•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Biagio Forestieri

Biagio Forestieri è un attore italiano, è nato nel 1978

Il Totore di Mozzarella stories

A cura di a cura della redazione

Biagio Forestieri nasce a Salerno nel 1978 e si diploma nel 2000 presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova, teatro con il quale collabora nei primi anni per alcune regie di Marco Sciaccaluga e Massimo Mesciulam.
La sua esperienza teatrale continua negli anni con Piero Maccarinelli, Maurizio Scaparro, Carmelo Rifici, Franco Però, Teatro della Tosse, Teatrino Clandestino, Narramondo, Giorgio Barberio Corsetti e, per finire, Gabriele Lavia.
In televisione partecipa come "guest" di puntata a La Squadra, Medicina Generale, La scelta di Laura, L'isola - Gente di mare 3, La Ladra, Liberi di Giocare (film-tv nel quale è co-protagonista) e Squadra Antimafia .
Dopo numerose partecipazioni a cortometraggi e documentari, esordisce al cinema nel 2010 nel film opera prima di Edoardo De Angelis Mozzarella Stories nel ruolo di "Totore". Nel 2012 è al fianco di Stefania Rocca ne Il Terzo Tempo, opera prima di Enrico Maria Artale, ma grande successo deriverà dalla serie Una mamma imperfetta, seguito anche dal film di Natale Il Natale della mamma imperfetta. Nel 2016 partecipa ad altre due serie, The Young Pope e 1993. Nel 2017 interpreta Antonio nel film di Ferzan Özpetek Napoli velata e nel 2018 recita in Un giorno all'improvviso di Ciro D'Emilio.

Ultimi film

SERIE - Drammatico, (Italia - 2019)
Drammatico, (Italia - 2017), 113 min.
Drammatico, (Italia - 2013), 94 min.
Vai alla home di MYmovies.it »
  • Argomenti
  • Tutti i capitoli della saga di Cattivissimo Me A Quiet Place Tutti i film della saga di Kung Fu Panda La zona d'interesse I film e le serie che hanno raccontato il Festival di Sanremo I migliori film sul tennis Povere Creature! I film tratti da La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl I migliori film dedicati a Giacomo Casanova I migliori film dedicati a Napoleone Bonaparte