Charlotte M. - Il Film Flamingo Party

Film 2022 | Commedia, Musical, +13 90 min.

Anno2022
GenereCommedia, Musical,
ProduzioneItalia
Durata90 minuti
Regia diEmanuele Pisano
AttoriCharlotte M., Alisia Ferri, Eleonora Trevisani, Gabriele Rizzoli, Veronica Gaggero Carola Abdalla Said, Angela Tuccia, Sophie Perazzolo, Arianna di Claudio.
Uscitasabato 31 dicembre 2022
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,44 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Emanuele Pisano. Un film con Charlotte M., Alisia Ferri, Eleonora Trevisani, Gabriele Rizzoli, Veronica Gaggero. Cast completo Genere Commedia, Musical, - Italia, 2022, durata 90 minuti. Uscita cinema sabato 31 dicembre 2022 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,44 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Charlotte M. - Il Film Flamingo Party tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 27 dicembre 2022

La YouTuber/TikToker Charlotte M. debutta al cinema vestendo i panni di una ragazza al primo anno di liceo che farà di tutto per salvare la sua amata oasi di fenicotteri dalla chiusura. In Italia al Box Office Charlotte M. - Il Film Flamingo Party ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 248 mila euro e 45,2 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,44/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,00
PUBBLICO 4,33
CONSIGLIATO NÌ
Un film teen-oriented purtroppo lontanissimo da altri prodotti più maturi pensati per lo stesso target.
Recensione di Claudia Catalli
venerdì 23 dicembre 2022
Recensione di Claudia Catalli
venerdì 23 dicembre 2022

Il passaggio da YouTube al cinema, nell'era dei followers e della visibilità, può essere breve, ma avere alterne fortune. Specie perché la recitazione è un'arte, qualcosa di estremamente diverso dal semplice parlare con disinvoltura davanti a uno schermo. Spigliata e sorridente, anche la content creator Charlotte M., già doppiatrice nel film d'animazione Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico, debutta al cinema con un film interamente incentrato su di lei. O meglio, non essendo un documentario ma una commedia adolescenziale, sul suo alter ego.

Diretta da Emanuele Pisano, Charlotte interpreta una studentessa al primo anno delle superiori che si ritrova a dover fare i conti con problemi di amicizie, amori e crescita.

Ad allarmarla più di tutto è la minaccia di chiusura che incombe sulla sua amata oasi di fenicotteri, situata vicino la casa in campagna di sua nonna. È il suo posto del cuore, ma i fondi latitano e sembra non esserci alternativa alla sua chiusura.

Quando Charlotte ottiene il ruolo di social media manager della scuola, la sua amica Sofia le chiama "supereroe" e le suggerisce di utilizzare il suo potere di parlare a centinaia di followers in un modo speciale. Di qui l'illuminazione: l'oasi può essere salvata tramite un ballo scolastico, chiaro messaggio rivolto a chi guarda di utilizzare social e nuove tecnologie in modo intelligente, per aiutare chi ne ha bisogno e sensibilizzare su cause importanti.

Per il resto, la storia si dipana senza grosse sorprese, secondo gli stereotipi del teen movie: l'inclusione dell'occhialuta Martina ("Una di quelli che non vengono notati") nel gruppo e il ralenti nei corridoi tra amiche, l'infatuazione per il bello della scuola con tanto di chiodo e moto alla Step di Tre metri sopra il cielo, la sindrome della performance e del perfezionismo, l'ansia per il ballo scolastico e la competizione tra ragazze (qui la hater si chiama La Divina).

Se certe battute sfiorano la comicità involontaria («Non mollare, fallo per i fenicotteri»), il trionfo di sorrisi, selfie, capelli perfetti e buoni sentimenti, come delle musiche 'sparate' ad ogni scena e personaggi stereotipati visti e rivisti, fa il resto.

Il film di Emanuele Pisano si rivela purtroppo lontanissimo da prodotti ugualmente pensati per un target adolescente, ma decisamente meno patinati, scritti in maniera più matura e approfondita. Quelli che vanno per la maggiore sulle piattaforme e non solo, con personaggi davvero interessanti e tridimensionali e avventure meno banali. Dall'italiano Summertime ai vari Sex Education, Elite, Thirteen, fino alla trilogia romantica cinematografica - per restare in casa Notorious - del meno scontato e decisamente più riuscito Sul più bello.

Sei d'accordo con Claudia Catalli?

CHARLOTTE M. - IL FILM FLAMINGO PARTY disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 2 gennaio 2023
SenekaM

Ottimo film adatto al pubblico dei più piccoli.  Grande capacità di raccontare valori eterni come l'amicizia e l 'amore. Piacevole sorpresa. Adatto per famiglie e sicuramente i più piccoli. 

lunedì 2 gennaio 2023
Francesca

Una piacevole e splendida storia per bambini di amicizia e amore attuale 

sabato 31 dicembre 2022
SenekaM

Recensione esagerata! É semplicemente un film per bambine non per adolescenti. É intrattenimento puro. Magari ci vorrebbe un po' di attenzione quando si scrive e si analizza qualcosa. E poi non vi lamentate che il cinema sta morendo. Esagerati! Magari rimodellate il modo di fare recensioni.

lunedì 2 gennaio 2023
Danyprod

Deliziosa capacità di avvicinare i più piccoli al cinema. Temi come l'amicizia vengono trattati con la giusta armonia. Bravi gli attori e molto belle le musiche. Complimenti ottimo film!

lunedì 2 gennaio 2023
Danyprod

 Bravi e belli gli attori. É piaciuto a me ed a tutta la famiglia. Mi piaciuta la capacità di mirare acon delicatezza a temi universali. Lo consiglio per chi ha delle figlie che si fanno già molte domande. 

martedì 3 gennaio 2023
nadiramood

il film l'ho trovato una bella sorpresa. è molto interessante e soprattutto adatto ai bambini ed alle famiglie.con molta semplicità di affrontano tempi cari ai piccoli bambini.mi sono piaciuti i colori e il ritmo.

lunedì 26 agosto 2024
user

Frasi
flamingo party
Charlotte (Charlotte M.)
dal film Charlotte M. - Il Film Flamingo Party - a cura di gianni
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 31 dicembre 2023
Daniele D'Orsi
Sentieri Selvaggi

È da anni ormai che i content creator digitali cercano una legittimazione (popolare?) attraverso il cinema, come se le traiettorie divistiche che li contraddistinguono necessitassero di uno sbocco ideale negli spazi mitopoietici del grande schermo. Una sortita tanto logica quanto paradossale, se considerato lo stato di salute del cinema nostrano, che i grandi produttori e distributori italiani non [...] Vai alla recensione »

martedì 10 gennaio 2023
Caterina Bogno
Film TV

Avviso ai naviganti: Flamingo Party non è un film su Charlotte M., ma un film con, e di, Charlotte M., eroina di un high school musical su misura dove interpreta per la sua platea infantile/preadolescenziale un personaggio affine a quello cui dà corpo - pardon, immagine - sui social. Flamingo Party dunque non ha niente a che spartire con il crescere in diretta di Marghe e Giulia documentato da Gottardo [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 gennaio 2023
Giovanni Guidi Buffarini
Corriere Adriatico

Charlotte M. inizia il liceo con l'amica Sofia e subito trova una nuova amica occhialuta, subisce il fascino del belloccio con la moto, viene nominata manager del social d'istituto, un impegno non da poco che però le offre l'opportunità di portare all'attenzione generale la questione che tanto la rattrista: l'oasi dei fenicotteri sta per chiudere, causa mancanza di fondi.

giovedì 29 dicembre 2022
Lidia Saller
Il Giornale

Charlotte M., YouTuber con milioni di fan, è la protagonista di questo «film». Per salvare l'oasi dei fenicotteri organizza un ballo scolastico a tema, con tanto di dj, ma gli «hater» sono in agguato. Peccato che la giovane star del web non sappia comunicare altrettanto bene sul gran- de schermo. L'equazione «like» = botteghino non è sinonimo di qualità.

NEWS
TRAILER
martedì 15 novembre 2022
 

Per la prima volta sul grande schermo la popolarissima content creator Charlotte M. Da sabato 31 dicembre al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati