Napoli velata

Acquista su Ibs.it   Dvd Napoli velata   Blu-Ray Napoli velata
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Italia 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 28 dicembre 2017. MYMONETRO Napoli velata * * * - - valutazione media: 3,08 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Napoli Velata o Svelata

di

sabato 30 dicembre 2017

Ho sempre sostenuto che Ozpetek è oggi il regista che più di altri dirige gli attori in modo straordinario.Cura molto scenografia , fotografia e colonna sonora in modo eccellente.Scrive i film e partecipa alla sceneggiatura .Normale si direbbe ,Invece tutto questo spesso diventa un aspetto negativo.Ricorda il detto "Te la suoni ,te la canti ,e te la balli ".Infatti è proprio nella sceneggiatura che sta la debolezza di Napoli Velata.Un film così ambizioso , ricco di un cast straordinario ,difficile, con una storia ambigua e seducente ,secondo me aveva bisogno di una sceneggiatura molto forte .Secondo me Ozpetek ha messo troppa carne al fuoco .Troppi personaggi da "Svelare"che in 113 minuti non ci riescono .Troppe simbologie ,troppe storie che si intersecano ,che un po confondono lo spettatore .Ma nonostante questo il film è da vedere ,sopratutto perchè Ozpetek Svela una Napoli meravigliosa con immagini e fotografia molto suggestive .Ottimi tutti gli interpreti . Una raccomandazione , non uscite subito dalla sala ,ascoltate la bellissima canzone Vasame cantata da Arisa che accompagna i titoli di coda,

Napoli velata | Indice

1° | alessiuccia