War Machine

Film 2017 | Commedia

Regia di David Michôd. Un film con Brad Pitt, Topher Grace, John Magaro, Anthony Michael Hall, Will Poulter, Emory Cohen. Cast completo Titolo originale: War Machine. Genere Commedia - USA, 2017,

Condividi

Aggiungi War Machine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Brad Pitt protagonista di una commedia prodotta da Netflix.

Lo sceneggiatore e regista David Michôd (Animal Kingdom) realizza un film attuale, in parte verità e in parte parodia, incentrato sulla vertiginosa ascesa e successiva caduta di un generale statunitense, sottolineando l'inquietante impossibilità di distinguere tra il tragico e il comico. La sua storia di guerra surreale si schiera contro il sistema e a favore dei soldati, tracciando il ritratto di un uomo con una naturale propensione al comando che arriva a valicare a grandi passi i confini dell'assurdo. Brad Pitt interpreta sagacemente il carismatico e pluridecorato generale, che riuscì a ottenere in maniera folgorante il comando delle forze NATO in Afghanistan, per poi diventare vittima della sua stessa arroganza e soccombere di fronte allo spietato reportage di un giornalista di guerra. War Machine parla del nostro debito nei confronti dei soldati e mette in discussione i fini per i quali vengono impiegati.

War Machine sarà disponibile su Netflix dal 26 maggio 2017.

Questo film originale Netflix trae ispirazione dal libro The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan del giornalista Michael Hastings, scomparso nel 2013. Pitt è affiancato da un cast d'eccezione: Emory Cohen, RJ Cyler, Topher Grace, Anthony Michael Hall, Anthony Hayes, John Magaro, Scoot McNairy, Will Poulter, Alan Ruck, Lakeith Stanfield, Josh Stewart, Meg Tilly, Tilda Swinton e Sir Ben Kingsley. Il film è prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Ted Sarandos e Ian Bryce. James W. Skotchdopole, Pauline Fischer, Sarah Bowen e Sarah Esberg sono i produttori esecutivi.

VIDEO RECENSIONE
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 28 giugno 2017
boffese

 David Michod sbarca negli States , il regista del pluripremiato Animal Kingdom ci regala un grande film, War Machine e' la satira antimilitarista per eccellenza. Un film coraggioso che mette spalle al muro l'america di Obama , riprendendo il libro cult americano The Operators di michael Hastings. Brad Pitt ,sembra rientrare nelle vesti del tenente Aldo [...] Vai alla recensione »

NEWS
NETFLIX
venerdì 26 maggio 2017
Andrea Fornasiero

Nei panni del fittizio generale Glen McMahon detto Glenimal per la sua feroce determinazione, un Brad Pitt biondo platino domina la scena in War Machine con dipinta sul volto una smorfia perenne e caricaturale. Ad aggiungere ulteriori elementi di satira provvede poi la voce over di Scoot McNairy, che interpreta il giornalista di Rolling Stone Sean Cullen e descrive la follia della vicenda. Il suo personaggio è la versione fittizia e romanzata di Michael Hastings, l'autore del libro "The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan".

C'era qualcosa di pazzo e sulle soglie dell'assurdo nelle macchinazioni del mondo militare in Afghanistan. Dopo aver letto il libro ho subito volute farne un film, non solo su un generale fuori dal mondo, ma che fosse un'opera folle a sua volta.

E il film di follia non difetta di certo, a partire dal ritratto quasi grottesco del presidente Karzai fornito da Ben Kingsley, che ha una risata in falsetto e guarda in Tv Scemo e più scemo ridendo, appunto, come uno scemo.

NETFLIX
giovedì 11 maggio 2017
 

In attesa del lancio, in programma il 26 maggio in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, Netflix annuncia il secondo trailer e la locandina di War Machine, l'attesissimo film originale diretto da David Michôd con protagonista Brad Pitt.

David Michôd esplora la personalità di un leader nato, molto sicuro di sé, e la strada che lo ha portato dritto verso la follia. Al centro della storia troviamo Brad Pitt, perfetto nel ruolo di un generale carismatico e di successo, che inizia a comandare le forze NATO in Afghanistan come una rock star, per poi essere rovinato da un giornalista senza scrupoli.

NETFLIX
mercoledì 1 marzo 2017
 

Attraverso una cupa storia di guerra ambientata ai giorni nostri, lo sceneggiatore e regista David Michôd racconta la turbolenta ascesa e caduta di un generale statunitense, mescolando realtà e parodia e sottolineando quanto sia difficile oggi distinguere tra le due. Con uno sguardo assurdista, Michôd segue le vicende di un uomo con una naturale propensione al comando che ben presto inizia un'inesorabile corsa verso la follia pura.

War Machine - presentato oggi dal produttore Ted Sarandos e dal 26 maggio su Netflix - ruota attorno alla sagace interpretazione di Brad Pitt, che ritrae una delle figure più contraddittorie della propria generazione: il pluridecorato e carismatico generale Stanley McChrystal, che dopo avere brillantemente guidato le forze NATO in Afghanistan viene esautorato in seguito a uno spietato articolo di giornale.

Tratto dal libro "The Operators: The Wild & Terrifying Inside Story of America's War in Afghanistan" del giornalista Michael Hastings, scomparso nel 2013, il film può contare su un cast d'eccezione: oltre al già citato Pitt, fanno parte della squadra anche Tilda Swinton, Sir Ben Kingsley, Anthony Michael Hall e Topher Grace. Il film è prodotto da Ian Bryce, dalla Plan B di Dede Gardner, da Jeremy Kleiner e dallo stesso Brad Pitt. James Skotchdopole è il produttore esecutivo.

NEWS
VIDEO RECENSIONE
mercoledì 7 giugno 2017
 

Lo sceneggiatore e regista David Michôd (Animal Kingdom) realizza un film attuale, in parte verità e in parte parodia, incentrato sulla vertiginosa ascesa e successiva caduta di un generale statunitense, sottolineando l'inquietante impossibilità di distinguere [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati