Anno | 2025 |
Genere | Musicale, |
Produzione | USA |
Durata | 135 minuti |
Regia di | Vincent Adam Paul |
Uscita | giovedì 27 marzo 2025 |
Distribuzione | Nexo Studios |
MYmonetro | Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione. |
|
Ultimo aggiornamento giovedì 27 marzo 2025
Nell'iconico contesto dell'Hollywood Bowl, la celebre band vincitrice di un GRAMMY® ha dato vita a un'eccezionale collaborazione con la Los Angeles Film Orchestra per eseguire i suoi più grandi successi e le nuove hit in testa alle classifiche. In Italia al Box Office Imagine Dragons - Live From the Hollywood Bowl ha incassato 67,1 mila euro .
CONSIGLIATO SÌ
|
98 milioni di album venduti, 240 miliardi di stream, un Grammy e oltre cinquanta premi ricevuti. A ottobre 2024 gli Imagine Dragons si esibiscono con la Los Angeles Film Orchestra nella spettacolare cornice dell'Hollywood Bowl, davanti a migliaia di fan. Il concerto di chiusura del LOOM North America Tour dura quasi due ore, nel corso delle quali gli artisti portano sul palco i loro più grandi successi, fra cui Radioactive, Demons e Believer. Fuochi d'artificio, evocative voci registrate e schermi dalle grandissime dimensioni fanno da sfondo a un evento dal forte impatto visivo, ripreso da sei operatori di camera, un drone e una steadicam, per dar vita a un film concerto che testimonia la performance musicale dell'amata band statunitense.
Vincent Adam Paul dirige un film concerto che segue gli oltre quaranta musicisti presenti sul palco dell'Hollywood Bowl per l'atto conclusivo del LOOM North America Tour degli Imagine Dragons.
Le telecamere, posizionate a diverse distanze, mostrano al pubblico le performance della band, del frontman Dan Reynolds e dei membri della Los Angeles Film Orchestra, guidati dalle mani sapienti di Inon Zur. Nel frattempo, un drone immortala lo scenografico contesto in cui si svolge l'evento.
Imagine Dragons. Live from the Hollywood Bowl è sicuramente un film per i fan della famosissima band statunitense, ma anche il prodotto giusto per chi apprezza il gruppo, pur non conoscendone nel dettaglio album e percorso artistico. Per la data conclusiva del LOOM Tour Dan Reynolds, Wayne Sermon e Ben McKee hanno infatti scelto una scaletta che mettesse insieme tutte le più grandi hit pubblicate: Thunder, Whatever It Takes, Radioactive, It's Time, Believer, sono solo alcune delle oltre venti canzoni portate sul palco dell'Hollywood Bowl. In lista anche Children of the Sky (a Starfield song) - cantata dal vivo per la prima volta nel corso del tour - ed Enemy, l'iconica sigla della prima stagione della serie d'animazione steampunk Arcane, tratta dal popolarissimo videogioco League of Legends e prodotta da Netflix.
Ad impreziosire lo spettacolo, l'accompagnamento della Los Angeles Film Orchestra, con una squadra di oltre quaranta musicisti schierati sul palco alle spalle della band e guidati dal direttore Inon Zur, responsabile anche degli arrangiamenti. La scenografica ambientazione è inoltre arricchita da grandi schermi che proiettano immagini evocative e da fuochi d'artificio che si intensificano progressivamente fino a giungere al pirotecnico finale.
Sei operatori di camera, una steadicam e un drone testimoniano l'evento riprendendolo da distanze differenti: è così possibile seguire i movimenti di Reynolds, ma anche assistere da vicino agli assoli del chitarrista Wayne Sermon e ai giri di basso di Ben McKee. Ci immergiamo inoltre nelle file degli strumentisti dell'orchestra, mentre grazie alle riprese aeree scopriamo lo scenografico contesto dell'ambientazione losangelina.
Nonostante la lunga durata del film possa mettere alla prova i meno appassionati, la buona presenza scenica di Dan Raynolds rende la performance coinvolgente e il continuo succedersi di hit aiuta lo spettatore a seguire anche su schermo le quasi due ore di concerto. Il lungometraggio diretto da Vincent Adam Paul manca forse di quel dinamismo che avrebbe favorito ancor di più l'immersione. Per entrare maggiormente nel clima dell'evento avrebbe giovato, ad esempio, un contatto più ravvicinato con il pubblico presente durante la serata; poter vedere meglio le sue reazioni alle canzoni, alle parole motivazionali del frontman, ai momenti dedicati all'orchestra.
In ogni caso, Imagine Dragons. Live from the Hollywood Bowl è sicuramente una buona testimonianza di un'esibizione dal vivo scenografica e spettacolare, l'occasione perfetta per chi desidera vivere o rivivere il concerto della celebre band statunitense.