La battaglia dei giganti

Film 1965 | Guerra 163 min.

Titolo originaleBattle of the Bulge
Anno1965
GenereGuerra
ProduzioneUSA
Durata163 minuti
Regia diKen Annakin
AttoriCharles Bronson, Henry Fonda, Robert Shaw, Ty Hardin, Anna Maria Pierangeli, Robert Ryan George Montgomery, Dana Andrews.
MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ken Annakin. Un film con Charles Bronson, Henry Fonda, Robert Shaw, Ty Hardin, Anna Maria Pierangeli, Robert Ryan. Cast completo Titolo originale: Battle of the Bulge. Genere Guerra - USA, 1965, durata 163 minuti. - MYmonetro 3,14 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La battaglia dei giganti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 2 marzo 2011

Alla fine del '44 i tedeschi approntano un'imponente offensiva di mezzi cingolati nelle Ardenne: gli americani sono costretti a retrocedere. S'impone ...

Consigliato sì!
3,14/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Alla fine del '44 i tedeschi approntano un'imponente offensiva di mezzi cingolati nelle Ardenne: gli americani sono costretti a retrocedere. S'impone una soluzione che eviti di perdere altro terreno: la troveranno dando fuoco ad una collina, e, insieme ad essa, ai minacciosi carri armati nemici.


LA BATTAGLIA DEI GIGANTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 agosto 2013
muttley72

La battaglia delle Ardenne  (l'ultima contro-offensiva tedesca della Seconda Guerra Mondiale) è qui descritta (storicamente) in modo molto poco curato. Quanto ai carri armati (....che qui dovrebbero essere l'argomento centrale....) come purtroppo si usava fare all'epoca nei film di guerra...... si vede lontano un miglio che sono tutti carri americani con solo le insegne [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 aprile 2020
samanta

Il film è un colossal del 1965 con la regia di Ken Hannakin un regista inglese con una lunga carriera in cui ha affrontato i più diversi generi cineamtografici: il colossal (Il giorno più lungo), i film per la Disney, quando ancora esistevano i film per famiglia (Quei temerari sulle macchine volanti), di avventura (Il richiamo della foresta, Il lungo duello).

martedì 8 marzo 2011
niccogav

A mio avviso, è il miglior film di guerra dove ci sono scontri tra carriarmati. La più bella scena del film è a mio avviso quella in cui i giovani soldati cantano tutti insieme davanti al loro comandante, il quale rimane colpito per la loro volontà e la loro sicurezza di andare in battaglia anche se molto giovani.

martedì 9 febbraio 2010
Bandy

Quando hanno girato questo film,non esistevano ancora computer grafici per produrre gli effetti speciali,o atre modernità. Da ammirare il regista e la produzione per rendere il film molto realistico.Grandiosi gli attori. Purtroppo film così non se ne fanno più.Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di film di guerra.

domenica 7 febbraio 2010
Ulisse104

Il film annovera attori di elevato spessore, sicuramente i cultori del buon cinema non possono non guardare film di questo genere. Un film consigliato e da consigliare agli altri.

lunedì 12 giugno 2023
Phil

La prima volta in cui vidi questo film al cinema a Milano (1966) portavo ancora i calzoni corti e inevitabilmente ne rimasi folgorato. A distanza ormai di qualche decennio rivederlo per l'ennesima volta mi conferma nella convinzione che si tratti di un film ben recitato, con gran dispiego di mezzi, ma farcito di limiti impressionanti. Intanto salta all'occhio che i carri armati con le insegne [...] Vai alla recensione »

sabato 1 settembre 2012
celluloide

Quando non esistevano i computer per gli effetti speciali e lo spettatore si domandava ma come avranno fatto? Per questo si usciva dal cinema soddisfatti. Oggi qualsiasi effetto speciale lascia indifferente anche un bimbo.

Frasi
Hessler: "Generale posso farvi vedere una cosa?"
Kohler: "Che cos'è?"
Hessler: "Una torta al cioccolato!"
Kohler: "Be'?"
Hessler: "…è stata presa ad un soldato americano prigioniero, è ancora fresca; se guardate la carta in cui è avvolta vedrete che viene da Boston!"
Kohler: "E allora?"
Hessler: "Generale vi rendete che conto cosa significa? Significa che gli americani hanno aereoplani e benzina per portare torte attraverso l'oceano; non hanno nessuna concezione di disfatta; noi abbiamo qui l'opportunità di infrangere il loro morale e distruggere la loro volontà di combattere, ecco perchè voi dovete permettermi di ridurre Amblev in cenere…"
(Robert Shaw)
dal film La battaglia dei giganti
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati