La goffa Dani riesce finalmente a catalizzare l'attenzione del ragazzo di cui è da sempre innamorata, ma finisce nel mirino dell'ex del liceale, celebrità dei social.
Dani è una ragazza molto brava a scuola ma poco popolare, che si cura più dei voti che della moda e delle relazioni sociali. Al contrario Alexa Medina è una social star, con ben nove milioni di follower, tanto da essere occasionalmente seguita da una troupe anche a scuola o quando va a fare shopping. Cameron sta con Alexa, ma lei è piuttosto anaffettiva e presto lo lascia per mettersi con un altro divo dei social e aumentare il proprio seguito, mentre lui trova una relazione più genuina proprio con Dani, che a quel punto entra però nel circolo di Alexa...
Sorta di aggiornamento di Mean Girls all'epoca di Instagram, #realityhigh propone il confronto e lo scontro tra una ragazza normale e un'altra che è molto popolare non solo a scuola ma per lo meno in tutti gli States e che può umiliare qualcuno davanti a tutta la Nazione.
Tutto questo potere nelle mani di un'adolescente in fondo insicura e pressata dalla madre è la perfetta ricetta per un disastro. Ma al fascino del glamour, dei vestiti chic e di una vita da principessina non sa resistere nemmeno Dani, cresciuta con solidi valori e la testa a posto. Questa commedia morale è il primo film interamente americano di Fernando Lebrija e ha come protagonisti: Nesta Cooper, lanciata dalla serie Travelers (disponibile su Netflix); Alicia Sanz, attrice spagnola da qualche anno in attività a Hollywood; l'attore e modello Keith Powers, già visto in Straight Outta Compton e nelle serie Faking It e Famous in Love.