Advertisement
Fiction & Series: Tutti insieme appassionatamente a Capri

Il finale della quinta stagione delle Desperate Housewives.
di Nicoletta Dose

Piccole novità in serie
Bianca Guaccero (43 anni) 15 gennaio 1981, Bitonto (Italia) - Capricorno. Interpreta Carolina nel film di Francesca Marra, Dario Acocella Capri 3.

venerdì 12 febbraio 2010 - Televisione

Piccole novità in serie
La voglia di sole e mare comincia piano piano a farsi sentire. Ad accontentare i nostri desideri, seppur virtualmente, ci pensa la terza stagione di Capri 3 (Rai 1, 21.30) di domenica sera, con novità amorose brillanti, nuovi personaggi, misteri e segreti da scoprire. Il tutto ovviamente sullo sfondo di un'isola magica che, malgrado lo sfarzo e il lusso volgarotto dei vip nostrani, ha una magia naturalistica da lasciare senza fiato. E merita sempre di essere guardata.
Non sarà invece una delle serie più interessanti dell'ultima produzione televisiva di fabbrica Nbc ma gli intenti originali di Windfall (Italia 1, 5.50) meritano uno sguardo attento da parte del pubblico. L'elemento scatenante è la vincita di una cifra pari a 400 milioni di dollari alla lotteria: un gruppo di amici rivoluzionerà la propria vita, chi più chi meno. I fan del cult Beverly Hills 90210 non devono perdersi la serie: nel cast compare anche il tenebroso "Dylan", ovvero l'attore statunitense Luke Perry. In alternativa continua anche la serie Castle (Rai 2, 21.50), a metà tra commedia e dramma, con un pizzico di noir e mistero.
Lunedì sera, se da un lato continuano gli intrighi amorosi di Capri 3 (Rai 1, 21.10) dall'altro abbiamo a che fare con Hot Properties (Italia 1, 5.45), dove donne di classe diverse e temperamento opposto, vanno alla disperata ricerca di un amore solido e senza intoppi. Operazione difficile se l'ex marito si rivela gay dopo anni di matrimonio e si hanno forti complessi riguardo al passaggio alla 'terza età'. Si vedrà come nascondersi dietro alle apparenze non sia sempre una buona soluzione. Una sorta di Desperate Housewives che entusiasmerà soprattutto il pubblico femminile.

I vampiri sono nostri amici
Mente sana in corpo sano. Il famoso detto non si smentisce nemmeno nelle storie che vediamo in televisione. Martedì sera assistiamo alle due facce della medaglia: il sistema sanitario che cura malati e incidentati in Dr. House (Italia 1, 21.10) e gli sportivi, atleti d'eccellenza, naturalmente inclini al sacrificio pur di arrivare ad un grande risultato. Parliamo di Make It or Break It (Fox, 22.00), versione 'sportiva' di grandi successi del momento di ambientazione scolastica come Glee. Per staccare completamente dalla realtà invece proponiamo il fantasy La spada della verità (Sky 1, 21.00), giunta alla fine della prima stagione dopo una programmazione ingiustamente pasticciata. Tratta dai romanzi di Terry Goodkind, anche se non siamo ai livelli narrativi della saga di Harry Potter, anche qui la magia gioca un ruolo importante. Problemi familiari e rapporti ostili tra una madre vitale e presuntuosa e le relative figlie maldestre sono gli argomenti di Caterina e le sue figlie 3 (Canale 5, 21.10), in onda mercoledì sera. Famiglie di tutt'altro genere sono invece quelle di Gossip Girl (Mya, 21.00), problematiche anch'esse ma inserite in un contesto molto diverso da quello provinciale italiano della serie concorrente. E dall'upper east side facciamo un salto in un mondo che non c'è ma che sempre più invade le nostre vite di umani: immergiamoci a chiacchierare e ad affezionarci ai vampiri grazie a Vampire Diaries (Mya, 21.45). E infine una geniale e spiazzante reinterpretazione del classico di Stevenson creato dallo sceneggiatore scozzese Steven Moffat, intitolata semplicemente Jekyll (Jimmy, 21.00). Davvero da non perdere.

Le casalinghe rivelano i segreti....
Ritorna giovedì sera in prima serata la fiction Io ti assolvo (Canale 5, 21.10) con Gabriel Garko e proseguono gli spettacoli di Glee (Fox, 21.10), tra le difficoltà quotidiane di preparazione degli stacchetti musicali più coinvolgenti del momento. Ultimo episodio della serie fantascientifica prodotta da Steven Spielberg, 4400 (Fx, 21.00), incentrata sulle vicende di Danny, fratello di Shawn, e le conseguenze di un attacco letale di promicina. Giungiamo così al weekend con le esilaranti storie di Scrubs (Mtv, 20.05) che alternano quelle di Eleventh Hour (Italia 1, 23.10). L'appuntamento più importante di venerdì resta però il finale di stagione delle Desperate Housewives (Rai 2, 21.05): i misteri si risolvono e i segreti si svelano prima che i nuovi vengano introdotti a pochi minuti dalla fine. Infine arriviamo a sabato, con la prima serata di Bones (Rete 4, 21.30) e le interessanti proposte di divertimento di Weeds (Rai 4, 1.40) e del film tv Battlestar Galactica: Razor (Fx, 21.00), doppia puntata fuori serie ambientata sull'astronave Pegasus del dopo-Cain, basata soprattutto sul personaggio di Kendra Shaw. I viaggi non terminano mai nel nostro piccolo tubo catodico di casa. Non resta altro che avere voglia di partire.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati