Film horror anno 2019

Tutti i film horror anno 2019 del 2019: 89 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Jack in the Box
HORROR
MYMONETRO: 1,33
CONSIGLIATO NO
Un film poco ispirato con qualche sprazzo interessante. Discreta la realizzazione della creatura mostruosa. Horror - Gran Bretagna, 2019. Durata 87 Min.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 1,50
PUBBLICO 1,00
Un film di Lawrence Fowler.  Con Ethan Taylor, Philip Ridout, Lucy-Jane Quinlan, Robert Nairne, Darrie Gardner. Uscita giovedì 17 settembre 2020. Distribuzione Adler Entertainment.

Jack in the Box contiene una presenza demoniaca, nascosta sotto le sembianze della celebre scatola per bambini dalla quale sbuca il pagliaccio a molla. Recensione ❯

Il giovane americano Casey prende servizio nel museo della cittadina inglese di Hawthorne. Nell’occasione, simpatizza con la giovane collega Lisa, che gli spiega che si tratta di un museo piccolo e con pochi visitatori: la vita lì sarà tranquilla. O almeno dovrebbe esserlo, se non fosse che tra gli oggetti in deposito prossimi all’esposizione c’è una vecchia scatola che, come Casey scopre aprendola, contiene un classico pupazzo: un Jack in the box, appunto. Casey è incuriosito dalla storia di quel genere di scatole, che l’esperto David gli racconta: l’origine risale a secoli prima in Francia e secondo la tradizione le scatole erano fatte per contenere entità malvagie. Di fatto, le cose stanno proprio così, come Casey si accorge ben presto mentre la gente al museo comincia a morire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Vigil
HORROR
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un horror avvincente e dalle sottili qualità allucinatorie, fortemente ancorato a un preciso background etnico-religioso. Horror - USA, 2019. Durata 89 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 1,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Keith Thomas.  Con Dave Davis, Menashe Lustig, Malky Goldman, Lynn Cohen, Fred Melamed, Nati Rabinowitz. Uscita giovedì 10 settembre 2020. Distribuzione Bim Distribuzione.

Un uomo che fornisce la sorveglianza notturna alla sua comunità ebraica ortodossa si trova di fronte a un'entità malvagia. Recensione ❯

Yakov ha bisogno di soldi, un colloquio di lavoro gli è appena andato male, perciò accetta l'offerta del rabbino Shulem, esponente della comunità ebraica da cui si è staccato non senza problemi. Shulem gli garantisce 400 dollari per svolgere la funzione di shomer per un uomo, Ruben Litvak, appena deceduto. Lo shomer è colui che veglia il morto per la notte confortando la sua anima con le preghiere. Lo shomer che aveva iniziato la nottata se n'è andato di corsa per la paura, ma Yakov non è preoccupato: ha già svolto altre volte quel compito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Countdown
HORROR
MYMONETRO: 1,80
CONSIGLIATO NO
Uno 'scary movie' a basso budget che guarda a Final Destination, senza mai colpire veramente nel segno. Horror - USA, 2019. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,72
PUBBLICO 1,67
Un film di Justin Dec.  Con Elizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Eliana Bateman, Peter Facinelli, Dillon Lane, Tichina Arnold, Tom Segura, Anne Winters. Uscita giovedì 21 novembre 2019. Distribuzione Eagle Pictures.

Una versione più tecnologica e moderna di The Ring e Final Destination, un gioco inquietante e paranoico che non lascia scampo. Recensione ❯

Una ragazza, durante un party, scarica una nuova app: Countdown, che le dice quanto le resta da vivere. Purtroppo per lei si tratta solo di poche ore e, quando cerca di salvarsi evitando situazioni rischiose, le viene notificato di aver infranto il contratto d'utenza. L'infrazione sarà punita da apparizioni diaboliche e fantasmatiche che finiranno per farle perdere la vita al momento previsto. Tra una vittima e l'altra anche la giovane infermiera Quinn Harris, per altro molestata da un importante dottore che lei non ha il coraggio di denunciare, scarica la app e scopre di aver poco da vivere, finendo per infrangere il contratto d'utenza. Con l'aiuto di un hacker, di un ragazzo afroamericano nelle stesse condizioni e di un sacerdote geek della demonologia, Quinn cercherà di salvare se stessa e sua sorella dal sinistro mietitore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Doctor Sleep
HORROR
MYMONETRO: 2,55
CONSIGLIATO NÌ
Un seguito non necessario, ma godibile e nei suoi limiti apprezzabile. Horror - USA, 2019. Durata 151 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,54
PUBBLICO 2,62
Un film di Mike Flanagan.  Con Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Carl Lumbly, Jacob Tremblay, Alex Essoe, Zackary Momoh, Bruce Greenwood, Carel Struycken. Uscita giovedì 31 ottobre 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

Tratto dal romanzo horror di Stephen King del 2013 "Doctor Sleep". Recensione ❯

Danny Torrance, il bambino con la luccicanza, è cresciuto. Adesso è un uomo che deve fare i conti con la sua particolarità e cercare di conviverci. Nel farlo, si è ridotto a una sorta di relitto umano: alcolizzato e spiantato, senza presente né futuro. Toccato il fondo, Dan decide che è abbastanza e si riposiziona in una serena cittadina, trova l'amicizia del fraterno Bill, si disintossica dall'alcool e si mette a lavorare di buona lena. Niente di eclatante, ma è un sobrio inizio di una vita tranquilla. Però questa sua nuova vita si incrocia con le gesta di un gruppo di strani personaggi - capitanati dalla malefica Rose "Cilindro" - che si nutrono della luccicanza uccidendo i bambini che la possiedono. A essere minacciata è in particolare la giovane Abra che riesce a mettersi telepaticamente in contatto con Dan chiedendo il suo aiuto. Dan è riluttante, ma quando le cose precipitano sa che non può tenersene fuori e intraprende una lotta senza quartiere contro la banda di malvagi soprannaturali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Scary Stories To Tell in the Dark
HORROR
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Atmosfere macabre e riflessioni sociopolitiche in una ghost story non innovativa, ma ben condotta. Horror - USA, 2019. Durata 108 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di André Øvredal. Da vedere 2019 ❯ Con Zoe Margaret Colletti, Michael Garza, Gabriel Rush, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Austin Zajur, Natalie Ganzhorn. Uscita giovedì 24 ottobre 2019. Distribuzione Notorious Pictures.

Una raccolta di storie dell'orrore per un unico titolo della CBS Film. Prodotto da Guillermo Del Toro. Recensione ❯

Mill Valley, Pennsylvania, 1968. Si approssima la notte di Halloween. Stella, giovane studentessa solitaria con ambizioni di scrittrice, si lascia convincere dai suoi due soli amici, Auggie e Chuck, ad andare a fare pazzie durante la notte. Come prima cosa tirano un brutto scherzo al bulletto Tommy, che se lo merita, ma reagisce con vendicativa determinazione. In precipitosa fuga, i tre vengono salvati da Ramon, di passaggio in città. Fatta amicizia, Stella propone a Ramon e agli altri di andare nella vecchia casa infestata della famiglia Bellows, dove una volta viveva la leggendaria Sarah, una ragazza che, tenuta segregata dai familiari nello scantinato per motivi misteriosi, raccontava storie orrorifiche attraverso le pareti ai bambini che venivano ad ascoltarle e che poi, si dice, facevano una brutta fine. Stella trova il libro dei racconti di Sarah e le cose volgono subito al peggio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Hole - L'abisso
HORROR
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Sulla scia di Babadook, una potente metafora horror sull'emancipazione femminile. Horror - Irlanda, 2019. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Lee Cronin. Da vedere 2019 ❯ Con Seána Kerslake, James Cosmo, Kati Outinen, Simone Kirby, Steve Wall, James Quinn Markey, Eoin Macken, Sarah Hanly. Uscita giovedì 10 ottobre 2019. Distribuzione Midnight Factory.

Un'inquietante buca nella foresta cambia la vita di una madre e di suo figlio. Recensione ❯

La giovane Sarah si è riposizionata in una cittadina nella campagna irlandese con il piccolo Chris, suo figlio. Chris è molto attaccato alla mamma, ma la rimprovera per avergli mentito quando gli aveva detto che il papà li avrebbe raggiunti. Sarah sa che non è facile spiegare certe cose ai bambini e perciò deve glissare: con il papà di Chris si intuisce che le cose sono finite in modo burrascoso e ciò non è stato estraneo alla decisione di andare in campagna. Arrabbiato, Chris corre verso il bosco. Sarah lo insegue e si imbatte in uno strano e gigantesco buco nel terreno, una voragine, proprio in mezzo agli alberi. Sarah recupera Chris e, sconcertata, ritorna a casa. Una notte, la donna si risveglia e scopre che Chris non è nel suo letto. Spaventata, lo cerca anche nel bosco, senza trovarlo. Rientrata in casa, proprio mentre sta chiamando la polizia, Chris ricompare come se niente fosse negando d'essersi mai allontanato. Ma c'è qualcosa di strano e Sarah se ne rende conto sempre di più. Continua »

GUARDA IL TRAILER
It - Capitolo 2
HORROR
MYMONETRO: 2,80
CONSIGLIATO SÌ
Un sequel che non delude le attese, offre uno spettacolo di livello e rimane fedele all'opera di King. Horror - USA, 2019. Durata 165 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,17
PUBBLICO 2,72
Un film di Andy Muschietti.  Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone, Bill Skarsgård, Andy Bean, Jaeden Martell. Uscita giovedì 5 settembre 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

Il regista Andy Muschietti riunisce Il Club dei Perdenti - piccoli e grandi - nel ritorno a Derry. Recensione ❯

Ventisette anni sono passati dagli avvenimenti descritti nel primo capitolo. I ragazzi - componenti il club dei perdenti - che avevano affrontato l'orrore di Derry sono cresciuti e, benché intimamente segnati dall'esperienza, hanno in gran parte parte rimosso, piuttosto misteriosamente, quanto accaduto, cercando di vivere, con maggiore o minore successo, le proprie vite. Quasi tutti se ne sono andati dalla cittadina. Solo Mike è rimasto a presidiare la zona ed è proprio lui - l'unico a non aver dimenticato - a cogliere il segnale che l'orrore sta tornando, compiuto il suo ciclo vitale. Per questo, per combattere il mostro, Mike contatta i vecchi amici e li richiama al patto che stipularono da ragazzi, perché solo loro possono concludere il lavoro che hanno iniziato. Ciascuno di loro è colto nel pieno dei problemi quotidiani della vita, ma il richiamo è troppo forte e niente può impedire il ritorno a Derry. Per tutti, tranne che per uno, Stanley, che si toglie la vita. Gli altri, tra ritrosie, ripensamenti e paure, affrontano di nuovo It. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Annabelle 3
HORROR
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Un capitolo che allarga i confini della serie, introduce un tocco di ironia e convince con una seconda parte scatenata. Horror - USA, 2019. Durata 106 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,29
PUBBLICO N.D.
Un film di Gary Dauberman.  Con Mckenna Grace, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Emily Brobst, Madison Iseman, Katie Sarife, Stephen Blackehart, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez. Uscita mercoledì 3 luglio 2019. Distribuzione Warner Bros Italia.

Il terzo capitolo di Annabelle, la serie di film di grande successo con protagonista la famigerata bambola malefica dell'universo di The Conjuring. Recensione ❯

I coniugi Ed e Lorraine Warren, demonologi e cercatori di fantasmi, hanno chiuso la bambola Annabelle, pericolosa perché posseduta da uno spirito, in un'apposita teca nel loro personale museo degli orrori nello scantinato di casa. La teca è stata sigillata e benedetta in modo che il male non possa uscirne. La piccola Judy, figlia dei Warren, sta per compiere dieci anni e, pur essendo molto legata ai genitori, soffre un po' per la loro controversa popolarità e viene presa in giro a scuola, non trovando nemmeno amichetti che vengano a fare festa con lei per il suo compleanno. I genitori devono uscire di casa per la nottata e Judy viene affidata alla giovane babysitter Mary Ellen, con cui la bambina si trova molto bene. Un'amica di Mary Ellen, Daniela, in pratica si autoinvita a fare festa con le due, ma ha uno scopo segreto. Vuole scendere nel museo dei Warren per cercare di comunicare con lo spirito di suo padre, morto da non molto. Sgattaiolata nello scantinato, chiede allo spirito di manifestarsi, di dare un segno. Il segno lo ottiene proprio da Annabelle e perciò apre la teca. Pessima idea. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film horror dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film horror dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati