La tenerezza

Acquista su Ibs.it   Dvd La tenerezza   Blu-Ray La tenerezza
Un film di Gianni Amelio. Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita lunedì 24 aprile 2017. MYMONETRO La tenerezza * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su 70 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

finalmente un film peripatetico! Valutazione 2 stelle su cinque

di uppercut

Feedback: 2018 | altri commenti e recensioni di uppercut
mercoledì 14 giugno 2017

Oh, era da tempo che lo cercavo: un bel film peripatetico! non so come mai ci abbiano messo tanto a farlo, data la pressante richiesta collettiva... Finalmente una sceneggiatura magnifica dove per 100 minuti non succede niente e in tre minuti, circa a metà, scopriamo che è successo il finimondo. Perché? Ci risponde un magnifico, verbosissimo spieghino dove, come in una sceneggiatura peripatetica degna di questo nome deve avvenire, è la madre a rivelarci: "Non mi ricordo niente di mio figlio... non so perché, mi ricordo giusto di quella volta che confessò di aver buttato dal burrone l'amichetto...!". I dialoghi sono effettivamente peripatetici dall'inzio alla fine, belli letterari come il miglior cinema peripatetico impone. Parole, non fatti: chissà ad Hollywood come ce lo invidieranno il nostro cinema peripatetico! Speriamo ne seguano tanti altri di film così: le pagine di un libro appiccicate sulle spalle di bravi attori e via andare! Tenerissimamente, of corse.

[+] lascia un commento a uppercut »
Sei d'accordo con la recensione di uppercut?

Ultimi commenti e recensioni di uppercut:

Vedi tutti i commenti di uppercut »
La tenerezza | Indice

1° | zarar