Sono un fenomeno paranormale

Film 1985 | Commedia +13 112 min.

Anno1985
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata112 minuti
Regia diSergio Corbucci
AttoriAlberto Sordi, Elsa Martinelli, Eleonora Brigliadori, Pippo Baudo, Claudio Gora Gianni Bonagura, Lucio Rosato, Maurizio Micheli, Ines Pellegrini, Marne Maitland, Donald Hodson.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,52 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sergio Corbucci. Un film con Alberto Sordi, Elsa Martinelli, Eleonora Brigliadori, Pippo Baudo, Claudio Gora. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1985, durata 112 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,52 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sono un fenomeno paranormale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Scettico di professione, Roberto Razzi è il popolare conduttore di una trasmissione televisiva durante la quale smaschera finti santoni e medium imbro...

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Scettico di professione, Roberto Razzi è il popolare conduttore di una trasmissione televisiva durante la quale smaschera finti santoni e medium imbroglioni. Durante un viaggio in India, dove tra i tanti fachiri fasulli ha conosciuto un vero guru, cade da un elefante e batte la testa. Si risveglia a Roma e scopre di essere entrato in possesso di facoltà paranormali: piega le posate con lo sguardo, scatena cicloni e fa levitare mobili.


SONO UN FENOMENO PARANORMALE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 19 marzo 2016
fedeleto

Il professor Razzi è un conduttore televisivo che smaschera le credenze popolari del paranormale.Per continuare la sua lotta ai fenomeni detti magici si reca in India,incontrando un maestro spirituale chiamato Babascio',la sua vita incomincia a cambiare.Dopo un incidente si ritroverà a Roma con poteri paranormali.Cosa può succedere ad uno scettico alleato della ragione,ritrovarsi [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 marzo 2023
eugen

Quando si dice"Sordi", "Albertone", e'inutile poi rifugiarsi nel pregiudizio di Sordi prima fase.seconda fase etc. Questo"Sono un fenomeno paranormale"(1985) e'Sordi tout court,  senza ,imitazioni: e'Alberto Sordi interprete in pieno, e' A.S.sceneggaitore con il regista Sergio Corbucci, con Bernardino Zapponi e Gianni Romoli, dove il suo ruolo di divulgaror [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 giugno 2020
elgatoloco

"SOno un fenomeno paranormale"(Sergio Corbucci, scritto da Corbbuicc, con Zapponi, Romoli e Alberto Sordi)consente a Sordi, in realtà, di esprimere il suo pensiero_ ll ma^itre à penser iperscettico, negatore di ogni esperienza paranormale e di ogni"miracolo"(qui, direi, sta il problmea, la"cruna dell'ago")che si convince, trmaite esperienze personali, [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 ottobre 2010
toty bottalla

...Proprio così, mi piacerebbe che lo stesso film fosse affrontato in maniera seria scavando in profondità, il grande SORDI affronta il dilemma di striscio ma divertendoci molto. L'argomento del paranormale può dividere opinioni di gente dalla cultura superiore e nonostante tutto i pareri non concordano mai, mistero del paranormale!

sabato 20 giugno 2009
Santucci

Intrattiene senza annoiare e riesce a strappare molte risate, una bella commedia su un tema poco trattato dai registi di oggi che propongono sempre le stesse cose

martedì 2 giugno 2009
Manfredi 4ever

Rispetto alle commedie che vediamo oggi, questi film si possono considerare dei capolavori, almeno avevano grandi registi, grandi attori e soprattutto erano costruite su una storia e non girate in fretta e furia senza una base su cui poggiare

domenica 2 maggio 2021
elgatoloco

"Sono un fenomeno paranormale"(Sergio Corbucci, che ha anche scritto il film con Bernanrdino Zapponi, Gianni Romoli e, ça va de soi, lo stesso Sordi, 1985)parla di un prof.Razzi, autore TV nel quale demistifica il "paranomale"che sperimenta e soprattutto vuol sperimentare tutto in corpore vili, che rimane impressionato, pur se da incredulo da un viaggio in India, dove ha [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 settembre 2019
elgatoloco

"Sono un fenomeno paranormale"(1985, regia di Sergio Corbucci, sceneggiatori Bernardino Zapponi, Corbucci e Albertone stesso)è un film quasi "di transizione": dopo la regia di "Tutti dentro"(1983)e"Il tassinaro"(1984)e prima di tornare a dirigere"In Tassinaro a New York"(1987)quasi una pausa, ma Albertone c'è, comunque, come sceneggiatore [...] Vai alla recensione »

martedì 9 giugno 2009
Mancio83

Non ha grandi pretese e si lascia guardare senza troppo impegno, è un film divertente che regala due ore diverse dalla solit routine quotidiana, quanto si sente la mancanza di Sergio Corbucci !

domenica 11 marzo 2012
caribe1999

Vedere Alberto Sordi in un film del genere è veramente triste. La storia del presentatore parascettico che il karma trasforma in ciò che ha sempre tentato di negare è buona solo per una commediola con qualche risata. A questo è necessario aggiungere che gli attori sembrano impegnarsi a rendere il tutto molto finto e che l'Albertone nazionale è costretto per metà film a tenere gli occhi sgranati.

Frasi
"Non avvilire la scienza!"
Roberto Razzi (Alberto Sordi)
dal film Sono un fenomeno paranormale - a cura di ADRIANO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati