato da un’idea di Maurizio Costanzo), che si è piazzato al decimo posto della classifica degli incassi.

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Non conoscendo le implicazioni che legano il ballerino albanese Kledi Kadiu a Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, si giudica il film diretto da Andrea Barzini Passo a due per quello che è. La storia, convenzionalmente raccontata ma non lacrimosamente edificante, televisivamente digeribile ma non del tutto rinunciataria a servirsi delle armi del cinema, di un ragazzo albanese che dopo aver studiato [...] Vai alla recensione »

Luciana Vecchioli
Il Tempo

Ventinove anni, occhi neri, fisico scolpito come quello di un atleta. All'anagrafe Kledi Kadiu, danzatore albanese che in Italia ha trovato l'America. O quasi. Primo ballerino di «Buona domenica», «C'è posta per te», «Saranno famosi» e «Amici» di Maria De Filippi ma anche protagonista nel 2003 di un sensuale calendario per la rivista «Max». Un successo costruito con determinazione e una buona dose [...] Vai alla recensione »

Leonardo Jattarelli
Il Messaggero

Uno studente dell’Accademia di danza di Tirana tenta la difficile scalata al sogno: diventare un grande ballerino. E’ nelle sue corde, visto che a Beni, interpretato dall’atletico Kledi Kadiu (ballerino albanese conosciutissimo soprattutto alla platea tv prima per C’è posta per te e p oi per Amici di Maria De Filippi ) non mancano davvero i numeri per raggiungere l’obiettivo.

Antonio Mustara
Tv Sorrisi e Canzoni

Trama: Beni, studente dell’Accademia di danza di Tirana, vive in Italia da più di un anno. Con altri quattro ballerini viene truffato da una donna che promette di farli ballare nei più importanti teatri europei.In realtà, sono costretti a vivere in una cantina dalla quale escono solo per esibirsi in squallidi spettacoli di danza in provincia. Ma Beni è un tipo combattivo.

Massimo Bertarelli
Il Giornale

I piedi se li lava dopo diciotto minuti. La barba, in compenso, non la fa mai. Ma se dietro un'aria poco pulita può nascondersi un talento infinito, la fissità dello sguardo lascia dei dubbi. Il ballerino albanese Kledi Kadiu, bel tenebroso popolare tra le ragazzine che si beano con i programmi di Maria De Filippi (Amici, C'è posta per te, Saranno famosi) è comunque ora un attore cinematografico a [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Beni, uno studente dell’Accademia di danza di Tirana in Italia da oltre un anno, sfruttato da una donna che gli impone spettacoli di quart’ordine e una bizzarra segregazione, si stufa, reagisce, si presenta a un provino e cambia la traiettoria della sua esistenza. Conoscerà il successo, verrà benedetto dal benessere e pagherà il solito prezzo, salato di compromessi e simpatiche markette.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati