Napoli velata

Acquista su Ibs.it   Dvd Napoli velata   Blu-Ray Napoli velata
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Napoli velata * * * - - valutazione media: 3,08 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ozpetek, fino a dove vuoi spingerti? Valutazione 2 stelle su cinque

di mei

martedì 23 gennaio 2018

Esattamente come Gaspar Noe con "Enter The Void".
Purtroppo la totale assenza di un filo narrativo (non perche' poco credibile, ma perche', ripeto, del tutto assente) nuoce gravemente agli aspetti tecnico/formali positivi di cui invece il film avrebbe potuto godere. Cosi' la scena iniziale, allo stesso modo di quella finale risulta inspiegabilmente imbarazzante: non solo i due momenti fanno da cornice a una trama che non si regge in piedi, ma dimostrano quanto il regista, qui alla sua seconda innegabile caduta, cerchi di apparire 'il Sorrentino della situazione'. Un insieme disarticolato in cui si mescolano mistery, dramma, eros (insomma, non bastavano Borghi e la Mezzogiorno? Era davvero necessaria la scena d'amore con la maschera?), arte e morte, salvato solo dalla bellezza unica di Napoli al sole, che forse era meglio non velare.

[+] lascia un commento a mei »
Sei d'accordo con la recensione di mei?

marezia martedì 23 gennaio 2018
mei, mei, perché mei?

Perché vuole apparire un fine esteta votato al reale e nascosto significato delle cose quando si capisce chiaramente che non ne è capace? Perché l'hanno accettata nel club? Anche se... Bah...

[+] lascia un commento a marezia »
Napoli velata | Indice

1° | alessiuccia