Duplex - Un appartamento per tre

Film 2003 | Commedia +13 97 min.

Titolo originaleDuplex
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diDanny DeVito
AttoriBen Stiller, Drew Barrymore, Eileen Essell, Harvey Fierstein, Justin Theroux James Remar, Robert Wisdom, Swoosie Kurtz, Wallace Shawn, Maya Rudolph, Amber Valletta, Cheryl Klein, Tim Maculan, Jackie Sandler, Yevgeni Lazarev.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,54 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Danny DeVito. Un film con Ben Stiller, Drew Barrymore, Eileen Essell, Harvey Fierstein, Justin Theroux. Cast completo Titolo originale: Duplex. Genere Commedia - USA, 2003, durata 97 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,54 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Duplex - Un appartamento per tre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 marzo 2019

Alex e Nancy cercano una casa ma i prezzi alti impediscono loro di realizzare il proprio sogno. Ad un certo punto si presenta la grande occasione. In Italia al Box Office Duplex - Un appartamento per tre ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 37,9 mila euro e 23,5 mila euro nel primo weekend.

Duplex - Un appartamento per tre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,54/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,08
CONSIGLIATO NÌ
Un film che fa il verso inutilmente a capolavori della black comedy ma senza la loro verve cinica e sadica.
Recensione di Francesca Pellegrini
Recensione di Francesca Pellegrini

Alex e Nancy, una giovane coppia di innamorati, va a vivere nella casa dei loro sogni. Ben presto però dovranno fare i conti con la diabolica inquilina del piano di sopra, una vecchietta apparentemente dolce e fragile che renderà la loro vita un inferno.
Sono ormai passati i tempi in cui DeVito, riusciva a partorire dalla sua mente geniale, piccoli capolavori della "Black Comedy" come La guerra dei Roses e Getta la mamma dal treno. Duplex, infatti, tenta inutilmente di fare il verso ai film appena nominati, mancando di verve e di quel "sadico" e divertente cinismo che solo il tocco di DeVito sapeva dare. Fortunatamente la pellicola si avvale della spiazzante comicità di Ben Stiller e anche se l'interpretazione di Drew Barrymore non è sufficientemente brillante, quella di Eileen Essel (attrice ultra ottantenne di formazione teatrale) è davvero esilarante.

Sei d'accordo con Francesca Pellegrini?

DUPLEX - UN APPARTAMENTO PER TRE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 agosto 2016
ARISTOTELES

Tutto sommato divertente,con un finale sorprendente. Ben Stiller e la Barrymore,coppia buona e gentile,pensano di aver trovato la casa dei sogni,purtroppo ben presto si renderanno conto che così non è. L'acerrima nemica non è la solita crisi  coniugale piuttosto una signora molta anziana dotata di una perfidia oltre l'immaginabile accompagnata da pappagallo istruito [...] Vai alla recensione »

martedì 6 settembre 2011
tiamaster

divertentissima ed esilarante black comedy,abbastanza originale ma di ottimo intrattenimento,coinvolgente ricca di buone battute.

martedì 29 settembre 2009
dian71cinema

CERTAMENTE NON OCCORRE UNO SGUARDO RAZIONALE BASATO SU EVENTI LOGICI PER APPREZZARE QUESTO IL FILM ALTRIMENTI I RISULTATI SAREBBERO ALQUANTO DELUDENTI.. LASCIAMOCI QUINDI TRASPORTARE DA QUESTO FILM CHE FORTUNATAMENTE HA IL PREGIO DI AVERE UN'INTERPRETAZIONE SUBLIME DELLA VECCHIETTA ODIOSA E DI BEN STILLER DISCRETA LA BARRYMORE.. IL FILM HA LA PECCA NELLE TROVATE MEGALOMANI DEL REGISTA CHE FORSE PASTICCIA [...] Vai alla recensione »

Frasi
Questo pappagallo è magnifico.
Non è un pappagallo, caro, è un macao. Gli ho dato il nome del mio defunto marito, Richard. È stato il mio unico uccello per quarant’anni…
Dialogo tra Alex Rose (Ben Stiller) - La signora Connelly (Eileen Essell)
dal film Duplex - Un appartamento per tre
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra De Luca
Ciak

Alex, scrittore newyorkese, e Nancy che lavora in una prestigiosa rivista, sono giovani, innamorati e hanno tutto dalla vita tranne un appartamento di proprietà. L’occasione giusta arriva con una splendida casa bifamiliare occupata al piano di sopra da un’anziana donna che sembra aver già messo un piede nella fossa. Invece la terribile vegliarda con le sue assurde pretese trasforma la casa dei sogni [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Dunque, funziona così. Compri una bella casa a Brooklyn, la paghi poco ma ti devi sobbarcare un inquilino, che per contratto resta li finché non muore. Agli sposini Alex e Nancy capita la vedova Connelly, una vecchietta irlandese sana come un pesce e caparbia come un filibustiere all’arrembaggio. Come liberarsene? Blandendola o... uccidendola? Duplex vorrebbe essere una commedia nera di quelle care [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Povero Danny De Vito. Secondo fiasco consecutivo da regista dopo il sottovalutato Eliminate Smoochy . Parliamo di Duplex - Un appartamento per tre , commedia più grigia che nera in cui i giovani sposi Ben Stiller e Drew Barrymore vengono tormentati dalla pestifera vecchina (Eileen Essell) che vive sopra il loro appartamento. De Vito cerca di rifare Getta la mamma dal treno commentando la vicenda in [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 19 giugno 2007
Stefano Cocci

Quando il cinema è un affare di famiglia Poteva essere l'ennesimo caso di ragazza interrotta, un altro nome sulla lunga lista di figli bruciati sull'altare dell'industria del cinema, di progenie eccellente rimasta vittima di un incidente di percorso: [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati