|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento venerdì 3 gennaio 2025
Un film d'azione ad alta tensione e con molto cuore.
|
CONSIGLIATO N.D.
|
Il film segue la storia del Presidente degli Stati Uniti Danielle Sutton, che diventa l'obiettivo numero uno dopo che il vertice del G20 finisce sotto assedio. Sfuggita alla cattura da parte dei suoi aggressori, Sutton dovrà superare in astuzia il nemico per proteggere la sua famiglia, difendere il suo Paese e salvaguardare gli altri leader mondiali.
G20 è un action movie esagerato e gratuitamente sopra le righe, che affida a Viola Davis il ruolo di una presidente supereroina e reazionaria, più vicina all'immaginario repubblicano che a quello democratico. All'insegna di una retorica muscolare e di intrattenimento fine a sé stesso, il film procede su una trama via via sempre più improbabile e carica di cliché, [...] Vai alla recensione »
Ennesimo film scontato dove gli americani sono sempre super in ogni cosa che fanno e gli altri sempre stupidi. Ma dico io non siete di stanchi di fare sempre le stesse cose?
Se questo film ? davvero il n 1 in Italia secondo Amazon prime video, siamo messi male.
Un film con una donna di colore alla Casa bianca non era verosimilmente evitabile, e non è stato evitato. Però poteva andare, e sarebbe dovuta andare, molto meglio. Fatto l'altro ieri, coi presenti chiari di luna G20 sembra venire da un'epoca già lontanissima: la presidentessa americana va a un summit con i paesi più ricchi della Terra, con in tasca il jolly per salvare la supremazia del dollaro senza [...] Vai alla recensione »
Famolo strano, vi va? Al posto della solita recensione nella quale vi spiego perché e percome, dal mio personale punto di vista, G20 è un film semplicemente delirante, stavolta vorrei provare a ribaltare un tantino la prospettiva. Mi spiego peggio: fosse uscito una trentina d'anni fa, magari sotto l'egida della benamata Cannon Films piuttosto che della rutilante New World di Zio Corman, l'ultima registica [...] Vai alla recensione »
Il film G20, disponibile su Amazon Prime Video dal 10 aprile 2025, è un action-thriller che vede Viola Davis nei panni della Presidente degli Stati Uniti, Danielle Sutton. Nel cast troviamo anche Anthony Anderson, Marsai Martin, Ramón Rodríguez, Douglas Hodge, Elizabeth Marvel, Sabrina Impacciatore, Christopher Farrar e Antony Starr. Quando il vertice del G20 viene messo sotto assedio, il presidente [...] Vai alla recensione »