Napoli velata

Acquista su Ibs.it   Dvd Napoli velata   Blu-Ray Napoli velata
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Napoli velata * * * - - valutazione media: 3,08 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandioso Regista Valutazione 5 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 115 | altri commenti e recensioni di no_data
domenica 20 maggio 2018

Parto dicendo che è diretto da un un regista che adoro, ed ho adorato anche questo dipinto di Napoli. C'è tutto in questo film , bellezza, arte, passione, mistero , sentimenti, risentimenti . Mi stupisco ci sia gente che si sia concentrata sul fattarello insignificante dell'omicidio e si sia anche irritata per la mancata individuazione del colpevole o per il finale "velato" appunto. Stiamo parlando di una bellezza esterna ed interna di questa meravigliosa cittá , che oltre ai tanti primati ha avuto il culto dell'esoterismo del "velo", dove hanno operato Eusapia Palladino ed il Principe di San Severo (giusto per esemplificare) . Non siamo andati a vedere Montalbano (in tutta la sua grandezza) , ma Ozpetek. Per me sale sul podio, degnamente accanto a capolavori come Nuovo Cinema Paradiso e La migliore offerta, anche grazie agli ottimi Beppe Barra, Lina Sastri e la Mezzogiorno.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Napoli velata | Indice

1° | alessiuccia