Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Szabolcs Thuróczy

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
Mózes, il pesce e la colomba
Mózes, il pesce e la colomba - Un film di Virág Zomborácz (2014).
1

Valami Amerika 3

Un film di Gábor Herendi. Con Csaba Pindroch, Gyözö Szabó, Ferenc Hujber, Eszter Ónodi, Szonja Oroszlán. Commedia, - Ungheria 2018.

Tamás, Ákos e András si trovano gabbati dal furfante Alex. La situazione si complica ulteriormente quando vengono ricercati anche dalla polizia e dai due boss mafiosi locali, Balas e Toni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Kills On Wheels

Kills On Wheels

Una bizzarra banda di killer spietati

Un film di Attila Till. Con Szabolcs Thuróczy, Zoltán Fenyvesi, Ádám Fekete, Mónika Balsai, Lídia Danis. Azione, durata 105 min. - Ungheria 2016.

Una commedia d'azione su una gang in sedia a rotelle. Due giovani disabili fanno amicizia con un sicario paralizzato: i tre sono ingaggiati da un boss mafioso locale. Non hanno molto da perdere...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Wednesday Child

The Wednesday Child

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un dramma sociale sui giovani emarginati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lili Horváth. Con Kinga Vecsei, Zsolt Antal, Szabolcs Thuróczy, Annamária Németh, Enikö Börcsök. Titolo originale A Szerdai Gyerek. Drammatico, durata 94 min. - Ungheria 2015.

Maja č poco piů che maggiorenne, vive con un compagno che ruba e che le ha dato un figlio, Kristian, di cui non vuole sapere nulla perché lo ritiene un idiota visto che non parla. Kristian cresce, cosě come č accaduto da piccola alla madre, in un orfanotrofio. Maja potrŕ averne la tutela solo quando dimostrerŕ di potersene occupare avendo anche un lavoro.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
White God - Sinfonia per Hagen

White God - Sinfonia per Hagen

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Attraverso uno stile ibrido, Kornel Mundruczó lancia un grido di allarme nei confronti della crescente intolleranza verso la diversitŕ

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kornél Mundruczó. Con Zsófia Psotta, Sándor Zsótér, Lili Horváth, Szabolcs Thuróczy, Lili Monori. Titolo originale Fehér Isten. Drammatico, durata 119 min. - Ungheria, Svezia, Germania 2014. Data uscita al cinema: 09/04/2015. - VM 14

Nella Budapest di oggi una disposizione di legge, per favorire l'allevamento dei cani di razza, prevede che sui bastardi venga applicata una forte tassa. Per questa ragione molti padroni stanno abbandonando gli animali nei canili. Lili, 13 anni, deve andare a vivere con il padre a causa di un prolungato impegno di lavoro all'estero della madre. Porta con sé il suo cane bastardo Hagen ma il genitore non ha alcuna intenzione di averlo per casa e finirŕ per abbandonarlo in strada. Lili č sconvolta e si mette alla ricerca dell'animale. Nel frattempo Hagen sta cominciando a sperimentare il passaggio da una situazione protetta a un'altra in cui, insieme ad altri suoi simili, diviene oggetto di persecuzione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mózes, il pesce e la colomba

Mózes, il pesce e la colomba

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La fuga di Mózes dal fantasma del padre troppo autoritario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Virág Zomborácz. Con Márton Kristóf, László Gálffi, Eszter Csákányi, Andrea Petrik, Krisztina Kinczli. Titolo originale Utóélet. Commedia, durata 95 min. - Ungheria 2014. Data uscita al cinema: 11/02/2016.

Mózes č un giovane insicuro che ha da poco terminato gli studi in teologia. Dopo un breve periodo passato in una struttura psichiatrica, torna a vivere con la famiglia in un villaggio nella pianura ungherese. La relazione con il padre č decisamente complicata. Questi, infatti, č un autoritario pastore protestante che tiene in soggezione l'intera famiglia: una madre sottomessa, una figlia adottiva timida e schiva, una zia troppo invadente. Un giorno, il padre muore improvvisamente e l'amletico fantasma paterno inizia ad apparire e a pedinare Mózes, che č l'unico in grado di vederlo. Mózes tenta inutilmente di liberarsi della scomoda presenza, facendosi aiutare da un meccanico appassionato di spiritismo; a nulla, perň, valgono le strane pratiche suggerite dall'amico. Il giovane capisce che deve portare a termine le opere lasciate in sospeso dal Pastore prima della sua dipartita. Mózes si mette al lavoro, sostenuto dalla perplessa Angela, una giovane ex tossicodipendente che lavora per la Parrocchia in un progetto di recupero sociale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità