La polizia accusa: il servizio segreto uccide

Film 1975 | Drammatico 93 min.

Regia di Sergio Martino. Un film con Claudio Gora, Luc Merenda, Mel Ferrer, Paola Tedesco, Tomas Milian, Delia Boccardo. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 1975, durata 93 minuti. - MYmonetro 2,42 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La polizia accusa: il servizio segreto uccide tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Per il commissario Solmi esiste un legame nelle morti apparentemente accidentali di tre ufficiali. Prosegue le indagini fino a scoprire una macchinazi...

Consigliato nì!
2,42/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,83
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Per il commissario Solmi esiste un legame nelle morti apparentemente accidentali di tre ufficiali. Prosegue le indagini fino a scoprire una macchinazione enorme, addirittura un complotto contro lo Stato. E le sorprese non sono finite.


LA POLIZIA ACCUSA: IL SERVIZIO SEGRETO UCCIDE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 settembre 2011
picked

Rispetto ai poliziotteschi dell'epoca questo va sicuramente oltre, sia come denuncia che come storia. L'implicazione dei servizi segreti e un chiaro riferiferimento alla P2 ne fanno un film ambizioso e a tratti anche affascinante. Certo, le sparatorie e gli inseguimenti non sono dei migliori, ma la storia regge e gli interpreti anche. Il montaggio da un ottimo ritmo e la fotografia è [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 maggio 2012
Paolo Pacitti

Questo è uno dei film che riflettono la durezza del clima dell'Italia di quegli anni, presente anche nella commedia all'italiana (pensiamo al primo AMICI MIEI col suo tono funebre) Poliziesco che tratta il tema delle trame occulte per destabilizzare la democrazia e rovesciare lo Stato. Ottimo cast per un film teso e che trasmette disagio e inquietudine.

lunedì 24 febbraio 2014
ralphscott

La firma del grande Sergio Martino non garantisce,questa volta,un prodotto di alto livello. La pellicola non eccelle in ritmo,violenza,inseguimenti,nudità,insomma nei temi trainanti dei polizieschi della miglior tradizione. La trama è davvero ambiziosa:un cupo,intricato complotto che lascia poco alla speranza. La messa in scena non del tutto adeguata.

martedì 6 dicembre 2011
fedeleto

Dopo il successo della citta' gioca d'azzardo ,sergio martino(la coda dello scorpione,tutti i colori del buio,i corpi presentano tracce di violenza carnale),torna con un poliziesco ottimo.Improvvisamente e inspiegabilmente ,dei membri qualificati dell'eserecito italiano vengono brutalmente uccisi.Un commissario(luc merenda),non si da' pace e vuole capire cosa sta succedendo,e quando [...] Vai alla recensione »

martedì 27 settembre 2011
picked

Rispetto ai poliziotteschi dell'epoca questo va sicuramente oltre, sia come denuncia che come storia. L'implicazione dei servizi segreti e un chiaro riferiferimento alla P2 ne fanno un film ambizioso e a tratti anche affascinante. Certo, le sparatorie e gli inseguimenti non sono dei migliori, ma la storia regge e gli interpreti anche. Il montaggio da un ottimo ritmo e la fotografia è curata.

venerdì 1 gennaio 2010
lamax61°

Non è il solito poliziottesco tutto spari-pugni e botte. No! C'è qualcosa di più pensato e a tratti ricalca la realtà del nostro paese di quest'anno. Tutto finisce in mistero "sabbioso" proprio come avviene in simili reali circostanze.

venerdì 8 gennaio 2010
ultimoboyscout

Già il titolo è tutto un programma. Mettiamoci pure che è fatto male ( si vedono i manichini al posto delle persone) che la storia è deboluccia e confusa e che infine Luc Merenda vuole fare il verso al durissimo Maurizio Merli senza averne carisma e capacità e la frittata è fatta! Milian sorprendente nelle educate vesti di un pacato ufficiale dell'Arma [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati