Napoli velata

Acquista su Ibs.it   Dvd Napoli velata   Blu-Ray Napoli velata
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Napoli velata * * * - - valutazione media: 3,08 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il risveglio dei sensi in una Napoli un po' forzata

di vivirieg

lunedì 1 gennaio 2018

Bellissimo film sul potere dell'erotismo e del risveglio dei sensi che ne deriva.
Adriana, anatomo pataloga borghese e single, trascorre il suo tempo con sua zia ed il suo entourage....l'incontro con Andrea,la notte di passione con lui ed il violento trauma legato a perdere immediatamente l'uomo che la aveva sedotta in modo così sfacciato portano la nostra protagonista a fare una personale indagine sui fatti incontrando persone (reali ed immaginarie) che la portano alla presa di coscienza di un trauma infantile.
Gira intorno ad una Giovanna Mezzogiorno bravissima e sempre in scena un cast di attori di grande talento. La città di Napoli è una grande protagonista con le sue piazze,strade,monumenti e palazzi meravigliosi.Qualche scena un po' forzata (l'incontro con l'incomprensibile chiromante) ma nel complesso Ozpetek mostra chiaramente di essersi innamorato. Unico difetto la lentezza del film che comunque si fa seguire senza noie.
bellissima la fotografia... assente la tavola come fulcro della vita.... sono l'arte,la cultura e la superstizione a fare incontrare i personaggi... film da vedere....

[+] lascia un commento a vivirieg »
Napoli velata | Indice

1° | alessiuccia