La tenerezza

Acquista su Ibs.it   Dvd La tenerezza   Blu-Ray La tenerezza
Un film di Gianni Amelio. Con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Italia 2017. - 01 Distribution uscita lunedý 24 aprile 2017. MYMONETRO La tenerezza * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bella storia buttata via Valutazione 2 stelle su cinque

di guidodino

mercoledý 3 maggio 2017

Alla fine ho provato perfino irritazione di fronte a bravi attori, bella location e bella storia ma a un pessimo risultato complessivo; come dire: buttare via un'opportunità filmica interessante e i sentimenti di una storia complessa, probabilmente fidandosi solo della propria storia registica e di generosi aiuti al cinema da parte di MIBACT e sponsor vari.
Un film mal sviluppato e male esposto, con momenti di drammatico e ruscito realismo alternati ad altri improbabili e mistificanti, col risultato di quasi annullare e i primi.
Ho fatto un sogno: chissà come  lo stesso soggetto, la sceneggiatura e la regia sarebbero stati proposti da un grande come Ken Loach, con tutto il rispetto dovuto ad "un altro" Amelio.

[+] lascia un commento a guidodino »
Sei d'accordo con la recensione di guidodino?

La tenerezza | Indice

1░ | zarar