Le regine del campo

Film 2020 | Commedia, 95 min.

Regia di Mohamed Hamidi. Un film con Sabrina Ouazani, Céline Sallette, Kad Merad, Laure Calamy, Alban Ivanov. Cast completo Titolo internazionale: Queens of the Field. Genere Commedia, - Francia, 2020, durata 95 minuti. Uscita cinema giovedì 20 maggio 2021 distribuito da Academy Two.

Condividi

Aggiungi Le regine del campo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Le donne di una piccola città rurale uniscono le forze per formare una squadra di calcio per salvare i finanziamenti per il campo della loro città.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Il calcio non è uno sport per donne. Siamo proprio sicuri?
Giorgio Crico
martedì 10 marzo 2020
Giorgio Crico
martedì 10 marzo 2020

Clourrières è una piccola città nel nord della Francia, situata in una delle zone del paese dove la passione per il calcio è più forte e sentita. Dopo un'ennesima rissa in campo, però, la squadra locale viene esclusa dal campionato e squalificata fino al termine della stagione: al di là della questione sportiva, la punizione rischia di avere un effetto tragico su tutta la comunità perché il club era un mezzo per conservare il campo da gioco e garantire dei finanziamenti alla collettività. In fretta e furia, si decide di ovviare al problema mettendo in piedi una nuova squadra che possa completare il torneo al posto di quella vecchia: l'unica differenza è che, stavolta, la squadra sarà composta solo ed esclusivamente da donne. La reazione generale è ovviamente di incredulità, fastidio e, quando va bene, disinteresse: a Clourrières tutti infatti pensano che il calcio sia una questione da uomini e una squadra al femminile non è una soluzione contemplata dalla gran parte degli abitanti. Tuttavia, le speranze di poter salvaguardare i propri interessi passano proprio da queste ragazze e la data in cui dovranno scendere in campo per la prima volta è sempre più vicina.

Diretto da Mohamed Hamidi, cineasta franco-algerino dietro alla cinepresa anche per In viaggio con Jacqueline, Le regine del campo è una commedia francese incentrata sugli equivoci e sul lato divertente dei paradossi che si generano a partire da una situazione inattesa che ribalta il corso normale e naturale degli eventi.

Produzione ambiziosa - per una commedia, naturalmente - che vanta un budget da oltre otto milioni di euro, è un film fondamentalmente corale che in Francia è uscito nelle sale a metà gennaio del 2020 e adesso debutta anche sul mercato internazionale.

Per quanto riguarda il cast, nel ruolo principale di Marco troviamo Kad Merad, diventato piuttosto noto anche da noi grazie a Giù al nord, dove interpreta uno dei due protagonisti. In generale, Merad è uno dei volti più riconosciuti e riconoscibili della commedia francese dell'ultimo decennio, visto il suo sodalizio artistico con Dany Boon. Al suo fianco troviamo diversi attori francesi poco noti da noi ma molto attivi in patria quali: Alban Ivanov, Céline Sallette, Sabrina Ouazani, Laure Calamy, Guillaume Gouix e André Wilms.

NEWS
TRAILER
martedì 4 maggio 2021
 

Regia di Mohamed Hamidi. Un film con Sabrina Ouazani, Céline Sallette, Kad Merad, Laure Calamy, Alban Ivanov. Da giovedì 20 maggio al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
martedì 4 maggio 2021
 

Regia di Mohamed Hamidi. Un film con Sabrina Ouazani, Céline Sallette, Kad Merad, Laure Calamy, Alban Ivanov. Da giovedì 20 maggio al cinema. Guarda il trailer »

OVERVIEW
martedì 10 marzo 2020
Giorgio Crico

Le ragazze di una piccola città rurale uniscono le forze per salvare il bilancio comunale. Prossimamente al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
lunedì 27 gennaio 2020
Andrea Chirichelli

Il viaggio nei box office internazionali non può che cominciare dalla Russia dove due titoli locali dominano incontrastati questo inizio di 2020. In vetta debutta (NE) Idealnyy muzhchina, con ben 5 milioni di dollari, riuscendo a detronizzare la corazzata [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati