Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 1 ottobre 2020

Articoli e news James McTeigue

Altri nomi: James McTiegue
52 anni, 29 Dicembre 1967 (Capricorno), Sydney (Australia)

Il prossimo film racconterà gli ultimi giorni di Edgar Allan Poe.

James McTeigue parla di The Raven, Superman e Altered Carbon

giovedì 1 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler da NEWS

James McTeigue parla di The Raven, Superman e Altered Carbon Il regista di Ninja Assassin e di V per Vendetta, James McTeigue ha parlato in diverse interviste di quello che sarà il suo prossimo film, un thriller in costume intitolato The Raven che racconta gli immaginari e misteriosi ultimi cinque giorni di vita dello scrittore Edgar Allan Poe.
Lo scrittore morì nel 1849 in circostanze misteriose, Poe fu trovato per le strade di Baltimora in uno stato di grande angoscia e necessitava di immediata assistenza. Stava indossando i vestiti di un'altra persona e ripeteva il nome 'Reinolds'. Lo scrittore morì poco dopo in un ospedale ma non seppe mai spiegare cosa fosse accaduto.
McTeigue in un'intervista tenuta ad agosto aveva detto sul film "The Raven sembra una poesia e si incrocia con Seven, dovrebbe essere veramente fantastico. La sceneggiatura è molto buona ed è piaciuta a tutti, sono nel bel mezzo del casting". In una recente intervista tenutasi al Fantastic Fest dove è stato proiettato Ninja Assassin il regista ha aggiunto "[La pellicola] è ambienta nel 1850 a Baltimora e parla di un serial killer in fuga che ammazza le persone nello stesso modo in cui Poe le uccide nei suoi romanzi". McTeigue ha aggiunto "Ci sono un paio di scene d'azione, ma non lo considero un film d'azione ma piuttosto un thriller. Dopo ogni omicidio il killer lascia un indizio e Poe deve cercare qualcuno prima che muoia, in una corsa contro il tempo.
Per questo lo definirei... un dark thriller, sulla stessa vena del libro The Alienist". Per quanto riguarda il personaggio di Poe McTeigue ha spiegato "Narra gli ultimi 5 giorni della vita di Poe e in questo c'è una poesia che è presente in tutto il film, ed ho fatto in modo che sembri che questa poesia faccia parte della pellicola e non prevali su tutto il resto". La sceneggiatura è stata scritta da Hannah Shakespeare e da Ben Livingston e il regista ha già visitato delle location per il film in Europa.

Il mondo dei ninja secondo il regista James McTeigue.

Ninja Assassin: sei nuove clip

mercoledì 11 novembre 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Ninja Assassin: sei nuove clip La Warner Bros Pictures ha fatto uscire sei nuove clip del film Ninja Assassin prodotto dai fratelli Wachowski e da Joel Silver (V per Vendetta, la trilogia di Matrix ) e diretto dal regista James McTeigue.
Il film segue le avventure di Raizo (Rain) il più micidiale ninja al mondo addestrato dal clan degli Ozunu fin da quando era un bambino raccolto dalla strada. Ma quando a Raizo viene chiesto di uccidere uno dei suoi amici dal clan, rifiuta, li semina... e sparisce. Adesso aspetta di ottenere la sua vendetta. Nel frattempo l'agente dell'Europol Mika Coretti ha scoperto una traccia di soldi che lega diversi omicidi di politici ad una rete clandestina che ha origine nell'estremo oriente.
La pellicola arriverà nei cinema italiani dal 4 dicembre.

Il film è stato proiettato a sorpresa al Comic-Con.

Ninja Assassin: il trailer

lunedì 27 luglio 2009 - Marlen Vazzoler da VIDEO

Ninja Assassin: il trailer Durante il Comic-Con è stato mostrato in anteprima il film di Ninja Assassin di cui viene mantenuto al momento lo stretto riserbo. Nel frattempo la Warner Brothers ha fatto uscire un nuovo poster e il trailer del film diretto da James McTeigue (V per Vendetta) e prodotto dai fratelli Wachowski.
Il protagonista del film è la pop star coreana Rain assieme al quale recitano Naomie Harris e Rick Yune. La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Sand e dallo scrittore di fumetti J. Michael Straczynski (Changeling).
La pellicola uscirà nei cinema americani il 25 novembre.

   

Il video dei 87 Eleven diretti da Christopher M.

Ninja Assassin: il video delle coreografie dei combattimenti

lunedì 5 gennaio 2009 - Marlen Vazzoler da NEWS

Ninja Assassin: il video delle coreografie dei combattimenti Il regista australiano James McTeigue (V per Vendetta) dirige il nuovo film prodotto dai fratelli Wachowski e dalla Warner Brothers.
Il film girato in Germania, uscirà a metà gennaio negli Stati Uniti e racconta la storia di Raizo (Rain, Speed Racer), uno dei più letali assassini del mondo. Rapito dalle strade quando era ancora un bambino, è stato addestrato per diventare un killer dal clan degli Ozunu, una società segreta la cui esistenza è considerata un mito. Perseguitato dall'esecuzione senza pietà di un suo amico da parte del Clan, Raizo decide di ribellarsi e sparisce per preparare la sua vendetta. A Berlino, un agente dell'Europol, Mika Coretti (Naomie Harris) scopre una traccia di denaro che lega diversi omicidi politici ad un organizzazione sotterranea di intracciabili assassini proveniente dal lontano Est. Non ascoltando gli ordini del proprio superiore, Ray Maslow (Ben Miles), Mika scava nei files segreti dell'agenzia per scoprire la verità dietro gli omicidi. La sua investigazione la fa diventare un bersaglio, e il clan Ozunu manda una squadra di Killers, capitanata dal letale Takeshi (Rick Yune), per farla tacere per sempre. Raizo salva Mika dai suoi assalitori, sapendo che il clan non li lascerà in pace finché non saranno entrambi morti. Raizo e Mika, attraverso le strade europee dovranno cercare di sopravvivere e distruggere il Clan Ozunu.

   
   
   


Messiah

Divinità o truffatore
Regia di James McTeigue, Kate Woods. Genere Drammatico, produzione USA, 2020.

Un uomo che ha seguaci in tutto il mondo compie azioni che appaione soprannaturali. È un truffatore?
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità