Tale padre

Film 2018 | Commedia +13 90 min.

Regia di Lauren Miller Rogen. Un film con Kristen Bell, Seth Rogen, Kelsey Grammer, Zach Appelman, Paul W. Downs. Cast completo Titolo originale: Like Father. Genere Commedia - USA, 2018, durata 90 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi Tale padre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 3 agosto 2018

Abbandonata all'altare, Rachel non rinuncia alla luna di miele e invita in crociera il padre che non sentiva da tempo. Sarà l'occasione per riscoprire un rapporto mai davvero sbocciato.

ORA DISPONIBILE

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,93
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Se mi lasci mi arrangio.
Ilaria Ravarino
lunedì 30 luglio 2018
Ilaria Ravarino
lunedì 30 luglio 2018

Scritto e diretto dalla sceneggiatrice e attrice Lauren Miller, al suo debutto nel lungometraggio dopo i corti Happy Holidays e Measure of Love, Tale padre è una commedia romantica targata Netflix.

La trama prende le mosse dal giorno più infelice nella vita di una giovane funzionaria in carriera (Kristen Bell), abbandonata all'altare dal futuro marito.

Consolata dal padre (Kelsey Grammer), con cui prima di quel momento la donna non aveva mai avuto un gran rapporto, in un momento di ebbrezza alcolica la sposa prende una decisione: partirà lo stesso per la sua luna di miele, una crociera ai Caraibi, ma lo farà insieme al papà. Ovvero lo stesso uomo che, quando aveva cinque anni, l'aveva abbandonata con la madre, ritenendo la famiglia "una zavorra" per la sua carriera. Dopo una serie di imprevedibili avventure, e il colpo di fulmine per un ragazzo conosciuto in nave (Seth Rogen, che di Miller è il marito), padre e figlia finiranno per riscoprirsi, dando una possibilità al loro essere - nonostante tutto - una famiglia.

Due assi da rom-com.
lunedì 30 luglio 2018

Il volto giusto al posto giusto: se c'è un ingrediente che non può mancare nella ricetta di una commedia romantica, è la chimica fra gli attori. Popolare in Frasier e nella hit anni Ottanta Cin Cin Kelsey Grammer, e volto noto di Veronica Mars Kristen Bell, i due attori protagonisti hanno molto in comune, almeno in termini di carriera: entrambi sottoutilizzati dal cinema, sia Grammer che Bell devono la loro ascesa soprattutto al piccolo schermo, nonostante il talento e la lunga gavetta.

Il debutto di Grammer al cinema risale al 1992, con Galassie in collisione di John Ryman, e il suo percorso su grande schermo conosce collaborazioni importanti (15 minuti - Follia omicida, accanto a Robert De Niro), sfiora cult (Fame - Saranno famosi) e azzardi indipendenti (Reach Me - La strada per il successo), coronato da una stella sulla Walk of Fame attribuitagli nel 2001.

Classe 1980, Bell muove invece i primi passi della sua carriera in teatro, a Broadway, prima di essere scelta come volto principale della serie TV Veronica Mars. Da allora a chiamarla è quasi sempre il piccolo schermo, prima Heroes, poi Gossip Girl e ancora The Good Place, mentre il cinema le riserva piccoli spazi in film come Burlesque, con Christina Aguilera e Cher, Bad Moms - Mamme molto cattive (e il sequel), e ancora CHiPS di Dax Shepard. Tale padre è la prima occasione per i due attori di lavorare insieme: un incontro fortunato, che potrebbe aprire loro (finalmente) le porte di uno star system mai espugnato.

Precedenti e ispirazioni.
lunedì 30 luglio 2018

Capostipite del genere "abbandonata/o all'altare", Forgetting Sarah Marshall è il primo film di riferimento per Tale Padre: titolo in cui, ironia del cinema, era proprio Kristen Bell a lasciare il marito, Jason Segel, partito in vacanza per superare il trauma e rimettere insieme la sua vita a pezzi.

Senza scomodare grandi classici come Il Laureato, con il celebre ratto della sposa nella sequenza finale, nel 2008 a soffrire del grande smacco fu l'amatissima Carrie Bradshow/Sarah Jessica Parker, piantata in asso nel gran giorno dal suo Big, nel film ispirato alla serie, Sex and the City di Michael Patrick King.

Sposa abbandonata anche ne L'anima gemella di Sergio Rubini, sposa piegata ma non spezzata quella di Un appuntamento per la sposa, in cui Michal, ebrea ortodossa lasciata a tre settimane dal matrimonio, decide di non cancellare la cerimonia: indosserà il vestito e sposerà qualcuno, costi quel che costi. Ma la migliore è lei, la crudele Julia Roberts di Se scappi, ti sposo: a furia di abbandonare mariti all'altare, la protagonista diventa una celebrità locale. Finché ad inseguirla non arriva un giornalista a caccia di scoop con il fascino, e il carisma, di Richard Gere.

In viaggio con papà.
venerdì 6 ottobre 2017

Una donna operaia viene lasciata il giorno del matrimonio sull'altare. Decide di partire comunque per il viaggio di nozze per distrarsi e affrontare il dolore. Chi sarà il suo compagno di viaggio? Il padre alcolista che ha lasciato sua madre quando lei aveva cinque anni per paura che la famiglia ostacolasse la sua carriera.

Powered by  
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati