Napoli velata

Acquista su Ibs.it   Dvd Napoli velata   Blu-Ray Napoli velata
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Napoli velata * * * - - valutazione media: 3,07 su 111 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avrà un senso? Valutazione 2 stelle su cinque

di Flaw54

Feedback: 9693 | altri commenti e recensioni di Flaw54
martedì 2 gennaio 2018

Film di immagini, sensazioni, stati d'animo. Sotto questo aspetto Ozpetek si risolleva dopo l'assurdo Rosso Istanbul. Ma la storia? Ha un senso oppure si tratta di un semplice esercizio estetizzante e narcisistico con silenzi e pause studiate che in realtà non significano niente? Forse Il regista ha ormai perduto la sua ispirazione migliore? Il dubbio secondo me rimane soprattutto per una conclusione che appare difficile da spiegare su un piano razionale. Brava la Mezzogiorno, impacciato Borghi in un ruolo chiaramente non suo ( e troppo simile purtroppo al sopravvalutato Fassbender ). La conclusione è per la Ferrari: spero che il suo bellissimo volto sia stato devastato dal trucco e non dalle operazioni chirurgiche, perchè nel film è quasi irriconoscibile più vicino ad una strega che ad una donna. Siamo però lontani anni luce dalle prove migliori di Ozpetek.

[+] lascia un commento a flaw54 »
Sei d'accordo con la recensione di Flaw54?

nick2018 martedì 2 gennaio 2018
la ferrari interpreta una strega

La Ferrari è una strega nel film. Piuttosto io l'avrei vista meglio al posto della Mezzogiorno.

[+] lascia un commento a nick2018 »
flaw54 domenica 7 gennaio 2018
concordo

Sono d'accordo con te, sicuramente avrebbe avuto una carnalità diversa. Anche se temo che sia diventata una strega di fatto e non nella finzione cinematografica soltanto.

[+] lascia un commento a flaw54 »

Ultimi commenti e recensioni di Flaw54:

Vedi tutti i commenti di Flaw54 »
Napoli velata | Indice

1° | alessiuccia