Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 13.229 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

THE MAN IN THE SHADOWS
un film di
Peter von Bagh, Elina Katainen, Iikka Vehkalahti
1994
DOCUMENTARI
Documentario - Finlandia, 1994. Durata 165 Minuti.

CHAPARE
un film di
Daniele Incalcaterra
1990
DOCUMENTARI
Documentario - Francia, 1990. Durata 60 Minuti.
Un film di Daniele Incalcaterra.  .

Bolivia, Centro di detenzione La Granja. Un folto gruppo di giovani schierati in fila intona un canto sulla vita da detenuto. Sono ex tossici costretti a lavorare per i grandi coltivatori di coca. Chapare parte da questo frammento di realtà per raccontare il legame perverso tra la gestione del territorio e la coltivazione della coca che, foglia sacra destinata a un consumo tradizionale, è diventata il fulcro del narcotraffico. I protagonisti di questa storia sono trafficanti e politici corrotti, ma anche contadini ed ex minatori disoccupati, per i quali il lavoro nelle piantagioni costituisce l'unica possibilità di sopravvivenza, un argine contro un futuro di fame e miseria. L'affresco corale che ne risulta restituisce tutta la complessità del fenomeno, con il macrocontesto delle relazioni tra Nord e Sudamerica sullo sfondo.

Jamming Addis
DOCUMENTARI
Documentario - Germania, 2014. Durata 80 Minuti.
Un film di Dirk K. van den Berg.  .

Il pianista Samuel Yirga, la danzatrice Melaku Belay, il bassista e insegnante di musica Henock Temesgen, gli allievi della Scuola di Musica Jazzamba, il maestro di arpa beguenna Alemu Aga sono solo alcuni dei volti del documentario.

Nel 1924 una fanfara diviene la prima orchestra ufficiale d'Etiopia. Da quel momento fino agli anni '50 dominano il palcoscenico solo le grandi band istituzionali. Ma dal decennio successivo in poi il vento cambia: i musicisti iniziano a fondere jazz, soul e rythm'n'blues alla tradizionale scala di note etiope, dando vita a quel genere che oggi è conosciuto come Ethio-Jazz. Questa prima grande era di musica etiope viene chiamata 'Swinging Addis'. Era che vede la sua fine già nel 1974, quando il feroce regime militare Derg prende il potere. Una paralisi coglie l'intera vita culturale del Paese: molti musicisti vengono uccisi, altri scappano in America. Dobbiamo attendere lunghi anni di silenzio prima che, nel ventunesimo secolo, una nuova generazione musicale colmi il vuoto che perdurava in Etiopia. Questa è la loro storia.

IN THE LAND OF BEAUTY
un film di
Domenico Zàzzara, Maria Serena Borghini
2014
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, Germania, Uganda, 2014. Durata 70 Minuti.

Dal 2009, l'organizzazione no-profit GalileoMobile, composta da astrofisici e astronomi, organizza spedizioni in tutto il mondo per portare l'astronomia in luoghi che non hanno accesso a programmi d'istruzione avanzata. Nel settembre-ottobre 2013, GalileoMobile ha visitato cinque scuole ugandesi. In the Land of Beauty è il racconto di quelle settimane a contatto con i ragazzi, e di come la scoperta dell'Universo possa aprire nuovi e inaspettati scenari all'immaginazione.

MISKITU
un film di
Rebeca Arcia
2014
DOCUMENTARI
Documentario - Nicaragua, 2014. Durata 52 Minuti.
Un film di Rebeca Arcia.  .

Miskitu narra la storia di indigeni miskito che emigrano a Managua, la capitale del Nicaragua. Un giovane approda per la prima volta in città, pieno di aspettative; una donna recupera la tradizione orale miskita, un reverendo veglia per la comunità, un giovane universitario diffonde la sua cultura. A prescindere dal loro destino, continuano a parlare o a cantare nella lingua ereditata dai loro antenati. Lottano per conservare la propria identità anche fuori dalla comunità natia. Si tratta di un documentario che affronta il tema dell'immigrazione interna e allo stesso tempo la storia dei Miskito, il popolo nativo più grande del Nicaragua.

DELL'AVVENTURA 2/1
un film di
Romano Guelfi
2016
DOCUMENTARI
Documentario - , 2016. Durata 126 Minuti.
Un film di Romano Guelfi.  .

IL SEGNO DEL CAPRO
un film di
Fabiana Antonioli
2015
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2015. Durata 90 Minuti.
Un film di Fabiana Antonioli.  .

Racconto visivo di storie, persone e luoghi di anarchia in Italia. Scoprendo, nelle parole degli intervistati, un filo conduttore che "tutto lega": la traccia che collega fatti e persone che hanno condiviso una idea libertaria mistificata e combattuta da sempre, contro i mali di una società che con essi ancora convive.

DER FELDERER MUCH ERZÄHLT
un film di
Jörg Zemmler
2018
DOCUMENTARI
Documentario - Italia, 2018. Durata 65 Minuti.
Un film di Jörg Zemmler.  .

Un documentario sulla vita di un uomo, sul suo passato pieno di racconti e sulla sua affascinante personalità.

Un uomo, Michael Malfertheiner (soprannominato der Felderer Much) di Siusi, 94enne, si racconta davanti a Jörg Zemmler. Ha vissuto il fascismo, la Seconda Guerra mondiale, il boom del turismo; è stato muratore, contadino, affittacamere e marito, ma anche un ballerino appassionato, un veterinario selfmade e, all'occorrenza, uno spavaldo.

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 4760 
usa
 2764 
francia
 1464 
germania
 904 
gran bretagna
 785 
svizzera
 373 
spagna
 317 
canada
 276 
belgio
 244 
paesi bassi
 228 
austria
 214 
danimarca
 176 
brasile
 170 
cina
 148 
svezia
 144 
giappone
 140 
argentina
 135 
israele
 130 
india
 113 
norvegia
 113 
polonia
 112 
messico
 106 
finlandia
 98 
russia
 89 
australia
 88 
libano
 75 
portogallo
 74 
repubblica ceca
 73 
corea del sud
 71 
iran
 66 
cile
 63 
irlanda
 57 
ucraina
 54 
palestina
 52 
croazia
 51 
qatar
 51 
grecia
 49 
serbia
 47 
romania
 43 
ungheria
 40 
cuba
 39 
colombia
 39 
turchia
 38 
slovenia
 36 
egitto
 34 
sudafrica
 31 
hong kong
 29 
marocco
 28 
siria
 28 
slovacchia
 27 
estonia
 26 
bulgaria
 26 
bosnia-herzegovina
 26 
ights
 26 
lettonia
 25 
islanda
 24 
senegal
 23 
lituania
 23 
tunisia
 22 
urss
 21 
algeria
 21 
nuova zelanda
 20 
emirati arabi uniti
 20 
taiwan
 19 
perù
 19 
iraq
 18 
congo
 17 
kenya
 16 
cambogia
 16 
indonesia
 16 
filippine
 15 
tailandia
 15 
burkina faso
 13 
georgia
 13 
regno unito
 13 
pakistan
 12 
bolivia
 11 
lussemburgo
 11 
nepal
 11 
venezuela
 10 
albania
 10 
arabia saudita
 10 
armenia
   9 
montenegro
   9 
uruguay
   9 
singapore
   9 
nigeria
   9 
mali
   8 
nicaragua
   8 
etiopia
   8 
ecuador
   8 
uganda
   8 
giordania
   8 
azerbaidzhan
   7 
panama
   6 
camerun
   6 
kosovo
   6 
angola
   6 
costarica
   6 
vietnam
   6 
kazakhistan
   5 
repubblica dominicana
   5 
bangladesh
   5 
niger
   5 
giamaica
   5 
tanzania
   5 
haiti
   5 
guatemala
   5 
yemen
   5 
bielorussia
   5 
paraguay
   5 
malesia
   5 
cecoslovacchia
   4 
malta
   4 
libia
   4 
mongolia
   4 
macedonia
   4 
ghana
   3 
sudan
   3 
birmania/myanmar
   3 
sri lanka
   3 
groenlandia
   3 
jugoslavia
   2 
somalia
   2 
botswana
   2 
namibia
   2 
zambia
   2 
madagascar
   2 
bhutan
   2 
el salvador
   2 
honduras
   2 
moldavia
   2 
schi
   2 
principato di monaco
   1 
nuova caledonia
   1 
gabon
   1 
andorra
   1 
cipro
   1 
rwanda
   1 
città del vaticano
   1 
mauritania
   1 
corea del nord
   1 
portorico
   1 
liechtenstein
   1 
repubblica di san marino
   1 
macao
   1 
kirghizistan
   1 
trinidad e tobago
   1 
swaziland
   1 
ciad
   1 
guinea
   1 
benin
   1 
mozambico
   1 
uzbekistan
   1 
capo verde
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy

Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it